View Full Version : problema calo drastico fps/freeze cross 6870
ciao a tutti purtroppo ho questo problema mentre gioco, passo da 90 fps a 1/2fps per qualche secondo per poi tornare normale non so come fare :confused:
comunque niente oc e driver aggiornati all' ultima versione ma capitava anche con quelli vecchi. se qualcuno sa come fare mi dia una mano grazie
peppiniello77
06-07-2012, 21:06
in primis direi di provare con una scheda grafica alla volta
in primis direi di provare con una scheda grafica alla volta
purtroppo gia provato prima una poi l' altra :cry:
ps ho anche di recente cambiato scheda madre
peppiniello77
06-07-2012, 22:12
allora provale su altro sistema,se vanno bene e' il processore o l'ali
Il VSYNC è attivato o disattivato nelle tue configurazioni?
peppiniello77
07-07-2012, 11:30
Il VSYNC è attivato o disattivato nelle tue configurazioni?
il vsync ferma a 60 fps se ha detto 90 fps non lo dovrebbe tenere attivo,a meno che non ha un monitor 120hz,ma poi un vsync non puo calare a 2 frames cosi drasticamente in tutti i giochi
il vsync ferma a 60 fps se ha detto 90 fps non lo dovrebbe tenere attivo,a meno che non ha un monitor 120hz,ma poi un vsync non puo calare a 2 frames cosi drasticamente in tutti i giochi
Per prima cosa infatti potrebbe essere che nella sua configurazione ci sia un monitor con quel refresh,cosa che non sappiamo in quanto non è specificato!
Come seconda cosa invece poteva succedere in alcuni casi di installazione driver(purtroppo non molto performanti)che avendo attivo il vsync si percepivano cali assurdi nel framerate,come in mie configurazioni piu' vetuste!
Sono sempre prove da fare...la mia non era una risposta definitiva e in attesa della risposta di edo non possiamo fare altro che aspettare una sua delucidazione :)
Per prima cosa infatti potrebbe essere che nella sua configurazione ci sia un monitor con quel refresh,cosa che non sappiamo in quanto non è specificato!
Come seconda cosa invece poteva succedere in alcuni casi di installazione driver(purtroppo non molto performanti)che avendo attivo il vsync si percepivano cali assurdi nel framerate,come in mie configurazioni piu' vetuste!
Sono sempre prove da fare...la mia non era una risposta definitiva e in attesa della risposta di edo non possiamo fare altro che aspettare una sua delucidazione :)
allora sto conducendo test con una gpu è succede sempre il monitor è 120hz e il vsync non è attivo una mia possibile ipotesi potrebbe essere che il mio attuale ali non regga però ho notato che nei benchmark non accade e questo mi appare strano
comunque i nuovi driver ati fanno pena, sto pensando di passare alla concorrenza :asd: come ti trovi con la gtx680?
comunque mi sono dimenticato di specificare che quandi gli fps scendono si riduce lo schermo a finestra per 1 sec per poi tornare normale e questo non lo sopporto proprio, lancerei il pc in cortile xD
sbudellaman
09-07-2012, 00:28
da quanto hai questi problemi ? Hai provato le singole schede da sole ? Magari son difettate
da quanto hai questi problemi ? Hai provato le singole schede da sole ? Magari son difettate
Sì nel ho provato prima una poi l' altra singole questi problemi si verificano da un po ma prima non succedeva tutti i giorni capitava così, sporadicamente invece ora capita sempre
comunque i nuovi driver ati fanno pena, sto pensando di passare alla concorrenza :asd: come ti trovi con la gtx680?
comunque mi sono dimenticato di specificare che quandi gli fps scendono si riduce lo schermo a finestra per 1 sec per poi tornare normale e questo non lo sopporto proprio, lancerei il pc in cortile xD
Con la gtx680 mi trovo benissimo,nessun problema fino a d ora e il frame rate è sempre altissimo con tutti i giochi che ho testato sino ad oggi.
L'unica cosa che ti rimane da fare con la tua configurazione è di provare un altra vga con il tuo sistema e vedere se funziona....o altrimenti provare le tue schede grafiche su di un altro pc per vedere se hanno lo stesso comportamento,hai anche gia' provato a cambiare i catalyst?
