PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (GT-P5100)

exoticus
05-07-2012, 21:31
Salve a tutti,

ho intenzione di acquistare un tablet, il mio budget è di 400€.
Mi interessa il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (GT-P5100) che è in promozione fino alla fine di luglio come ben sapete.

Lo userei per le solite cose (navigare in internet, in auto come navigatore, leggere libri, guardare film, per la musica ho l'ipod touch 4G) ho letto da qualche parte, che ha un fix gps abbastanza rapido, molto meglio del TF300T.

A frenare il mio entusiasmo nel prenderlo è che ha il Tegra 2, che a quanto ho capito rallenta molto la navigazione in internet e altro.

Mi piace questo galaxy perchè è anche un telefono, per questo avrei intenzione di comprare un auricolare Bluetooth, cosi manderei in pensione il mio vecchio Nokia 6630.

L’ho provato per circa 10 minuti in un centro commerciale, e mi ha fatto un ottima impressione, non capisco perché riceve tante critiche sul web, ma è anche vero che i difetti vengono fuori nell’uso quotidiano.

L’Unica alternativa valida è Asus

Asus TF300T (scartato per il GPS scadente e assenza 3G a 399€) Stesso discorso per il TF201
Il TF700T poi è fuori budget in versione base.

Cosa mi consigliate, lo prendo?, o aspetto magari fino a dicembre per vedere se calano i prezzi?

moio77
07-07-2012, 19:22
ho visto la promozione che sta facendo samsung e non sembra male,anche se l'asus transformer tf300tg è una spanna sopra ma se vuoi restare sotto i 300€ non vedo tante altre alternative per un tablet a 10 pollici

stormaker
07-07-2012, 19:28
ma ti serve proprio 10 pollici?

perchè potresti considerare il galaxy tab 7.7 di cui ne parlano molto molto bene

EDIT: però mi sa che devi considerare solo quello wifi se lo trovi perchè quello col 3g sfora il budget di un centinaio di euro

monomm
07-07-2012, 19:52
Preso ieri il 3g bianco p5100 , ottimo veramente , se ti serve un vero tab lascia perdere i 7 pollici .

Zorck
07-07-2012, 20:09
Il TF300 lo trovi sui 335€ ed il TF201 a 410€, mentre la versione con 3G del TF300 sta a 410€. Se non fai lo schizzinoso per quei 10€ in più sono entrambi nel tuo budget e sono entrambi un altro mondo. :rolleyes:

E te lo dice uno che è pieno di prodotti Samsung, perché la considera un'ottima casa sia come qualità che come affidabilità... ma con i tablet nell'ultimo anno è rimasta enormemente indietro rispetto ad ASUS. :read:

Poi se preferisci il Galaxy fai tu, al cuore non si comanda. :D

P.S. Sei sicuro di voler sostituire il cell con un tablet? A quel punto saresti vincolato a girare SEMPRE con una borsa, io onestamente lo troverei molto scomodo. Se volessi un unico prodotto da usare sia come tablet che come cellulare non prenderei nulla più grande di un Galaxy Note... e pure quello si fa fatica ad usarlo con una mano ed a tenerlo in tasca. Tra 10'' e 7'' cambia poco da questo punto di vista, sempre la borsa ti serve. Magari si può portare il tablet e lasciare a casa il telefono quando giri per lavoro/università, ma essere costretti a portarsi un accrocco del genere al ristorante, al pub, in spiaggia..... boh, io ci penserei bene. ;)

exoticus
08-07-2012, 06:19
Preso ieri il 3g bianco p5100 , ottimo veramente , se ti serve un vero tab lascia perdere i 7 pollici .

Mi interessa il 10.1 per andare nel Web penso sia l'ideale, di notte spesso uso l'ipod perche non ho voglia di accendere il pc fisso, ma e' troppo piccolo.

