PDA

View Full Version : differenze , vantaggi, criticità tra architettura client-server e architettura web

valeriocd
05-07-2012, 13:21
Ho una domanda per un esame di abilità informatiche , sapreste darmi una rispsota esauriente visto che non riesco a trovare nessuna definizione per architettura web?
la domanda è " differenze , vantaggi criticità tra architettura client-server e architettura web"

nuovoUtente86
06-07-2012, 00:48
La domanda è mal posta in quanto il web si basa in ogni caso sul paradigma client/server. Ciò che distingue una applicazione web-based da una classica client-server è la completa astrazione dalle risorse software e hardware: in un caso client e server utilizzano delle applicazioni omogenee studiate per dialogare pur conservando ognuna il proprio tier, mentre nel caso del web il livello di accesso è composto da un classico browser (che puo girare su una moltitudine di device) che atrae completamente dal modo in cui il server è implementato e esporta le proprie informazioni.

malatodihardware
06-07-2012, 08:48
Da quello che posso dedurre io si intende, per esempio, l'uso di un gestionale client server oppure un'app web..