L'unico incoveniente che ho avuto con la gtx 680 è che solo una volta mi si è presentato il ripristino del driver video,successivamente ad un blocco momentaneo del video con una strana videata(solo questo comunque...per il resto nessun problema e performance al massimo)!!!
Con la gtx680 mi trovo benissimo,nessun problema fino a d ora e il frame rate è sempre altissimo con tutti i giochi che ho testato sino ad oggi.
L'unica cosa che ti rimane da fare con la tua configurazione è di provare un altra vga con il tuo sistema e vedere se funziona....o altrimenti provare le tue schede grafiche su di un altro pc per vedere se hanno lo stesso comportamento,hai anche gia' provato a cambiare i catalyst?
L'unico incoveniente che ho avuto con la gtx 680 è che solo una volta mi si è presentato il ripristino del driver video,successivamente ad un blocco momentaneo del video con una strana videata(solo questo comunque...per il resto nessun problema e performance al massimo)!!!
Purtroppo non ho la possibilità di provare altre schede o di utilizzarle su di un altro computer, le opzioni sono 2 ho l' ali è da buttare o le schede hanno qualche problema ma nn credo proprio tutte e 2 lo stesso problema ma leggendo in giro ho visto che si possono flashare nuovi bios potrebbe essere un' idea e come ultima cosa che mi viene in mente è quella di vendere le mie 2 e comprare una 680 magari usata
sbudellaman
09-07-2012, 10:09
Sì nel ho provato prima una poi l' altra singole questi problemi si verificano da un po ma prima non succedeva tutti i giorni capitava così, sporadicamente invece ora capita sempre
non si capisce bene scrivi meglio. Insomma le hai provate singolarmente ed i problemi si verificano ugualmente ho capito bene ? All'inizio erano più rari ed ora più frequenti.
Che succede se fai partire uno stress test con OCCT ? Tieni d'occhio la funzione di controllo errori e vedi se ne rileva qualcuno.
non si capisce bene scrivi meglio. Insomma le hai provate singolarmente ed i problemi si verificano ugualmente ho capito bene ? All'inizio erano più rari ed ora più frequenti.
Che succede se fai partire uno stress test con OCCT ? Tieni d'occhio la funzione di controllo errori e vedi se ne rileva qualcuno.
scusa ma scrivevo dal cellulare comunque si i problemi si verificano ugualmente anche prese singolarmente, all' inizio capitava raramente ma ora sono molto piu frequenti. ora faccio lo stress test e vi dico
ps grazie per il supporto :D
Tienici informati...ma scusa a questo punto non potresti procedere di RMA se nn fungono?
sbudellaman
09-07-2012, 10:39
scusa ma scrivevo dal cellulare comunque si i problemi si verificano ugualmente anche prese singolarmente, all' inizio capitava raramente ma ora sono molto piu frequenti. ora faccio lo stress test e vi dico
ps grazie per il supporto :D
beh allora non è un problema di crossfire... inizio a pensare siano proprio le schede difettate da mandare in rma. Facci sapere e poi vediamo :) Giacchè dicci pure che temperature raggiungi nei test please !
le schede le ho camprate in due negozi differenti, anche in due periodi diversi hanno circa 4 mesi di differenza
sbudellaman
09-07-2012, 13:11
le schede le ho camprate in due negozi differenti, anche in due periodi diversi hanno circa 4 mesi di differenza
beh cavoli allora è proprio strano.
E' un peccato però che non hai neanche un altra schedina con cui fare la prova su questo pc... ci avrebbe fatto capire se erano davvero le 6870 ad avere un problema oppure altro. C'era un negozio di informatica vicino casa mia che aggiustava pc e vendeva hardware, di queste schedine da 4 soldi ne aveva a bizzeffe e non sapeva che farsene tant'è che me ne regalo pure una (ne avevo bisogno) tanto l'avrebbe buttata...
