View Full Version : Asus A55VD-SX050V
Notebook, Intel Core i7-3610QM 2.30GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' glare, Windows 7 Home Premium 64 bit
andrebbe bene per macchine virtuali e render vray?
(più che altro la scheda video)
Grazie in anticipo
Prophet_999
06-07-2012, 21:23
Mmmmh...
guarda che io non ne sarei proprio così sicuro che la differenza nella velocità di calcolo di un render la faccia la scheda video! :p
...secondo me è il procio che se lo prende nel popò come un fr...
Vabbè, ci siamo capiti...:p
Anyway io fossi in te mi sparerei un i7 di seconda generazione ma pià potente di quello...ma è giusto un parare personale...:)
come benchmark è più alto questo processore di uno di seconda generazione ,o no?
dieselnycc
07-07-2012, 18:25
come benchmark è più alto questo processore di uno di seconda generazione ,o no?
anche fosse di prima generazione, non cambia molto. con questo intendo che non te ne accorgeresti minimamente.
dieselnycc
07-07-2012, 18:28
btw, per i render vabbene, evita le ore filate e lo stress continuo, perchè non mi fido tanto della ventilazione.. ovviamente un fisso sarebbe meglio.
quello che citavo prima però è un i7 di terza no?non sarebbe comunque sottoposto a stress continui
la scheda video da 1 a 10 che voto potrebbe avere?
quello che citavo prima però è un i7 di terza no?non sarebbe comunque sottoposto a stress continui
se non dici la scheda video qual è , è dura esprimere giudizi , non siamo mica il mago telma :D
OVVIAMENTE la cpu i7 è meglio di 3° generazione rispetto a una di seconda!
conta che un i7 3610qm va circa come un 2860qm solo che scalda anche meno ...
in ogni caso ciò che conta per le macchine virtuali è la cpu e la ram, un ssd potrebbe far comodo, però devi tenere conto della capacità che ti servirà...
i rendere non so, dipende, non conosco vray quindi non mi esprimo!
la scheda video è la 610M
in linea di massima vale 100-150 euro in più a parità di ram,hd e scheda video e i 2 processori diversi(quelli citati)?
conta che un i7 3610qm va circa come un 2860qm solo che scalda anche meno ...
non esageriamo, l' i7 3610qm và il 15% in + del 2670qm, quindi và come un i7 2760qm
0 perchè la gpu integrata nel i7 3610qm cioè l' intel hd4000 è + potente della dedicata nvidia 610m
la hd4000 è superiore alla 610m?
la hd4000 è superiore alla 610m?
yes
comunque dipende su che cpu è montata l' hd4000 se su cpu ulv da ultrabook và un pochino meno, se su cpu dual core ivy standard voltage và =, su quad core và di + l' hd4000, questo perchè in funzione del tdp della cpu l' hd4000 ha + o meno frequenza
alla fine quindi "conviene" il più costoso?
e una hd3000?
quella và di meno della 610m, ma comunque non di tantissimo, a second a di che 610m è usata và dal 20 al 30% in meno
cioè quale?:mbe:
quello con il processore di terza generazione?
quello con il processore di terza generazione?
se intendi quello del primo post ok, a patto che non superi i 600-630 euro
665 in offerta,700 reali,mentre l' altro 549.....
665 in offerta,700 reali,mentre l' altro 549.....
costa un pò troppo di +, meglio quello con i7 2670qm allora
e un pc uguale a questo con un Core i5-3210M 2.50GHz?
e un pc uguale a questo con un Core i5-3210M 2.50GHz?
rimani sul i7, quel i5 sarà anche ivy bridge però è dual core e abbastanza meno potente del i7 quad
per l' uso indicato(ufficio e saltuariamente render vray e giochi anche a bassa risoluzione ) il più economico tra i 2 i7 va bene allora?
per l' uso indicato(ufficio e saltuariamente render vray e giochi anche a bassa risoluzione ) il più economico tra i 2 i7 va bene allora?
si
Scusate,
la mia società per lavoro mi ha preso proprio il modello in questione.
Solo mi chiedevo come cavolo devo usare le due schede, ho letto addirittura alcune persone hanno disabilitato l'Nvidia gt610.
C'è qualcuno che sa come dovrei usare la scheda nvidia? che so usarla solo per physix se mai ce ne sarà modo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.