Se lo usi come telefono potresti farmi sapere se funziona bene?

monomm
08-07-2012, 07:02
Allora , certo lo uso anche come telefono e va egregiamente , logicamente con auricolare bluetooth o con fili , io tra i 2 ho scelto il samsung , lo preferisco esteticamente, per quello che mi serve un dual mi e' piu' che sufficente . Dipende poi dal tuo uso , il 10.1 per andare nel web, ecc .ecc e' un ottimo compromesso , un conto lavorare e navigare su 10 pollici un 'altro sul note o sul tab 7 ;)

exoticus
08-07-2012, 07:30
Allora , certo lo uso anche come telefono e va egregiamente , logicamente con auricolare bluetooth o con fili , io tra i 2 ho scelto il samsung , lo preferisco esteticamente, per quello che mi serve un dual mi e' piu' che sufficente . Dipende poi dal tuo uso , il 10.1 per andare nel web, ecc .ecc e' un ottimo compromesso , un conto lavorare e navigare su 10 pollici un 'altro sul note o sul tab 7 ;)

come auricolare Bluetooth ho visto la samsung HM1200 a 19.90€ che è 3.0 e quindi dovrebbe funzionare senza problemi.

Per il trasporto mi prenderò un nuovo marsupio (che uso quotidianamente, ma troppo piccolo per il tablet) o un borsello che si adatti al tablet, così risolvo il problema del trasporto.

altra mia necessità è il GPS, il Fix è davvero cosi rapido come ho visto nei video?

monomm
08-07-2012, 07:51
Io uso un Plantronics M50 che oltre ad essere 3.0 e anche ADP2 , il gps anche 'e ottimo vai tranquillo, fix rapidissimo.

Silversoulx86
09-07-2012, 08:38
Ottima scelta...se avessi letto la discussione prima ti avrei consigliato il samsung... Asus effettivamente costa un pochino di più...

exoticus
10-07-2012, 00:47
Grazie per i consigli.
Oggi ho preso il 5110 pagato 299€, perche non ho uno smartphone e ho preferito risparmiare per comprarne uno.

Per ora va bene, fix gps davvero molto veloce, direi comodissimo per la navigazione web.

Ora non mi resta che tuffarmi nel mondo android per personalizzare al meglio il tablet.

Scrivere i post dal tablet e' davvero bello.

steveone
13-07-2012, 09:59
Io lo sto cercando disperatamente di colore nero "silver" ma non si trova.
Mi sapete dire dove posso trovarlo?

phill971
18-07-2012, 16:56
salve ragazzi, io ho il 7500 che differenzia di veramente poco dal nuovo tabs 2 e per quello che ci devi fare tu è veramente perfetto.
io ho gia messo ics, che gli da una spinta notevole, ora è veramente un signor tablet e cosa ancora piu "gustosa", ho visto che i ragazzi della comunità xda stanno gia lavorando al progetto jelly bean.
percui se sei interessato alla personalizzazione, vai du xda e diventarai matto da quanto puoi farlo veramente tuo!!!

Brejlovci
18-07-2012, 18:31
Ragazzi un mio amico ha un problema con il Samsung Galaxy Tab ma non è uno smanettone e non ho modo di aiutrarlo dal vivo.
Il problema è il seguente, per sbaglio ha eliminato tutte le foto ed i video da Whatsapp.
Questi file non dovrebbero essere cmq rimasti salvati all'interno della cartella DCIM ???
Mi confermate che la cartella di Whatsapp è solo un doppione contenente i files inviati e ricevuti nelle chat ?

Mi rendo conto che sono quasi OT ma non sapevo quale fosse la sezione migliore..
Ciao
Brejlovci

Alodesign
20-07-2012, 18:14
Oggi ho comprato il Tab2 7" con 3G a 299€.
Prima ho provato sia il 10" che il 7" grazie a quelli in esposizione. Sinceramente non ho trovato difficoltà in lettura. Tenendo poi conto che non è per me, ma per la ragazza che lo terrà in borsetta tutto il giorno...