View Full Version : Consiglio Vista/7
Ciao a tutti!
Ho un pc che ormai va lentissimo... e ho quindi pensato di formattarlo, attualmente il s.o. è Vista e devo dire che non mi ha mai dato problemi, a parte l'attuale velocità-lumaca, ma non so quanto dipenda dal s.o. Detto ciò stavo pensando di passare a Seven... però ho qualche dubbio. Il primo è di natura tecnica, cioè il mio pc supporta windows seven? In effetti i requisiti minimi li ha, però non vorrei che passando a seven con questi requisiti risultasse tutto ancora più lento di come è ora :muro:
Le caratteristiche del pc sono:
Processore: AMD Athlon 64x2 4400+ 2300 Mhz
Memoria: 2 gb
Hard disk: 140 gb
Scheda video: geforce 7300 GS
Altro dubbio... quale versione di seven è consigliabile? Premium o ultimate? 32bit o 64bit?
Consigli per migliorare le performance senza cambiare tutto il pc?
Grazie
Prima testa l'HD con CrystaDiskInfo, perchè sarebbe del tutto inutile fare l'upgrade su un hd danneggiato. Poi fai un test alla configurazione HW/driver con Windows7 Upgrade Advisor, ma in linea di massima ti anticipo che su quel pc 7 ci gira tranquillamente. La versione 7 migliore è sempre la Home Premium
Prima testa l'HD con CrystaDiskInfo, perchè sarebbe del tutto inutile fare l'upgrade su un hd danneggiato.
Lo farò
Poi fai un test alla configurazione HW/driver con Windows7 Upgrade Advisor, ma in linea di massima ti anticipo che su quel pc 7 ci gira tranquillamente. La versione 7 migliore è sempre la Home Premium
già testato e come caratteristiche ci sono, ma io pensavo di mettere il 64bit, che però ha come requisito minimo i 2 gb di ram, ha senso mettersi il 64 con 2 gb o meglio mettere il 32? Oppure comprare 2 gb aggiuntivi? mmm
Col 64 è meglio almeno 4Gb
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-07-2012, 20:39
già testato e come caratteristiche ci sono, ma io pensavo di mettere il 64bit, che però ha come requisito minimo i 2 gb di ram, ha senso mettersi il 64 con 2 gb o meglio mettere il 32? Oppure comprare 2 gb aggiuntivi? mmm
Meglio aggiungere 2 gigabyte ed installare la 64 bit ovviamente :)
Se ne mantieni sol due, IMHO vale la pena restare sui 32 bit.
Saluti.
Meglio aggiungere 2 gigabyte ed installare la 64 bit ovviamente :)
Se ne mantieni sol due, IMHO vale la pena restare sui 32 bit.
Saluti.
c'è molta differenza tra 32 e 64? Se decidessi di aggiungere altri 2 gb come faccio a sapere di che ram ho bisogno e se la mobo ne accetta più di 2 gb?
Sul pc ho 2 ddr2-800 sdram da un giga ciascuno, ma ho visto in giro che ci sn ram di tutti i tipi :doh:
Magari postando il modello della tua scheda madre :asd:
Magari postando il modello della tua scheda madre :asd:
Eh... qui c'è qualche problema, pcwizard mi segnala come scheda madre Packard Bell BV to be filled by OEM, mi pare un po' generico... :confused:
e come chipset nvidia nforce 560, qui ci sono le specifiche tecniche http://www.nvidia.it/page/nforce5_specs_amd.html , ma non mi sembrano molto utili. :muro:
Inoltre nella pagina di presentazione del chipset c'è scritto "Le schede madri basate su NVIDIA nForce® sono perfette per Microsoft® Windows Vista"...
mmm quindi vanno bene anche per Seven o ci potrebbero essere problemi? :rolleyes:
Troppo generico, prova se con SIW riesci ad ottenere qualcosa in più
Troppo generico, prova se con SIW riesci ad ottenere qualcosa in più
Provato... ma è peggio che andar di notte :muro:
Mi dice Costruttore: Packard Bell BV
Modello, versione e numero di serie sconosciuti :cry:
Altri consigli?
Teutonic152
29-07-2012, 17:12
Altro dubbio... quale versione di seven è consigliabile? Premium o ultimate? 32bit o 64bit?
Avendole provate entrambe, devo dire che anche secondo me è meglio la versione a 64 bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.