Vabbè facci sapere come va sto test
allora problema con OCCT non vengono rilevate le mie 6870 ma solo la grafica integrata del processore cioè intel HD graphics 2000 :mad:
però mio zio ha di recente cambiato la sua 3870 quindi dovrebbe averla ancora da parte quindi di oggi il prima possibile gliela vado a chiedere :D
ps oggi ad esempio il problema non si stà verificando
sbudellaman
09-07-2012, 13:55
allora problema con OCCT non vengono rilevate le mie 6870 ma solo la grafica integrata del processore cioè intel HD graphics 2000 :mad:
però mio zio ha di recente cambiato la sua 3870 quindi dovrebbe averla ancora da parte quindi di oggi il prima possibile gliela vado a chiedere :D
sarebbe utile, se per lui è un disturbo invece prova ad usare solo l'integrata hd2000 e vedi che succede...
ho provato l' integrata, nessun problema
ragazzi ho appena rispolverato la 3870 ora la monto
appena finito di installare tutto ora ci provo a giocare e vi dico... mi sembra di avere un jet nel case :asd:
finalmente ho concluso i test vari e quindi è ora di tirare le somme... lo avevo sospettato fin dall' inizio la colpa è dell' ali perchè il problema persiste e ora ditemi la vostra :Prrr:
finalmente ho concluso i test vari e quindi è ora di tirare le somme... lo avevo sospettato fin dall' inizio la colpa è dell' ali perchè il problema persiste e ora ditemi la vostra :Prrr:
Procediamo con l'alimentatore...anche se ho i miei dubbi!
Procediamo con l'alimentatore...anche se ho i miei dubbi!
anchio ripensadoci... quindi cosa può essere la cpu?
peppiniello77
10-07-2012, 12:12
anchio ripensadoci... quindi cosa può essere la cpu?
alza il voltaggio alla cpu fai questa prova ...ma c'e' anche l'ali da provarne uno nuovo,gia che ci sei fa anche un memtest alle ram
alza il voltaggio alla cpu fai questa prova ...ma c'e' anche l'ali da provarne uno nuovo,gia che ci sei fa anche un memtest alle ram
allora il memtest lo faccio questa notte perchè ho letto che è molto lungo da fare, per l' ali quando vendo la mia vecchia mobo e l' hard disk che ho in vendita lo compro e pensavo ad un enermax revolution da 1000w in su... ora alzo il voltaggio e vi dico
finalmente non ho più riscontrato il problema ho alzato v core di 0.50 :asd: ora provo così per qualche giorno
peppiniello77
10-07-2012, 14:27
finalmente non ho più riscontrato il problema ho alzato v core di 0.50 :asd: ora provo così per qualche giorno
ok fammi sapere
Beh l'hai alzato un pò troppo secondo me :fagiano:
Beh l'hai alzato un pò troppo secondo me :fagiano:
Anche secondo me,ma se gli va bene tanto meglio!
peppiniello77
10-07-2012, 19:13
con 0.50 si trova facendo e puo tenerlo in oc abbastanza spinto.,anche se vedendo bene in giro il 3570 basta uno 0.25,io non l'ho provato ancora.ma lui lo teneva gia in oc?:D
se non hai oc spinto fa come dicono loro abbassa di 0.40,un 0.10 risolve gia il problema se il problema era quello..ma se non si e' in oc.
scusatemi ma mi sono perso uno 0 era 0.050 :doh: ma visto che ora il problema c'è ancora ho provato con 0.1 ma sempre la solita storia :mc:
lee_oscar
11-07-2012, 23:16
se fosse il vcore basso della cpu ti dovrebbe crashare, magari portalo a default per fare le prove, se dopo 3 schede continua il problema prova un altro ali, cmq hai aggiornato directx, driver ecc?
peppiniello77
11-07-2012, 23:36
scusatemi ma mi sono perso uno 0 era 0.050 :doh: ma visto che ora il problema c'è ancora ho provato con 0.1 ma sempre la solita storia :mc:
no e' proprio l'alimentatore ,se si verifica sottotensione potrebbe dare cali di frames,la tensione deve essere il piu costante possibile ai 12 volt.Controlla con speed fan le tensioni...potrebbe essere anche la corrente che con carico piu elevato non da i giusti ampere,ma e' molto piu difficile in quanto dovrebbe spegnersi il pc,in entrambi il problema e' una resistenza.
driver direct x winzoz tutto aggiornato ora faccio la prova con speed fan per l' ali
Se fosse l'ali,non optare per LC la prossima volta,ma orientati verso (COOLERMASTER,CORSAIR,ENERMAX ECC...)!
