PDA

View Full Version : BlackLight: Retribution (Free FPS on steam)

Chaykin
05-07-2012, 08:51
Ho provato questo FPS free su Steam, e devo dire che è carino, pensavo ad una coddata invece ha le sue particolarità ed un gameplay molto meno frenetico.

Realizzazione grafica discreta, diverse modalità di gioco.

La vita non si rigenera del tutto, la corsa non è infinita.

Grandissima possibilità di customizzazione grazie ai punti che guadagniamo in battaglia, possiamo comprare oggetti, armi ecc.. per un giorno, tre giorni, oppure per sempre, ovviamente il prezzo cambia.
C'è anche una sorta di shop nelle mappe, possiamo spendere i punti prendendo armi o addirittura una sorta di piccolo mech, se prendete il mech occhio ai nemci che compreranno i razzi. Questo robot è molto lento, ha però una grande potenza di fuoco, non può usare il visore al contrari dei soldati.

Abbiamo anche un visore a raggi infrarossi che ci indica dove sono i nemici, durante l'uso del visore non possiamo usare armi, la cosa si sposa molto bene con il gameplay, non è assolutamente un cheat legalizzato, ha dei tempi di ricarica.

Le mappe si sviluppano spesso in verticale (ottima cosa).

il net code è in genere buono, ieri forse si laggava un pò perchè c'era la file per entrare nel server principale, troppa gente.

Nulla di eclatante, ma lo consiglio, a dimostrazione di come i free to play si alzeranno sempre più di qualità nel corso dei prossimi anni...

dejavu92
05-07-2012, 09:04
Ho giocato alla beta, mi ha annoiato subito in quanto:
- Partite troppo brevi
- Pagare Real money per avere accesso a contenuti di personalizzazione del pg esclusivi.
- Accessori delle armi acquistati, non durano nel tempo ma dopo un po' scadono.

Magari con la versione finale hanno modificato alcune cose, ma rimango scettico.
Più avanti magari lo scarico :)

Chaykin
05-07-2012, 09:07
Ho giocato alla beta, mi ha annoiato subito in quanto:
- Partite troppo brevi
- Pagare Real money per avere accesso a contenuti di personalizzazione del pg esclusivi.
- Accessori delle armi acquistati, non durano nel tempo ma dopo un po' scadono.

Magari con la versione finale hanno modificato alcune cose, ma rimango scettico.
Più avanti magari lo scarico :)

-Si, le partite sono brevi
-No, non devi per forza pagare soldi reali, basta che usi i soldi del gioco che guadagni nelle partite. Ovvio che dia anche la possibilità di pagare con soldi reali perchè è un Free to play
-Gli accessori sono anche per sempre, ma hanno un costo maggiore.

Highlander88
05-07-2012, 12:18
A me sti free to p(l)ay stanno iniziando a salire sulle scatole, io preferisco pagare e giocare tutti allo stesso livello, quantomeno voglio poter ottenere le stesse cose che ottiene chi paga giocando, in questo caso non è così e per me sta bene dove sta

Jon Irenicus
05-07-2012, 12:37
C'era già un thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450363
;)
Vorrei cmq provarlo a breve...

Chaykin
05-07-2012, 12:54
A me sti free to p(l)ay stanno iniziando a salire sulle scatole, io preferisco pagare e giocare tutti allo stesso livello, quantomeno voglio poter ottenere le stesse cose che ottiene chi paga giocando, in questo caso non è così e per me sta bene dove sta

Non è pay for win, basta che lo provi e te ne accorgi.

Phate289
05-07-2012, 20:22
Non è pay for win, basta che lo provi e te ne accorgi.

quoto, io ci gioco da 2 giorni senza averci speso soldi e spesso arrivo tra i primi 3... :read:

dhabsot
05-07-2012, 21:18
Ci ho giocato un po' oggi, devo dire che è abbastanza carino. Come già detto ha le sue peculiarità e alcune mappe sono davvero belle!
Nei momenti di noia, insomma, è un buon passatempo. :)

C'è un'unica cosa che mi dà fastidio: le diverse serie di armi (loadout) da switchare tra una morte e l'altra sono a pagamento :fagiano: per il resto credo si possa comprare tutto con la moneta che si guadagna nel gioco (gp).

Edit: ok, come non detto, salendo al livello 5 ho sbloccato uno degli slot delle serie di armi :)

Tambu_85
17-09-2012, 06:54
scivo anche di qua...ho bisognno di voiii

ciao ragazzi, sono nuovo, e non so se potete aiutarmi per questo gioco appunto blacklight retribution.
allora, ho scaricato dal sito ufficiale il gioco e sucessivamente, prima dell'avvio, mi ha fatto scaricare le patch.
ogni maledettissima partita che provo a giocare dopo qualke minuto mi butta fuori dal server col solito messaggio:

<i>Your connection to the host has been lost</i>

ma perchè??? è un problema solo mio?
sapete dirmi qualke soluzione?
ho provato anche a scaricare la versione Steam (e mi è cambiata l'icona del gioco, da bianca adesso è arancione) ma il risultato non cambia! ogni partita si ripete sempre la solita storia!!!
il mio computer e la mia connessione sicuramente non dovrebbero c'entrare. ho un pc i7 molto potente e fastweb come connessione.

qualcuno ha riscontrato i miei problemi?

c'è qualke buon sammaritano che mi possa dare una mano, anche x' lo valuto un bellissimo gioco e vorrei farci una partita intera! -_-

grazie in anticipo per le risposte d'aiuto che riceverò!

ciao a tutti!