View Full Version : formattare HP workstation 4300 con xp
Radioman1
06-07-2012, 20:25
Gent.mi Vi chiedo come buttare giu' windows xp DI HP 4300 WorkStation dato che non riesce a vedere l'hard disk e l'installazione di un nuovo sistema operativo e' praticamente impossibile ...e' un pentium IV hard disk S.ATA slot pci express 2 giga di Ram ...Vi chiedo un sincero aiuto prima di distruggerlo !
ho scaricato quasi tutto il pacchetto driver sul sito ...le ho tentate tutte (o quasi) ma inutilmente ...l'hard disk non viene visto ...
grazie anticipatamente
Radioman1
alecomputer
14-07-2012, 17:30
Benvenuto nel forum .
Di solito se windows xp non riesce a vedere il disco significa che non sono presenti i driver per il controller del disco della scheda madre .
Potresti comunque risolvere cosi :
1) provi a installare una copia piu recente di windows xp magari quella con il service pack 3 installato che e l' ultima uscita .
2) Ti procuri i driver per il controller della scheda madre , e li iserisci premendo f6 durante l' installazione di windows xp , oppure li integri nella tua copia di windows utilizzando il programma nlite .
3) Vai nel bios e disattivi la funzione "sata ahci" e imposti "sata = ide mode"
mortimer7
15-07-2012, 13:11
non distruggerlo, regalalo a me :-)
Radioman1
14-09-2012, 16:45
Benvenuto nel forum .
Di solito se windows xp non riesce a vedere il disco significa che non sono presenti i driver per il controller del disco della scheda madre .
Potresti comunque risolvere cosi :
1) provi a installare una copia piu recente di windows xp magari quella con il service pack 3 installato che e l' ultima uscita .
2) Ti procuri i driver per il controller della scheda madre , e li iserisci premendo f6 durante l' installazione di windows xp , oppure li integri nella tua copia di windows utilizzando il programma nlite .
3) Vai nel bios e disattivi la funzione "sata ahci" e imposti "sata = ide mode"
grazie 1000 ...ho letto un po' in ritardo la tua risposta , seguiro' il tuo consiglio poi ti faro' sapere
Daniele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.