PDA

View Full Version : SSD problema primo boot Win 7


ZnMn
06-07-2012, 15:39
Buongiorno a tutti,

ho uno strano problema che non riesco a risolvere, ho installato un ssd sandisk extreme in un notebook, clonando il vecchio disco e allineando correttamente il nuovo.
Il primo avvio è lentissimo, resta con il logo e la scritta Avvio di Windows per circa 10 minuti, poi il sistema funziona regolarmente e anche riavviando o arrestando e accendendo non si ripresenta il problema.
Lasciando spento il pc per una decina di minuti il problema si ripresenta.

Nel bios la modalità AHCI era settata anche con il vecchio disco, e anche in windows i driver erano presenti. Ho aggiornato tutto l'aggiornabile.

Sul sistema è installato anche un altro ssd Agility 3.

Una cosa molto strana è che se durante il primo boot arresto brutalmente il notebook e lo riaccendo l'avvio si completa correttamente in pochi secondi.

Altra info, togliendo l'Agility il problema non si presenta.

Anche in modalità provvisoria nessu problema, ho testato per sicurezza i dischi e sembrano perfetti anche perchè sono nuovi.

Qualche idea?

Grazie a tutti

x9drive9in
06-07-2012, 16:48
Meglio se fai un installazione pulita ;)

alecomputer
06-07-2012, 16:56
Potresti utilizzare programmi tipo bootrace o bootvis per monitorare l' avvio del pc e capire quale software o driver causa il rallentamento .

Sono anche io dell' idea di provare a fare una nuova installazione di windows , almeno per capire se la colpa del rallentamento e dovuta al fatto che hai clonato il vecchio disco su quello nuovo .

ZnMn
07-07-2012, 14:52
aggiornamento, eseguita installazione pulita e il problema è cambiato... prima era lentissimo il primo boot ma poi il note funzionava, adesso invece l'avvio è rapido ma al primo boot il pc è lentissimo e inutilizzabile.

Help! :muro: