View Full Version : dubbio su hd7970 Lightning in CF
Monogliceride
06-07-2012, 22:25
Ciao a tutti, io ho appena acquistato una MSI HD7970 lightning che come sapete ha il dissi più grande e il gpu reactor sul retro, non posso quindi mettere un'altra scheda per fare il CF nello slot vicino perchè non ci starebbe.
Avendo intenzione di fare un CF, la mia domanda è questa, volendo devo usare obbligatoriamente lo slot accanto o posso usarne un'altro visto che la mia MB ha 4 slot PCI-E? Ho una ASUS Crosshair IV :confused:
Ne puoi utilizzare tranquillamente un altro,visto che la tua motherboard supporta tranquillmanete anche soluzioni molto spinte!:D
Monogliceride
08-07-2012, 14:07
ok grazie ;)
però notavo che le caratteristiche degli slot sono queste
3 x PCIe 2.0 x16 (dual x16 or x16, x8, x8)
1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode)
cosa significa esattamente? in quale slot dovrei mettere l'eventuale seconda scheda?
Sul terzo slot avrai una banda ad 8x invece che 16x ma sara' talmente impercettibile la diminuzione che nemmeno te ne accorgerai,anzi implementerai e anche di molto le prestazioni!
Monogliceride
08-07-2012, 15:58
ah ok perfetto!
mi era venuto il dubbio se farlo o no, però ho visto che il CF con le 6970 andava molto ma molto bene.
La 7970 è pci-e 3.0 e la mia MB è pci-e 2.0 ma leggevo in giro che con test effettuati la differenza è inesistente. Ci sarà differenza solo con il nuovo chipset 1090FX in arrivo dopo l'estate che sfrutterà tutta la banda passante.
Per il momento quindi mi terrò la mia scheda e procederò con il CF :D
Quindi la metto sul primo slot disponibile senza tenere conto della velocità? mi confermi che le differenze sono pochissime? :)
ah ok perfetto!
mi era venuto il dubbio se farlo o no, però ho visto che il CF con le 6970 andava molto ma molto bene.
La 7970 è pci-e 3.0 e la mia MB è pci-e 2.0 ma leggevo in giro che con test effettuati la differenza è inesistente. Ci sarà differenza solo con il nuovo chipset 1090FX in arrivo dopo l'estate che sfrutterà tutta la banda passante.
Per il momento quindi mi terrò la mia scheda e procederò con il CF :D
Quindi la metto sul primo slot disponibile senza tenere conto della velocità? mi confermi che le differenze sono pochissime? :)
Assolutamente si...ergo...vai tranquillo e tienimi aggiornato di come vanno le performance!;)
Monogliceride
09-07-2012, 22:38
Assolutamente si...ergo...vai tranquillo e tienimi aggiornato di come vanno le performance!;)
certamente ;)
ho messo in vendita le mie shappire 6970, appena le avrò vendute procedo con l'acquisto della seconda lightning :D
parlando un po in giro qualcuno dice che sono CPU limited, però le 6970 in CF viaggiavano alla grande e con il crossfire raddoppiavo i frame su crysis 2.
Sicuramente con un intel renderebbero meglio, su questo sono daccordo, però essere CPU limited con un X6 a 4Ghz addirittura da sconsigliarlo mi sembra esagerato. Che ne pensi?
Non sei cpu limited...vai tranquillooooooo!!!:D saresti stato cpu limited con un dual core...ma non con il tuo procio...per giunta a 6 core!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.