View Full Version : Adsl 20m infostrada
paperinik1
06-07-2012, 11:42
Ieri avevo questi dati
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 15908 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 5.3 db
Margine di rumore 6.0 db 13.4 db
Oggi questi
Collegamento ADSL
Downstream Upstream
Velocità connessione 14978 kbps 997 kbps
Margine di rumore 6.0 db 14.3 db
Perso 1 mega di portante pur con gli stessi valori , com'e' possibile ?
Gia' mi gira che aggancio una portante bassa ma perdere un mega da un giorno all'altro .... :D
Dark_Water
06-07-2012, 13:31
Infostrada non ha dichiarato nessuna banda minima garantita,quindi penso che non ce niente da fare.Prova di sentirli e digli che il internet va piano da un paio di giorni,forse ti fanno qualcosa in automatico e quel mega ritorna:p
paperinik1
07-07-2012, 10:44
Stamattina alle 9 agganciavo in down 16166 mega adesso 15114 sempre mantenendo gli stessi valori di SNR 6.0 e di attenuazione 12 db , come' possibile che ci siano queste oscillazioni ?
Stamattina alle 9 agganciavo in down 16166 mega adesso 15114 sempre mantenendo gli stessi valori di SNR 6.0 e di attenuazione 12 db , come' possibile che ci siano queste oscillazioni ?
Oggi è sabato. Magari un po' di gente ha acceso il suo router provocando disturbi sulla tua linea. Secondo me, se stanotte verso le 2 o le 3 lo spegni e riaccendi, vedrai la portante ancora a 16k.
In settimana non ti succede questa cosa vero?
Comunque qualcosa non va: con quell'attenuazione dovresti prendere 20mega pieni, e con un SNR decente (almeno 5-6 db).
paperinik1
07-07-2012, 11:40
In effetti mi aspettavo pure io di agganciare la portante piena con 12 di attenuazione ma il problema a detta di infostrada e' l' SNR a 6db :(
Secondo loro ho problemi sull'impianto ..... ba' ......
In effetti mi aspettavo pure io di agganciare la portante piena con 12 di attenuazione ma il problema a detta di infostrada e' l' SNR a 6db :(
Secondo loro ho problemi sull'impianto ..... ba' ......
Anche secondo me. Qualche cosa o qualche giunta oppone resistenza e l SNR si abbassa... dai un occhiata se hai voglia/tempo.
paperinik1
07-07-2012, 22:14
Adesso :
Collegamento ADSL
Downstream Upstream
Velocità connessione 16120 kbps 997 kbps
Margine di rumore 6.0 db 13.8 db
E' tornato il mega in piu' :) con stesso SNR , non mi torna , dovrebbe abbassarsi per avere piu' portante ..... :rolleyes:
Adesso :
Collegamento ADSL
Downstream Upstream
Velocità connessione 16120 kbps 997 kbps
Margine di rumore 6.0 db 13.8 db
E' tornato il mega in piu' :) con stesso SNR , non mi torna , dovrebbe abbassarsi per avere piu' portante ..... :rolleyes:
Se non cade la portante durante la notte, domani vedrai SICURAMENTE l snr minore di 6.. arriva anche a 4.5 o 5db. Perciò se si riallinea prendera portante maggiore visualizzando 6 di snr.
L' SNR è condizionato dal profilo, per cui tu agganci una portante non definita con 6db di SNR (il tuo profilo).
mik83lavezzi
08-07-2012, 18:43
salve a tutti,volevo chiedervi una cosa riguardo ad infostrada,io prima avevo un contratto ad 8 mega invece poco tempo fa sono passato a 20 mega,però dal momento del passaggio ho delle continue disconnessioni,sul modem(tp-link td-w8690n)mentre navigo o faccio download si spengono le luci internet ed adsl,ho provato con un altro modem ma il risultato e sempre lo stesso,la settimana scorsa li ho chiamati segnalando il problema e mi hanno detto che si facevano sentire loro(non si sono fatti vivi)allora stamattina li ho chiamati di nuovo dicendomi che la segnalazione era ancora aperta e l'unica cosa che poteva fare era aggiungendo un sollecito.
ora un dubbio che vorrei togliermi e che se qualcuno di voi più esperto analizzando il problema(o se magari a qualcuno sia capitato un caso del genere)mi saprebbe anticipare quale fosse il problema?potrebbe essere anche che la 20 mega non la regge?
grazie
paperinik1
08-07-2012, 19:54
Che valori di snr a attenuazione hai ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.