PDA

View Full Version : Tim: non chiamo nè vado su internet, ma il credito finisce lo stesso!


Mak.95
06-07-2012, 22:05
buonasera, ho un grosso problema con il mio telefono:

Ho un samsung galaxy ace con attiva tim young e da un mese noto che mi viene scalato il credito in modo anomalo,
usando il cellulare anche per navigare su internet, avendo attiva la promozione' ed ho subito pensato che i soldi venissero scalati perchè magari involontariamente navigavo fuori dal wap, che è l' unico apn che posso usare con la promozione, in caso contrario devo pagare2 euro il giorno.

Allora, per prova ho ricaricato il telefono ed ho disattivato sulle impostazioni la "connessione dati a pacchetto"

in questa settimana, pur non avendo assolutamente navigato in internet via telefono nè fatto alcuna chiamata, ma solamente inviato messaggi (per i quali ho la promozione, quindi non li pago) nel giro di 2 giorni son passato da un credito di 8,66 euro a 2 euro, il tutto senza aver fatto assolutamente nulla.

che cosa potrebbe essere?

ho controllato sul sito della tim, messaggi e chiamate sono a posto, non ci sono numeri strani nè altro, accessi a internet neanche (prima di questa ricarica mi è stata rinnovata la tim young ed ho ancora tutti i 1024mb a disposizione quindi non ci sono stati accessi ad internet
inoltre non ci sono opzioni diverse da quelle che ho messo io attive

non è che con qualche applicazione scaricata in "omaggio" mi è arrivato anche qualche virus succhiasoldi?
facendo la scansione con avast, il mio antivirus non c' è nulla

quale può essere il motivo? sono giorni che guardo pagine e pagine su internet ma non c' è nulla che possa fare e a cosa mi irrita parecchio, visto che ogni settimana 10 euro spariscono senza motivo.

se qualcuna ha la pazienza e la voglia di aiutarmi gliene sarei grato

grazie e buona serata.

pacmanincz
07-07-2012, 08:26
buonasera, ho un grosso problema con il mio telefono:

Ho un samsung galaxy ace con attiva tim young e da un mese noto che mi viene scalato il credito in modo anomalo,
usando il cellulare anche per navigare su internet, avendo attiva la promozione' ed ho subito pensato che i soldi venissero scalati perchè magari involontariamente navigavo fuori dal wap, che è l' unico apn che posso usare con la promozione, in caso contrario devo pagare2 euro il giorno.

Allora, per prova ho ricaricato il telefono ed ho disattivato sulle impostazioni la "connessione dati a pacchetto"

in questa settimana, pur non avendo assolutamente navigato in internet via telefono nè fatto alcuna chiamata, ma solamente inviato messaggi (per i quali ho la promozione, quindi non li pago) nel giro di 2 giorni son passato da un credito di 8,66 euro a 2 euro, il tutto senza aver fatto assolutamente nulla.

che cosa potrebbe essere?

ho controllato sul sito della tim, messaggi e chiamate sono a posto, non ci sono numeri strani nè altro, accessi a internet neanche (prima di questa ricarica mi è stata rinnovata la tim young ed ho ancora tutti i 1024mb a disposizione quindi non ci sono stati accessi ad internet
inoltre non ci sono opzioni diverse da quelle che ho messo io attive

non è che con qualche applicazione scaricata in "omaggio" mi è arrivato anche qualche virus succhiasoldi?
facendo la scansione con avast, il mio antivirus non c' è nulla

quale può essere il motivo? sono giorni che guardo pagine e pagine su internet ma non c' è nulla che possa fare e a cosa mi irrita parecchio, visto che ogni settimana 10 euro spariscono senza motivo.

se qualcuna ha la pazienza e la voglia di aiutarmi gliene sarei grato

grazie e buona serata.

ma hai chiamato il 119?

Mak.95
07-07-2012, 22:43
Problema risolto, avevo attiva la conferma di ricezione messaggio sul cellulare, che mi confermava se il messaggio fosse arrivato correttamente al destinatario

il problema è che questa impostazione costa la bellezza di 15 centesimi a messaggio, che, se non si hanno promozioni si vanno ad aggiungere al costo dell' sms.

gli addebiti di questo servizio non sono riportati da nessuna parte, nel sito 119.it non risulta come opzione attiva e quando si sceglie l' impostazione sul menù del telefonino non viene detto che il servizio è a pagamento.

la conferma l' ho avuta facendo la "prova del nove" cioè ho controllando il mio credito residuo (che era di 1,76 euro)
ho poi inviato un messaggio con la conferma consegna attiva ed ho aspettato qualche minuto, senza toccare telefono
ricontrollando il credito era di 1,61 centesimi, cioè 15 centesimi meno rispetto a prima, esattamente il costo del servizio.


il problema è dunque al 100% questo, tutto combacia, anche i soldi sottratti.
ho disattivato l' opzione e poi, pur inviando altri messaggi non ci sono stati addebiti.

non essendoci quindi più bisogno chiedo ai moderatori, se lo ritenessero opportuno di cancellare il topic, visto che non serve più.

buona serata.