PDA

View Full Version : Problema EeePc 900

rinosan_76
06-07-2012, 13:54
Salve a tutti... un mio amico ha un eeepc 900 series su cui è caduta dell'acqua :mbe:
La tastiera non funzionava più. Me lo da... lo accendo ed in effetti carica quel che deve e poi dove devo usare la tastiere mi fermo.
Prima di reputare la tastiera totalmente ciucca la smonto per vedere se il connettore fosse integro o no. La rimonto... ed il pc non parte più... anzi peggio... nessun led dell'alimentazione da segni di vita!
Ora io ho seguito il manuale e non ho fatto nulla di strano se non togliere il connettore. Mi rassegno e vado via per una settimana. Oggi torno a collegare il pc e la batteria si illumina di rosso. Provo ad accenderlo e tutti i led si accendono, poi morto! naturalmente ora non si riaccende...
Se tolgo la battereia non va (che voi sappiate non funziona senza batteria?) sto cercando di capire se il danno è irreparabile o no... voi che dite?

rinosan_76
09-07-2012, 10:54
a nessuno è capitato? nessun suggerimento? :muro:

tutankamon
13-07-2012, 02:27
In questo caso il pc andrebbe smontato totalmente e la scheda madre pulita per bene, cmq può darsi che non volendo hai peggiorato la situazione magari ricollegando male il flat oppure quando lo hai smontato/rimontato hai toccato qualcosa sulla motherboard... purtroppo aiutarti a distanza non è semplice.

rinosan_76
16-07-2012, 15:13
ho risolto... almeno in parte... ho deciso di smontarlo tutto, mi son detto mal che vado guardo com'è fatto dentro e lo butto... poi ho rimontato ed il pc funziona (tranne la tastiera)
A questo punto compro una tastiera e vedo se va :)
Grazie