Tienici al corrente di come procede!
guardate cosa mi combima il calo assurdo si verifica quando si scende sotto i 12
ecco lo screen
http://www.xtremeshack.com/immagine/i166623_ali-test.jpg
se non si riesce a risolvere il problema per lo meno so chi lo causa quindi potrei togliermi la soddisfazione di lanciarlo dalla finestra :asd:
ragazzi per aprire un post nel mercatino che permessi devo avere??
Non lo so...chiedi ad un moderatore!
per l' ali si puo fare qualcosa o lo do per morto?? :help:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=45&a=179
Comunque non riesci a fare la prova con un altro alimentatore??
Sinceramente succedeva una cosa simile anche a me, sul vecchio pc (dove avevo un Q6600, una sola 6870 e un ali cinese da 650w) durante alcuni giochi o durante alcuni film in 720p per 2-3 secondi mi laggava pesantemente e poi riprendeva fluido (mi succedeva max una volta all'ora), ora con il nuovo pc e di conseguenza il nuovo ali non ho più avuto problemi. Escludo fosse il mio processore perchè ora il mio vecchio procio l'ho dato a mio cugino insieme alla mobo (lui come vga ha una 4870 e un ali xfx 550w) e non ha nessun problema di cali o freeze. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=45&a=179
Comunque non riesci a fare la prova con un altro alimentatore??
Sinceramente succedeva una cosa simile anche a me, sul vecchio pc (dove avevo un Q6600, una sola 6870 e un ali cinese da 650w) durante alcuni giochi o durante alcuni film in 720p per 2-3 secondi mi laggava pesantemente e poi riprendeva fluido (mi succedeva max una volta all'ora), ora con il nuovo pc e di conseguenza il nuovo ali non ho più avuto problemi. Escludo fosse il mio processore perchè ora il mio vecchio procio l'ho dato a mio cugino insieme alla mobo (lui come vga ha una 4870 e un ali xfx 550w) e non ha nessun problema di cali o freeze. :)
grazie mile per le info comunque ho faatto altri test e le tensioni salgono e scendono. purtroppo non ho altri ali in casa :mad:
grazie mile per le info comunque ho faatto altri test e le tensioni salgono e scendono. purtroppo non ho altri ali in casa :mad:
Senza ali non posso continuare un aiuto concreto...mi spiace...:(
Senza ali non posso continuare un aiuto concreto...mi spiace...:(
è venuta ora di comprarne uno nuovo :D
peppiniello77
13-07-2012, 13:19
non dirmi che vuoi vendere il tuo ali:D
voi che ali mi cosigliate? io pensavo ad enermax revolution da 1000w :cool:
peppiniello77
13-07-2012, 13:29
voi che ali mi cosigliate? io pensavo ad enermax revolution da 1000w :cool:
va bene i soldi sono i tuoi
Hai ragione... Ma allora cosa mi consigliate da 850/900w non mi importa della silenziosità ma della potenza... Ditemi voi :D
Hai ragione... Ma allora cosa mi consigliate da 850/900w non mi importa della silenziosità ma della potenza... Ditemi voi :D
Se vuoi un ali che stia attorno agli 850 watt ti consiglio questo:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_case-alimentatori_cooler_master_silent_pro_m850.aspx
Che poi sarebbe come il mio in firma!
peppiniello77
13-07-2012, 18:15
io al contrario guardo prima la silenziosita'
magari qualcosa di usato sul mercatino?
peppiniello77
13-07-2012, 22:05
magari qualcosa di usato sul mercatino?
da un 1000 watt ora vai al mercatino:D dipende da chi acquisti sul mercatino,sono diffidente nell'acquisto degli alimentatori usati li preferisco nuovi,vedi tu.
Comprerei sul mercatino perché voglio anche farmi un impianto a liquido un po serio quindi se si può risparmiare qualcosa ben venga :D
da un 1000 watt ora vai al mercatino:D dipende da chi acquisti sul mercatino,sono diffidente nell'acquisto degli alimentatori usati li preferisco nuovi,vedi tu.
