PDA

View Full Version : Preferenze non salvate all'avvio del macbook

manitta1
06-07-2012, 07:01
dunque ragazzi, in seguito ad un paio di reset della pram (dovuti all'installazione di nuove memorie ram), ho notato che il macbook non mantiene le preferenze relative alla luminositá del monitor.
ho giá provato a riparare i permessi.
nonostante io setto a metá la barra di luminositá, al riavvio mi ritrovo il macbook con luminositá al massimo.

come risolvere? sapete qual é il file .plist relativo alla luminositá che magari lo cancello e vedo se ricreandolo si risolve?

thanks

manitta1
07-07-2012, 13:18
nessuno?

DarthFeder
08-07-2012, 12:38
nessuno?

Guarda in "Preferenze di Sistema/Monitor" se hai selezionato "Regola automaticamente la luminosità"

manitta1
08-07-2012, 13:40
Guarda in "Preferenze di Sistema/Monitor" se hai selezionato "Regola automaticamente la luminosità"

Troppo semplice :muro:

Purtroppo no.

manitta1
09-07-2012, 07:58
ho notato che anche le impostazioni relative al risparmio energetico non restano salvate.
ho provato a ripristinare la cartella preferences da time machine ma non ho risolto il problema....:muro:

patanfrana
09-07-2012, 08:57
Provato a fare un'altro reset di Pram e SMC?

manitta1
09-07-2012, 09:10
Provato a fare un'altro reset di Pram e SMC?

ho cambiato manualmente i permessi nella cartella preferences (visto che creando un altro utente il problema non c'é, e quindi credo sia un problema di permessi utente) e vediamo che succede.

nel caso non dovessi risolvere e visto che ho in mente di passare a mountain lion, non appena sará disponibile faró una bella inizializzazione e via....(visto che sono tre sistemi operativi e non ho mai formattato, un po' di pulizia fará sicuramente bene)

patanfrana
09-07-2012, 09:18
È strano peṛ che i permessi si modifichino a seguito di un reset HW... qualcosa non torna...

Invece di fare una pulizia totale, prova, dopo aver formattato e reinstallato il SO, ad importare il backup da TimeMachine: in questo modo dovresti risolvere il problema e cmq non avere la seccatura di dover rimettere tutto da 0.

Altra cosa, prima del format, potrebbe essere l'installazione della versione Combo della 10.7.4: molti problemi si risolvono coś e non si hanno seccature.

manitta1
09-07-2012, 09:26
È strano peṛ che i permessi si modifichino a seguito di un reset HW... qualcosa non torna...

Invece di fare una pulizia totale, prova, dopo aver formattato e reinstallato il SO, ad importare il backup da TimeMachine: in questo modo dovresti risolvere il problema e cmq non avere la seccatura di dover rimettere tutto da 0.

Altra cosa, prima del format, potrebbe essere l'installazione della versione Combo della 10.7.4: molti problemi si risolvono coś e non si hanno seccature.

Anche a me non torna, ma tant'è..... Oltre a quei reset non ho fatto altro.
Reimportando da time machine mi riporterei dietro tutto e non mi sembra il caso. Già avevo in mente di fare pulizia tempo fa, a sto punto colgo l'occasione e lo faccio con l'uscita di mountain lion, Reimportando i dati manualmente e reinstallando solo cị che mi serve

patanfrana
09-07-2012, 09:48
Ti riporti dietro solo i dati, non i problemi ;)

La pulizia puoi farla anche senza formattare, poi questione di gusti: su OSX IMHO non servono queste pulizie di primavera.