PDA

View Full Version : Portatile Finalmente Acquistato: HP Pavilion dv6-6c60el

sku89
05-07-2012, 19:17
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-dv6-6c60el?brand=HP

Che ne pensate a 469 non mi sembrava male.

Per ora è in carica e ci metterò le mani domani, ed essendo il mio primo portatile vorrei chiedere:

Dicono tutti che i portatili sono pieni zeppi di programmi che appesantiscono ma come faccio a sapere quali cancellare senza far danni?

Dite di verificare i driver sul sito hp o sono gia aggiornati o si aggiornano da soli.

Serve fare il ciclo di carica? Io pensavo di lasciarlo 12-18 ore da spento sotto carica.

lampadin
06-07-2012, 08:02
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-dv6-6c60el?brand=HP

Che ne pensate a 469 non mi sembrava male.

Per ora è in carica e ci metterò le mani domani, ed essendo il mio primo portatile vorrei chiedere:

Dicono tutti che i portatili sono pieni zeppi di programmi che appesantiscono ma come faccio a sapere quali cancellare senza far danni?

Dite di verificare i driver sul sito hp o sono gia aggiornati o si aggiornano da soli.

Serve fare il ciclo di carica? Io pensavo di lasciarlo 12-18 ore da spento sotto carica.

Bello via, per la batteria non ci sono particolari problemi. Sono interessato alla durata della medesima, in navigazione wi-fi...

Programmi che lo appesantiscono non dovresti avere problemi con quelle performance, certo che un installazione minimale...

Cmq disinstalla quello che non ti serve e vivi felice...

L'audio, sono curioso di sapere come si sente con il volume a manetta, sembra che abbia un sistema audio più pretenzioso di altri...

sku89
06-07-2012, 08:12
Appena arrivo a casa da lavoro lo provo xk ieri non l'ho proprio acceso xD é ancora sotto carica. Hihihi

Come anti virus avrà sicuro norton che eliminero subito.

Per? Avira? Avast? Nod32? Quale mi consigli anche a pagamento.

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

lampadin
06-07-2012, 08:18
Appena arrivo a casa da lavoro lo provo xk ieri non l'ho proprio acceso xD é ancora sotto carica. Hihihi

Come anti virus avrà sicuro norton che eliminero subito.

Per? Avira? Avast? Nod32? Quale mi consigli anche a pagamento.

Antivirus io metterei Microsoft security essentials, disabilitando Defender di Windows...

Non l'hai proprio acceso :D , accendi accendi...

sku89
06-07-2012, 14:08
a parte 1000 registrazioni da parte di hp e norton che andro a cancellare appena trovo l'antivirus che meglio mi si addice.

E' veramente ben fatto, icona anteriore HP luminosa, scocca in metallo con delle belle casse audio e l'audio paragonandolo al samsung di mio babbo che piu o meno è della stessa fascia si sente molto meno e meno nitido.

Unica pecca le partizioni, una per la recovery una per i tools hp e una per tutto il resto quindi ora come ora andrei a mischiare programmi e dati(foto, musica documenti ecc ecc)

Posso dividere la partizione C: che è quella grossa per intenderci per farne una dati e una programmi?

lampadin
06-07-2012, 15:25
Se proprio non vuoi reinstallare ma fare pulito potresti fare un backup con Acronis formattare l'hd 80 gb per il sistema e il resto dati e poi ripristinare...

Ma a questo punto spiana tutto e installa da zero, magari se ora non hai voglia usalo così e poi formatta.

Non ho capito l'audio è meglio questo o quello del Samsung...?

sku89
06-07-2012, 16:19
Questo di gran lunga alti molto nitidi. I bassi devo provarli ancora.

Ormai ho fatto 200 aggiornamenti by Microsoft li dovrei rifare x forza?

Dici di spianare tutto da recovery?

lampadin
06-07-2012, 16:43
Ma lascia tutto così per ora tanto non ti cambia nulla, togli quello che non ti piace e usa il resto.

Ottimo per l'audio, un punto per molti inutile ma per altri importante, in fondo questa serie è dedicata al multimedia.

Durata della batteria guarda quanto dura in navigazione...

Con il Samsung 17 ho fatto 3 ore e mezzo...

sku89
06-07-2012, 18:01
Allora dopo la prima carica di 18 ore l'ho acceso alle 14:00 sotto wi-fi e ho fatto fino alle 18:00 di aggiornamenti e assieme un po di musica e browser fino a spegnimento praticamente 2% mi pare.

Che ne dite?