Quoto in pieno!!!Grande Peppi!:)
ok credo che comprerò un enermax revolution87+ da 700w mi pare buono
ps il mio non lo venderò mai al max 10€ per un muletto
peppiniello77
14-07-2012, 13:03
ok credo che comprerò un enermax revolution87+ da 700w mi pare buono
ps il mio non lo venderò mai al max 10€ per un muletto
10 euro saresti gia onesto ma devi specificare che ha il problema sotto stress
ho preso alla fine l' enermax revolution85+ 1250w così non avrò problemi di potenza e di affidabilità... voi cosa ne pensate?
ho preso alla fine l' enermax revolution85+ 1250w così non avrò problemi di potenza e di affidabilità... voi cosa ne pensate?
l' ho comprato alla fine, mi arriverà giovedì/venerdi e vi faccio sapere
Psychodog
18-07-2012, 03:25
Mi aggancio a questa discussione per non aprirne altre.
Ho appena fatto il crossfire di 6870 (2x Sapphire), possibile che sotto stress (BF3 in Ultra) il mio Corsair TX 750 non modulare, non ce la faccia?
Soffro degli stessi problemi di stuttering sia con vsync attivo che spento.
La mia config è:
i5 2500 k
AS ROCK p6 extreme
Corsair Vengeance 2x4gb ddr3
m4 crucial 128 gb
e altre cose...
Psychodog
18-07-2012, 03:26
Doppio post
Mi aggancio a questa discussione per non aprirne altre.
Ho appena fatto il crossfire di 6870 (2x Sapphire), possibile che sotto stress (BF3 in Ultra) il mio Corsair TX 750 non modulare, non ce la faccia?
Soffro degli stessi problemi di stuttering sia con vsync attivo che spento.
La mia config è:
i5 2500 k
AS ROCK p6 extreme
Corsair Vengeance 2x4gb ddr3
m4 crucial 128 gb
e altre cose...
Si è possibile...i catalyst comunque sono aggiornati?
ma come fai a dire che non ti regge si spegne il pc? fai il test con speed fan come ho fatto io
guarda il consumo totale del tuo pc con questo
http://www.enermax.outervision.com/
io arrivo in full load a 650w perchè ho una marea di ventole rheobus etc..
Psychodog
18-07-2012, 11:37
ma come fai a dire che non ti regge si spegne il pc? fai il test con speed fan come ho fatto io
No, il pc non si spegne, ma durante il gioco ha dei crolli di fps impressionanti, con crolli che vanno anche ad 1-2 fps per qualche secondo, infatti ho pensato che fosse il server che laggasse paurosamente, invece ne ho provati altri e mi dava lo stesso problema.
Provo a fare il test con speedfan, e poi posto i risultati, quello dell'enermax mi dice che ho bisogno almeno di 1018 W?????!!!!!
I catalyst sono i 12.7, l'installazione è pulita perchè CPU MOBO e GPU sono nuove e quindi ho dovuto reinstallare tutto da 0!
Questo è lo screenshot di speedfan durante una partita di Bf3
http://i47.tinypic.com/2ahcljo.jpg
Specifico anche che le due gpu, quella principale era a 72° con 89% di load, mentre l'altra 50° con un carico del 30%
hai installato i cap, comunque scende parecchio sotto i 12... 1000w ma cos' hai una centrale atomica :eek:
Psychodog
18-07-2012, 13:23
hai installato i cap, comunque scende parecchio sotto i 12... 1000w ma cos' hai una centrale atomica :eek:
Non saprei dirti, sono una capra sul ramo elettrico. I cap sono installati, ma come faccio a vedere se stanno funzionando?
Ho l'i5 2500k, l'asrock extreme6, 8 gb di ddr3 divisa in 2 banchi, 2 6870, un masterizzatore cd/dvd, un ssd m4 crucial, un hard disk tradizionale per lo storage, 2 ventole, una per la cpu e l'altra per il case, una pci per la asus xonar ds, un hard disk esterno, mouse, tasiera, un'antenna bluetooth...
magari hai sbagliato sul psu calculator riprova un' attimo
a me il nuovo ali arriverà venerdì ti dico se risolvo la situazione
ps ma a te lo schermo si riduce anche a finestra quando ti calano i fps?
