View Full Version : Consiglio Notebook
Ciao a tutti, sono nuovo :)
Volevo un consiglio per comprare un nuovo portatile che possa fare praticamente tutto. Unica pecca è il budget, che è di 600 euro, anche se con uno sforzo potrei arrivare a 700. Qual'è il meglio del meglio su questa fascia di prezzo?
Per praticamente tutto intendo che devo studiarci, facendo girare programmi piuttosto pesanti e non disdegnerei giocarci con qualche titolo serio ogni tanto.
Prophet_999
06-07-2012, 08:37
Ciao bmb! :)
Anche io sono alla ricerca di consigli su notebook.
Posso dartene uno io, però?
Secondo me se desideri che gli altri possano darti una mano devi esser il più chiaro e specifico possibile.
Che programmi utilizzi? ...di grafica?
Modellazione 3d, CAD, rendering, fotoediting, videoediting, videomaking?
Io (anche se ne so davvero poco ormai, son rimasto a 4 anni fa :p) ho visto che con 700euro dovresti esser in grado di accaparrarti un buon portatile.
Ma dipende anche dall'uso "portatile" che ne vuoi fare...:p
Ultrabook?
Lo schermo da quanto lo vorresti? ...15 pollici?
Un saluto! ;)
Grazie per le dritte.
Direi che, esteticamente, un ultrabook sarebbe il top. Il problema è che, secondo me, a 700€ si trovano notebook con una componentistica migliore. A livello di schermo non ho problemi, anzi preferirei che non fosse enorme, direi che tra 14''-15.6'' sarebbe la scelta migliore.
Riguardo ai programmi, utilizzo software di grafica a livello personale, non tanto per lavoro :)
Prophet_999
06-07-2012, 11:07
Figurati! ;)
Guarda, allora se usi programmi di grafica per piacere e ci tieni alle prestazioni (immagino da Photoshop ad Illustrator, InDesign, Lightroom & Co.) un ultrabook...sia un po' da dimenticare...(considerando che come hai detto tu il budget non è da sultano del Brunei) :)
Comunque io ho passato tutti gli anni dell'uni camallandomi su e giù il mio portatile ogni giorno (sarà sui 4 chiletti Dell Precision M4300), in tutta allegria...e non ho mai avuto problemi.
Il display è importante. Sembra uno scherzo ma se devi passarci le giornate (contando che a te piace la grafica poi!) non è da sottovalutare.
Un 15'' è la scelta giusta, secondo me.
Un buon compromesso tra portatilità...e funzionalità (senza bruciarti gli occhi) oppure puoi sempre fare come fanno in molti.
Si prendono anche un pc piccolino e comodo da portare in giro (magari un 14'').
In ufficio (e a casa) si installano semplicemente un bel monitor ultrapiatto sulla scrivania, e quando arrivano attaccano il portatile e si godono i programmi senza mangiarsi gli occhi...:)
Io così senza saper nè leggere nè scrivere ti consiglierei un Dell XPS 15 o NuovoInsipron 15 Son sui 700 (anche di più) ma del tutto da non disdegnare...:)
Speriamo arrivi qualcuno ad illuminarti/ci però...visto che io non ne mastico più tanto di informatica.
Ciao!
Intanto ti ringrazio per i consigli e la disponibilità, poi vediamo se c'è qualcun'altro che mi dia qualche altra dritta utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.