PDA

View Full Version : aiuto!!! come unire molti file doc

pillo979
07-07-2012, 01:38
ho cercato in lungo e in largo....l'unico modo che conosco è inserisci-file-(seleziona file songolarmente)

il problema è che sono circa 150 files di 1,2 o max 3 pg.....ci vuole un eternità
pensate subito mi sembrava bastasse trascinarli all'interno del documento invece mi importava soltanto mezzo file ....
-word 2000/openoffice
-windows xp

possibilità di usare un pc con w7

grazie salvatori!!!

Phoenix3000
07-07-2012, 02:21
ho cercato in lungo e in largo....l'unico modo che conosco è inserisci-file-(seleziona file songolarmente)

il problema è che sono circa 150 files di 1,2 o max 3 pg.....ci vuole un eternità
pensate subito mi sembrava bastasse trascinarli all'interno del documento invece mi importava soltanto mezzo file ....
-word 2000/openoffice
-windows xp

possibilità di usare un pc con w7

grazie salvatori!!!

Ciao,
se hai la possibilità di installare Word 2010 (io ce l'ho su un Pc con W7) la cosa è facilissima:
1. apri il primo documento della serie;
2. posizioni il cursore a fine pagina, magari clicchi invio così separi di una riga;
3. clicca sul ribbon "inserisci";
4. all'estrema dx del ribbon, clicca e apri il menù a tendina "oggetto", poi clicca su "testo da file...";
5. nella finestra che si aprirà, posizioni il cursore sul primo file che vuoi aggiungere così che diventi blu (selezionato), poi, tenendo premuto il tasto "maiusc", clicca sull'ultimo file che vuoi aggiungere;
6. clicca sul tasto Inserisci ed attendi che l'operazione venga completata.
Se l'ordine dei files inseiti non dovesse essere quello da te desiderato, devi selezionare il primo files da aggiungere e poi, tenendo premuto il tasto "ctrl", cliccare uno ad uno tutti i files che vuoi inserire, nella giusta sequenza (magari fallo a gruppi di 8-10 files per volta).
Questa procedura serve per inserire il testo di vari documenti in uno solo.
Ora, non so se i documenti che vuoi unire contengano immagini, grafici, ecc., nel qual caso bisognerà verificare il risultato finale.
In ogni caso, anche dopo l'inserimento di tutto il testo, bisognerà riportare tutti i "pezzi" allo stesso carattere, alla stessa dimensione e sistemare spazi e a capo.
Se tale procedura funzioni anche con altre versioni di Word non lo so, purtroppo non ho modo di verificarlo.
Facci sapere se riesci... :D

Eress
07-07-2012, 07:10
Vedi qui

http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=merge+doc

dieselnycc
07-07-2012, 17:48
un pdf?

Phoenix3000
08-07-2012, 02:03
Vedi qui

http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=merge+doc

Si ci sono molti programmi che fanno il merge dei .doc, ma bisogna poi vedere il risultato...
Inolte, particolare non trascurabile, sono tutti a pagamento :D :D :D
Purtroppo il Freeware è in via di estinzione!

Eress
08-07-2012, 09:22
Purtroppo il Freeware è in via di estinzione!Tutti a pagamento non so, viste quante sono le pagine non credo tu l'abbia controllate tutte! :D

Phoenix3000
09-07-2012, 12:56
Tutti a pagamento non so, viste quante sono le pagine non credo tu l'abbia controllate tutte! :D

Forse ti è sfuggito che i risultati della ricerca da te effettuata, sono stati ottenuti con l'opzione "Sort results: By Relevance" attiva.
Questo comporta che i primi programmi della lista, sono quelli che meglio rispondono ai criteri di ricerca e nessuno di questi è freeware ;).

In ogni caso, se vuoi la conferma, basta selezionare:
"Filter by licence = Freeware"
"Results per page: 50"
Così otterrai solo 2 pagine da consultare... :D :D :D

Eress
09-07-2012, 13:27
Beh so sempre due pagine mica zero :D

Phoenix3000
14-07-2012, 09:41
Beh so sempre due pagine mica zero :D

Miiiiiii, ma sei propio un pigrone :D :D :D