Psychodog
18-07-2012, 15:25
magari hai sbagliato sul psu calculator riprova un' attimo
a me il nuovo ali arriverà venerdì ti dico se risolvo la situazione
ps ma a te lo schermo si riduce anche a finestra quando ti calano i fps?
No, l'unica cosa che fa è laggare da schifo...
Es. Guidavo il jet, ho fatto una virata verso il basso e vedevo il terreno, ho tentato di tirarlo su ma non ha risposto ai comandi e ti lascio immaginare che fine ho fatto.
E' incostante negli FPS anche con il vsync attivo, non riesce a tenere i 60 piu di qualche secondo poi il numero comincia a ballare inverosimilmente.
Fammi sapere, perchè sinceramente ho speso 500 euro per rifare il pc e non trovare la soluzione a sto problema mi fa un pò rosicare...
prova a tenere una sola scheda e controlla come si comporta con speedfan
Psychodog
18-07-2012, 17:05
Ora provo....
Provato entrambe le singole schede, nessun problema, tutto liscio come l'olio, anche il grafico di speedfan su i voltaggi è regolare, 11.9 fissi, mai un picco nè in negativo nè in positivo.
Presumo che il colpevole sia stato trovato!
eccolo il colpevoleeeeeeee
Psychodog
18-07-2012, 20:55
eccolo il colpevoleeeeeeee
Ora aspetto che tu mi faccia sapere come va con l'ali nuovo!
Ora aspetto che tu mi faccia sapere come va con l'ali nuovo!
dovrebbe arrivarmi venerdì... speriamo
wow :eek:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t168132_nuovo-ali.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/168132_nuovo-ali.jpg.html)
Allora direi che hai risolto!:D
Oggi non si é più sentire il problema
peppiniello77
21-07-2012, 00:10
wow :eek:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t168132_nuovo-ali.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/168132_nuovo-ali.jpg.html)
EHEHHE bello stabile eh:)
peppiniello77
21-07-2012, 00:12
No, il pc non si spegne, ma durante il gioco ha dei crolli di fps impressionanti, con crolli che vanno anche ad 1-2 fps per qualche secondo, infatti ho pensato che fosse il server che laggasse paurosamente, invece ne ho provati altri e mi dava lo stesso problema.
Provo a fare il test con speedfan, e poi posto i risultati, quello dell'enermax mi dice che ho bisogno almeno di 1018 W?????!!!!!
I catalyst sono i 12.7, l'installazione è pulita perchè CPU MOBO e GPU sono nuove e quindi ho dovuto reinstallare tutto da 0!
Questo è lo screenshot di speedfan durante una partita di Bf3
http://i47.tinypic.com/2ahcljo.jpg
Specifico anche che le due gpu, quella principale era a 72° con 89% di load, mentre l'altra 50° con un carico del 30%
il tuo invece sembra l'elettrocardiogramma di un malato terminale:sofico:
il tuo invece sembra l'elettrocardiogramma di un malato terminale:sofico:
O mio Dio!!!:(
devo dire che enermax ha fatto proprio un bel prodotto e lo consiglio a tutti
EHEHHE bello stabile eh:)
finalmente stabile :D non sono ancora sceco sotto i 12.0 :O
finalmente stabile :D non sono ancora sceco sotto i 12.0 :O
Meglio dai...sono contento!:D
purtroppo ogni tanto capita ancora :mad: :cry: :cry: quindi secondo me può essere un problema software perchè non sempre capita ci sarebbe un metodo per verificarlo? magari dei conflitti
guardate cosa combina catalyst è normale?
http://www.xtremeshack.com/immagine/t168339_ccc-problema-1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/168339_ccc-problema-1.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t168340_ccc-problema-2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/168340_ccc-problema-2.jpg.html)
GolDrak3
21-07-2012, 18:02
ciao a tutti,
io ho lo stesso problema però mi sembra piu strano inquanto
ho verificato dal sito enermax quanta potenza richiede il mio computer ed esce 470W poi il sito dice di aggiungere un 20% e siamo attorno i 564w
il mio alimentatore è 650w corsair con 52a sulla +12v e non ho sli ma singola gtx 560 ti.
ho notato che in overclock il problema è molto piu accentuato quindi presumo sia l'alimentatore.
