PDA

View Full Version : Dvi D-Sub


nicksesta231289
05-07-2012, 19:47
Salve gente.
Chiedo scusa in anticipo se qualcuno ha già fatto la stessa domanda, ma credo sia talmente delirante da essere impossibile.
Mi chiedevo se esistesse un modo per far sì che un monitor possa essere "diviso" in due parti in modo da ricevere il segnale dvi e d-sub contemporaneamente, ciascuno su un lato dello schermo.
Se sì, come?
Vi ringrazio

principe andry
05-07-2012, 21:59
Il monitor deve supportare le modalità PiP (picture in picture) o PbP (picture by picture). Nel primo caso avresti un riquadro piccolo della sorgente secondaria che verrà sovrapposto alla primaria che si estende per tutto il monitor (è la più frequente ed è presente principalmente sui monitor-tv), mentre la PbP fa un pochino quello che dici te, anche se non del tutto.
Non viene infatti occupata l'intera altezza disponibile.

Guarda per esempio questa recensione del monitor PA238Q che ha entrambe le modalità -> click (http://www.prad.de/new/monitore/test/2011/test-asus-pa238q-teil13.html)

Così su due piedi non mi vengono in mente altri monitor con funzionalità PbP all'infuori degli ASUS Pro Art (senza sfociare in prodotti di nicchia).

ciao