View Full Version : Come fare OC su Intel P7450
Antony 98
06-07-2012, 14:12
Buongiorno, è da tanto che cerco delle informazioni a riguardo ma fin'ora non ho trovato nulla. Posseggo un HP con una cpu Intel P7450 e vorrei farci un bell'OC.
Qui a seguito vi scrivo i dettagli utili che ho trovato su cpu z:
Cpu
-Intel Mobile Core 2 Duo, Penryn
- Socket P(478)
Scheda madre
-HP, Modello 3629
-Chipset Intel PM45
-Southbridge Intel 82801M (ICH9-M)
Mi potreste dire se è possibile fare l'overclock? E se è possibile, mi dite come? Grazie! :D
Mr.xxxxxxxxxx17
07-07-2012, 15:40
se il pc è preassemblato può essere che tu non sia abilitato a fare OC, comunque di norma si entra nel BIOS, (appena avviato il PC premi freneticamente "canc" o F2 all'interno devi cercare i settaggi della cpu, principalmente ci sono due settaggi che ti interessano, il muliplier e l' FSB
Trovati quelli per un OC leggero (visto che non credo tu abbia un gran dissipatore) fai salire da 200 a 205 l'fsb e riavvia, vedi se il sistema e stabile e vai avanti cosi, miraccomando controlla le temperature con coretemp!
il moltiplicatore ovviamente si intuisce come funziona, devi provare te a salire o con uno o con l'altro o fare una via di mezzo
se non sei soddisfatto dei limiti della stabilità che troverai, posta quì :)
PS: ricorda però che se aumenti l'FSB aumenti anche le RAM e il NB quindi se li trovi modifica settaggi delle ram da 400 mhz a meno (se non lo sono già) mi pare che altri livelli inferiori siano 320 o 266mhz, non ricordo
Antony 98
08-07-2012, 07:30
Purtroppo sì, è un preassemblato HP e sul Bios non ci sono voci inerenti a ciò che hai detto :(
Mr.xxxxxxxxxx17
08-07-2012, 12:03
Purtroppo sì, è un preassemblato HP e sul Bios non ci sono voci inerenti a ciò che hai detto :(
Potresti provare a vedere se trovi dei BIOS sbloccati, perchè a volte i produttori di pc assemblati si fanno assemblare i pezzi, ma per risparmiare sono uguali ad altri prodotti marchiati
Antony 98
09-07-2012, 16:08
Potresti provare a vedere se trovi dei BIOS sbloccati, perchè a volte i produttori di pc assemblati si fanno assemblare i pezzi, ma per risparmiare sono uguali ad altri prodotti marchiati
Non ne trovo per il mio pc :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.