PDA

View Full Version : Notebook da sostituire al mio Dell Precision M4300 - (Render e grafica 3d)

Prophet_999
05-07-2012, 21:06
Ciao ragazzi!

È da qualche giorno che il mio buon vecchio Dell Precision M4300 sta cioccando di brutto!

Non so da cosa possa dipendere...sta di fatto che ogni tanto il display rimane spento...ogni tanto mi compaiono bande del tipo scheda video cotta...ogni tanto chiudo e riapro lo schermo e invece di rimanere a 1280x800 mi si spara a 1024x768 (con un quarto di schermo nero!).

Boh, inizio a pensare sia il tempo di dirgli addio...(o anche solo un arrivederci! :))

Tra l'altro proprio ora che sto iniziando a lavorare alla tesi...che sfigazza indegna! :-(

Anyway, arriviamo al dunque.
Sono un quasi futuro ingegnere edile-architetto.
Il pc lo uso principalmente per cad, render, fotoritocco e modellazione di solidi 3d (Cinema4D, Rhinocerous, AllPlan, AutoCAD, Photoshop).
Niente più giochi (a parte qualche mese fa che m'ero impallato con Minecraft come pochi! :p ) e internet, youtube, word, ecc...

Il mio portatile (al di fuori del fatto che sia quasi pronto per la rottamazione) mi va davvero stretto! (tra le altre cose ho la passione per la fotografia e ormai Lightroom 4 ciuccia risorse come un' ex-moglie...)

Io non sono più aggiornato sulla situazione processori, schede video, ecc...quindi...voi che mi consigliate? :)

Considerate che ho un amico che mi ha anche proposto di vendermi il suo attuale portatile ASUS a 350 Euri che ha:

Core i7 740 1,73 GHz
8 Gb di RAM
Scheda video AMD HD 6370
(hard disk ci terrei il mio da 750 Gb)

Da quanto potete immaginarvi a me della scheda video interessa relativamente. Per far andare i programmi che servono a me (non so se qualcuno di voi è pratico) serve tanta potenza di calcolo di processore...e RAM, niente di più...:)

Io sinceramente pensato a spararmi di nuovo un Dell.

Ho visto che nel sito adesso con 800 Euri me ne potrei sparare uno con:

Core i7 3612QM o 2860QM
6 Gb RAM DDR3