PDA

View Full Version : Consiglio Vista/7

went
06-07-2012, 18:10
Ciao a tutti!

Ho un pc che ormai va lentissimo... e ho quindi pensato di formattarlo, attualmente il s.o. è Vista e devo dire che non mi ha mai dato problemi, a parte l'attuale velocità-lumaca, ma non so quanto dipenda dal s.o. Detto ciò stavo pensando di passare a Seven... però ho qualche dubbio. Il primo è di natura tecnica, cioè il mio pc supporta windows seven? In effetti i requisiti minimi li ha, però non vorrei che passando a seven con questi requisiti risultasse tutto ancora più lento di come è ora :muro:

Le caratteristiche del pc sono:

Processore: AMD Athlon 64x2 4400+ 2300 Mhz

Memoria: 2 gb

Hard disk: 140 gb

Scheda video: geforce 7300 GS

Altro dubbio... quale versione di seven è consigliabile? Premium o ultimate? 32bit o 64bit?

Consigli per migliorare le performance senza cambiare tutto il pc?

Grazie

Eress
06-07-2012, 19:12
Prima testa l'HD con CrystaDiskInfo, perchè sarebbe del tutto inutile fare l'upgrade su un hd danneggiato. Poi fai un test alla configurazione HW/driver con Windows7 Upgrade Advisor, ma in linea di massima ti anticipo che su quel pc 7 ci gira tranquillamente. La versione 7 migliore è sempre la Home Premium

went
06-07-2012, 20:34
Prima testa l'HD con CrystaDiskInfo, perchè sarebbe del tutto inutile fare l'upgrade su un hd danneggiato.

Lo farò

Poi fai un test alla configurazione HW/driver con Windows7 Upgrade Advisor, ma in linea di massima ti anticipo che su quel pc 7 ci gira tranquillamente. La versione 7 migliore è sempre la Home Premium

già testato e come caratteristiche ci sono, ma io pensavo di mettere il 64bit, che però ha come requisito minimo i 2 gb di ram, ha senso mettersi il 64 con 2 gb o meglio mettere il 32? Oppure comprare 2 gb aggiuntivi? mmm

Eress
06-07-2012, 20:39
Col 64 è meglio almeno 4Gb

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-07-2012, 20:39
già testato e come caratteristiche ci sono, ma io pensavo di mettere il 64bit, che però ha come requisito minimo i 2 gb di ram, ha senso mettersi il 64 con 2 gb o meglio mettere il 32? Oppure comprare 2 gb aggiuntivi? mmm

Meglio aggiungere 2 gigabyte ed installare la 64 bit ovviamente :)

Se ne mantieni sol due, IMHO vale la pena restare sui 32 bit.

Saluti.

went
06-07-2012, 22:31
Meglio aggiungere 2 gigabyte ed installare la 64 bit ovviamente :)

Se ne mantieni sol due, IMHO vale la pena restare sui 32 bit.

Saluti.

c'è molta differenza tra 32 e 64? Se decidessi di aggiungere altri 2 gb come faccio a sapere di che ram ho bisogno e se la mobo ne accetta più di 2 gb?

Sul pc ho 2 ddr2-800 sdram da un giga ciascuno, ma ho visto in giro che ci sn ram di tutti i tipi :doh:

Eress
07-07-2012, 07:53
Magari postando il modello della tua scheda madre :asd:

went
07-07-2012, 12:53
Magari postando il modello della tua scheda madre :asd:

Eh... qui c'è qualche problema, pcwizard mi segnala come scheda madre Packard Bell BV to be filled by OEM, mi pare un po' generico... :confused:

e come chipset nvidia nforce 560, qui ci sono le specifiche tecniche http://www.nvidia.it/page/nforce5_specs_amd.html , ma non mi sembrano molto utili. :muro:

Inoltre nella pagina di presentazione del chipset c'è scritto "Le schede madri basate su NVIDIA nForce® sono perfette per Microsoft® Windows Vista"...

mmm quindi vanno bene anche per Seven o ci potrebbero essere problemi? :rolleyes:

Eress
07-07-2012, 13:12
Troppo generico, prova se con SIW riesci ad ottenere qualcosa in più

went
07-07-2012, 13:31
Troppo generico, prova se con SIW riesci ad ottenere qualcosa in più

Provato... ma è peggio che andar di notte :muro:

Mi dice Costruttore: Packard Bell BV
Modello, versione e numero di serie sconosciuti :cry:

Altri consigli?

Teutonic152
29-07-2012, 17:12
Altro dubbio... quale versione di seven è consigliabile? Premium o ultimate? 32bit o 64bit?

Avendole provate entrambe, devo dire che anche secondo me è meglio la versione a 64 bit.