Spiegami solo per partizionate il c: come faccio?

lampadin
06-07-2012, 23:56
4 ore, nn male se consideriamo che ci sono di mezzo gli aggiornamenti...

Il C..? Dipende quello che vuoi fare, se vuoi installare tutto da zero scarichi Gparted live lanci il cd e partizioni NTFS 80 gb per il C e il resto per il D.

Poi installi Windows 7 su C e usi il seriale del portatile per la licenza, poi dipende quello che vuoi fare...

sku89
07-07-2012, 02:09
Bè io sono sempre stato abituato a farmi C: e D: rispettivamente programmi e dati. Poi magari erano solo mie fisse ma gradivo tenerli separati.

Qui ho anche 2 partizioni recovery e tools HP che penso non debbano venire cancellate.

Quindi vorrei solo spezzare la partizione c: in 2 parti.

Unica scocciatura rifare gli aggiornamenti.....

lampadin
07-07-2012, 08:51
Se riformatti togli tutto, per fare il D vai su computer tasto destro gestione disco C: riduci volume e poi fai la partizione nuova... Sicuramente ti viene non D che sarà occupato dal DVD ma E o F, se proprio lo voui D devi modificare sempre da gestine disco l'assegnazione delle lettere, ma è solo una questione estetica...

sku89
07-07-2012, 12:30
fatto piu o meno sono 200 e 200 gb che mi va bene tanto mi bastano in entrambi i casi si per i programmi che per i dati.

La lettera non l'ho cambiata anche xk c'è caso che poi il portatile facendo riferimento a una lettera e cambiandogliela dia problemi (credo).

Aggiungo il lettore ottico a questo portatile che mi piace un sacco, da sbloccarlo all'accensione ad entrare nelle pagine web preferite lui salva per ogni tua impronta digitale pass e user di quello che vuoi e basta che strisci il dito a cui fa riferimento per aprire quello che vuoi. Vedere mio babbo che prova ad accedere al pc passandoci sopra tutte le dita ma non ottenendo nulla mi da un sacco di sicurezza hehehehe :sofico:

Programmi come cache cleaner, programmi di defrag, spybot dici che siano utili o fanno danni? Oppure hai programmi migliori a parer tuo?

lampadin
07-07-2012, 14:02
Programmi tieni quello che più ti piace danni non ne fai.

Fai qualche altro test della batteria, navigazione Wi-Fi...

sku89
07-07-2012, 14:23
Ok, adesso sono dietro con gli aggiornamenti del pacchetto office 2010 poi mene vado 2 giorni al mare. Quindi lunedì o martedì farò altri test.

Buon Fine settimana!

sku89
10-07-2012, 18:25
eccomi, ormai ho visto che da una carica di 6 ore da spento il portatile in wifi, con un oretta di musica di sottofondo vari social, scaricando in qua e in la + youtube e installazione programmini mi dura sulle 5 ore.

Ora ho alcune domandine nuove...

In c: ho le cartelle programmi e programmi x86 e vedo che le cose lasciando la destinazione predefinita durante le installazioni a volte installa in una e altre nell'altra. Perché? Cosa coso? :mc:

Quando apro dalla barra in basso il mio Browser mi apre nella stessa finestra 2 schede entrambe con google.

Dimenticavo, ho installato anche Smart Defrag 2 ma non capisco xk l'icona nel desk non me la visualizza ma se ci faccio doppio click me lo apre

lampadin
10-07-2012, 18:49
Ingranaggio, opzioni internet metti un solo indirizzo di google, la durata è ottima, chissa se funzionano le batterie a 12 celle (che erano una bufala almeno qualche anno fà)...

Sono andato per ordinarlo stamani ma sono finiti... Cosciamente o incosciamente hai preso forse un oggetto ottimo ad un prezzo ancora migliore...

lampadin
10-07-2012, 19:01
Program Files e Program Filesx86 va bene così, una installa i 64 bit e l'altra i 32...

Programmi di defrag de gustibus, io di sicuro non faccio girare in background cose del genere specie su un portatile, la batteria ringrazia...

tonyxx
10-07-2012, 19:06
In c: ho le cartelle programmi e programmi x86 e vedo che le cose lasciando la destinazione predefinita durante le installazioni a volte installa in una e altre nell'altra. Perché? Cosa coso?

i software a 64bit vengono installati in programmi, quelli a 32bit che sono la maggioranza in programmi x86, succede su tutti i pc windows a 64bit

sku89
10-07-2012, 19:12
hai ragione, poi basta mettere non eseguire defrag automaticamente e penso sia risolto il problema.