Ce modo per testarlo?
GolDrak3
21-07-2012, 19:41
Ora ho scaricato speedfan e ho notato che la ventola dell'alimentatore non gira molto veloce,anzi una volta l'ho trovata completamente ferma ma riavviando è ripartita anche se non molto veloce...
comunque con speedfan ho fatto il test a +12v (quello sotto il vcore)
inizia il test da 11.68v in idle,una volta aperto un gioco si susseguino picchi in discesa fino a 11.58v fino a stabilizzarsi su questo voltaggio.
Da notare che l'errore dell'abbassamento degli fps e crash driver video ancora non me lo ha fatto.
è normal avere voltaggi cosi bassi?il fatto della ventola credo influenzi la stabilità,ma il fatto che i voltaggi sono bassi vuiol dire che l'alimentatore è quasi partito?
Comunque ho notato che ora questo problema si verifica solo quando spengo l' ali dopo aver spento il PC.... Boh :confused:
Psychodog
22-07-2012, 15:26
guardate cosa combina catalyst è normale?
http://www.xtremeshack.com/immagine/t168339_ccc-problema-1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/168339_ccc-problema-1.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t168340_ccc-problema-2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/168340_ccc-problema-2.jpg.html)
Edo, non ho capito il problema dei catalyst...
Comunque se è un problema software, non è nulla che una buona formattazione può risolvere!
Non mi mostra la versione dei driver e non ho voglia di formattare
Psychodog
23-07-2012, 14:46
Quanto hai pagato l'ali?
Quanto hai pagato l'ali?
hai pm
Psychodog
31-07-2012, 19:10
Hai risolto alla fine?
Lo sto comprando proprio ora nuovo... poi quando arriva ti dico... spero sia la soluzione al problema!
Psychodog
01-08-2012, 22:24
L'enermax 1250w gt
L'enermax 1250w gt
Che sistema devi alimentare con l'enermax?
Psychodog
02-08-2012, 13:01
Asrock extreme 6
I5 2500k
2 x 6870
8 GB ddr 3
M4 crucial 128 GB
2 HD SATA 2
3 ventole
2 front dock
1 CD/DVD RW SATA
Asrock extreme 6
I5 2500k
2 x 6870
8 GB ddr 3
M4 crucial 128 GB
2 HD SATA 2
3 ventole
2 front dock
1 CD/DVD RW SATA
Un po' troppo come wattaggio,ma almeno ti troverai piu' che bene anche per le espansioni future! :D
Psychodog
03-08-2012, 07:17
Lo so che ho esagerato, ma ho letto bene di questo ali, soprattutto per la costanza su i 12V che è quello che a me serve.
Alla fine l' ali è alla base del PC e se non è buono il resto non serve a nulla perché ne risente
Alla fine l' ali è alla base del PC e se non è buono il resto non serve a nulla perché ne risente
E lo credo bene...io con il mio in firma mai avuto nessun problema!
p.s...l'ho detto migliaia di volte.
Comunque peccato che consente le 6870 io non possa fare un triple cross fire altrimenti lo avrei già fatto xD
Psychodog
03-08-2012, 08:39
Il mio attuale sarebbe anche buono, é un corsair 750tx ma probabilmente sente il peso degli anni e non riesce a tenere stabile i 12v in crossfire.
Psychodog
06-08-2012, 17:53
Non sono stato fortunato il problema rimane... cosa può essere a questo punto?
http://i45.tinypic.com/2d2i2o4.jpg
Psychodog
06-08-2012, 18:19
si è arrivato oggi
Magari sono le schede aspettiamo qualcuno più esperto
Psychodog
06-08-2012, 18:47
Le radeon?
Ho lasciato Speedfan aperto, sono andato a cenare e questo è il grafico che mi si è parato davanti (IN IDLE)
http://i46.tinypic.com/5n4ydy.jpg
Psychodog
09-08-2012, 13:34
Perfetto cosa? È la prima parte che devi guardare... e non stavo giocando.
Almeno era sopra i 12 io ho risolto così
Psychodog
09-08-2012, 13:47
Hai pm
Io avevo però un alimentatore lc power
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.