Quindi quando installo un programma lascio inalterata la cartella dove lo installa?
Nel senso se dice che deve andare nella x86 lo lascio fare, presumento se ne accorga da solo se è un programma a 32 o 64 bit.

Questa è stupida cm domanda...ma va bè...in casa il portatile lo uso collegato al carica batteria o gli faccio sempre fare il ciclo di carica scarica? :oink:

tonyxx
10-07-2012, 19:20
Nel senso se dice che deve andare nella x86 lo lascio fare, presumento se ne accorga da solo se è un programma a 32 o 64 bit.

fà tutto da solo
Questa è stupida cm domanda...ma va bè...in casa il portatile lo uso collegato al carica batteria o gli faccio sempre fare il ciclo di carica scarica?

quando è collegato alla corrente non tenere attacata la batteria, quando usi la batteria poi ricaricala come vuoi, quando è caricala staccala, facendo così io dopo 2 anni e mezzo ho la batteria del netbook usurata solo al 1%:read:

sku89
10-07-2012, 19:31
Quando è collegata al carica batteria non tenere collegata la batteria nel senso di toglierla proprio?

Dragonero87
10-07-2012, 21:24
fà tutto da solo

quando è collegato alla corrente non tenere attacata la batteria, quando usi la batteria poi ricaricala come vuoi, quando è caricala staccala, facendo così io dopo 2 anni e mezzo ho la batteria del netbook usurata solo al 1%:read:

io dopo 3 anni di un samsung sempre sotto corrente la batteria si e usurata del 2%

se togli la batteria ad un portatile , a cosa serve avere un portatile? se salta la luce voglio vedere come ti diverti poi.. o qualche calo mentre stai facendo dei lavori o altro..

sku89
10-07-2012, 21:41
Esatto x quello chiedevo cosa intendesse

tonyxx
11-07-2012, 11:03
se salta la luce voglio vedere come ti diverti poi
io non conosco la qualità delle reti elettriche medie italiane, ma si parla che salta la corrente quasi tutti i giorni o almeno sembra, a mè è da qualche anno che non salta
o qualche calo mentre stai facendo dei lavori o altro..
quando il pc è acceso è bene lasciarlo fermo
se togli la batteria ad un portatile , a cosa serve avere un portatile?
la batteria è fatta per alimentare il pc senza la prese elettrica, non è pensata mica come gruppo di continuità, anche se ovviamente può fare anche quello

Dragonero87
11-07-2012, 15:08
io non conosco la qualità delle reti elettriche medie italiane, ma si parla che salta la corrente quasi tutti i giorni o almeno sembra, a mè è da qualche anno che non salta

quando il pc è acceso è bene lasciarlo fermo

la batteria è fatta per alimentare il pc senza la prese elettrica, non è pensata mica come gruppo di continuità, anche se ovviamente può fare anche quello

da me va via abbastanza spesso, abitando in campagna.. e avendo un acquario marino da 350lt ho dovuto prendere un ups pure per l'acquario..

cmq per i lavori intendevo lavori sul pc ( lavorare col pc insomma ) se salta la corrente su un lavoro che sei li delle ore sarai molto contento dopo..

poi scusa che fastidio ti da la batteria inserita?

sei stanco di stare sulla scrivania dal portatile? stacchi il cavo di alimentazione e ti butti sul letto o sul divano, o ti devi prima mettere a cercare la batteria? :eek:

tonyxx
11-07-2012, 15:34
abitando in campagna..
anche io abito in campagna
se salta la corrente su un lavoro che sei li delle ore sarai molto contento dopo..
con openoffice puoi ripristinare l' ultima sessione che stavi usando
poi scusa che fastidio ti da la batteria inserita?

nessuno
ti devi prima mettere a cercare la batteria?
ho sempre la batteria a portata di mano a 50cm di distanza dal pc:D
ti butti sul letto o sul divano
cose che fanno proprio bene a hard disk e polvere:rolleyes:

sku89
11-07-2012, 18:03
Ahahah mamma mia che dibattito che si è andato ad aprire.

Ma la batteria una volta carica non ha un tools x disattivate la carica? (sicuro che è un idiozia)

Ps: F5 non mi aggiorna le pagine web lo devo attivare dal bios?

tonyxx
11-07-2012, 20:35
Ma la batteria una volta carica non ha un tools x disattivate la carica? (sicuro che è un idiozia)

le batteriarie moderne in teoria non si sovracaricano
Ps: F5 non mi aggiorna le pagine web lo devo attivare dal bios?

non credo che sia una cosa abilitabile da bios, dipende dal os e dai software hp sicuramente