PDA

View Full Version : Macbook pro 2012 cto - info spedizione

Mrcervello
05-07-2012, 09:38
Salve a tutti!
Martedi scorso ho comprato sullo store online di apple il Macbook pro 15" da 1899€ aggiungendo lo schermo HiRes antiglare (l'antiriflesso).

Nella sezione degli ordini mi prevede la consegna tra il 16 il 18! A me sembra esagerato aspettare cosi tanto! Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

Grazie :)

gars
05-07-2012, 11:42
Dato che in pochissimi lo prendono con lo schermo antiriflesso e che quindi risulta una configurazione ad-hoc probabilmente hanno bisogno di più tempo per l'assemblaggio e quindi la consegna

spelli
05-07-2012, 11:58
Salve a tutti!
Martedi scorso ho comprato sullo store online di apple il Macbook pro 15" da 1899€ aggiungendo lo schermo HiRes antiglare (l'antiriflesso).

Nella sezione degli ordini mi prevede la consegna tra il 16 il 18! A me sembra esagerato aspettare cosi tanto! Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

Grazie :)

Di solito le date dell'apple store sono esagerate rispetto a quelle veritiere... considera comunque che devono assemblarlo in cina, spedirlo al magazzino italiano e consegnarlo al corriere, penso ci vorrà circa una settimana ;)

gars
05-07-2012, 12:06
Di solito le date dell'apple store sono esagerate rispetto a quelle veritiere... considera comunque che devono assemblarlo in cina, spedirlo al magazzino italiano e consegnarlo al corriere, penso ci vorrà circa una settimana ;)

si esatti di solito si tengono un po abbondanti...tipo un paio di giorni in più! Così quando arriva la gente pensa: "cavolo che bravi!!! è arrivato 2 gg prima della consegna prevista!!! sono proprio ben organizzati nelle spedizioni! Questa è un'azienda seria!!"...tutta questione di psicologia industriale delle vendite.

Glide
05-07-2012, 13:40
io ho preso l'air 13 base con però 8gb di ram, ordinato e pagato il 24 giugno, mi è arrivato il 3 luglio, la consegna stimata era 9 luglio. Quando stavo per fare l'ordine diceva spedizione in 1-3 giorni lavorativi

Mrcervello
05-07-2012, 16:32
Grazie a tutti per le opinioni :)
Glide speriamo che arrivi presto pure per me! ;) a te dopo quanto dall'ordne l'hanno spedito? E da dove?

Glide
05-07-2012, 17:03
Grazie a tutti per le opinioni :)
Glide speriamo che arrivi presto pure per me! ;) a te dopo quanto dall'ordne l'hanno spedito? E da dove?

l'hanno spedito dopo 4 giorni, credo dalla cina, però considera che ho fatto l'ordine di domenica e lunedi pomeriggio l'hanno confermato, mi hanno chiamato dalla apple per la verifica dei dati.

Mrcervello
05-07-2012, 17:08
E perchè ti hanno chiesto di confermare i dati? Hai qualche sconto o qualche finanziamento? Hai preso la spedizione standar gratuita vero?

samsamsam
05-07-2012, 18:01
Dato che in pochissimi lo prendono con lo schermo antiriflesso e che quindi risulta una configurazione ad-hoc probabilmente hanno bisogno di più tempo per l'assemblaggio e quindi la consegna

This.

Io ai tempi ho fatto l'ordine via telefono, e il ragazzo mi ha detto che se lo prendevo standard sarebbe arrivato subito, se modificavo lo schermo avrei dovuto aspettare circa 15 giorni perché lo avrebbero dovuto assemblare ad hoc.

Non preoccuparti ;)

Glide
05-07-2012, 20:30
E perchè ti hanno chiesto di confermare i dati? Hai qualche sconto o qualche finanziamento? Hai preso la spedizione standar gratuita vero?

sconto studenti, ho pagato tutto con carta di credito. Mi hanno chiesto di confermare l'indirizzo e poi alcuni dati della carta, credo che l'abbiano fatto per sicurezza, per confermare che ero il proprietario della carta. Quando ho fatto l'ordine nn mi è arrivata la mail di conferma ordine, mi è arrivata dopo la telefonata

giofal
05-07-2012, 21:03
si esatti di solito si tengono un po abbondanti...tipo un paio di giorni in più! Così quando arriva la gente pensa: "cavolo che bravi!!! è arrivato 2 gg prima della consegna prevista!!! sono proprio ben organizzati nelle spedizioni! Questa è un'azienda seria!!"...tutta questione di psicologia industriale delle vendite.

Rigiri la frittata.

Un venditore poco serio promette più di quello che può mantenere.
Dare un servizio migliore della promessa è al contrario tipico di un venditore serio.

Dare una data abbondante può essere un disincentivo all'acquisto e un incentivo all'annullamento dell'ordine, considerando che Apple prende i soldi solo al momento della spedizione e permette l'annullamento in ogni momento prima di essa.

Mrcervello
06-07-2012, 09:45
Rigiri la frittata.

Un venditore poco serio promette più di quello che può mantenere.
Dare un servizio migliore della promessa è al contrario tipico di un venditore serio.

Dare una data abbondante può essere un disincentivo all'acquisto e un incentivo all'annullamento dell'ordine, considerando che Apple prende i soldi solo al momento della spedizione e permette l'annullamento in ogni momento prima di essa.

Comunque Giofag Apple si comporta in maniera scorretta! Quando ordini un CTO ti dice che la spedizione verra eseguita tra uno e tre giorni lavorativi ma non specifica che la consegna avverrà dopo 2settimane circa! Questo non è corretto...se avvisassero il cliente prima farebbero più bella figura secondo me...

biddusa
06-07-2012, 22:05
gli 1-3 gg lavorativi sono per la merce come custodie ecc ecc che non hanno bisogno di metterci su mano, mentre i portatili con modifiche hanno bisogno di qualche gg in piu' .
Ovviamente rimangono abbondandi con i tempi perchè se dovessero esserci problemi ne hanno qualcuno in piu' gia' calcolato in anticipo, ma di solito in pochi gg hai il prodotto.

Comunque se ci dovessero essere modifiche sulla data di arrivo del pacco ti verra' aggiornato sullo status dell'ordine.

Di solito per l'Europa i magazzini si trovano in Irlanda.

ciao

giofal
06-07-2012, 22:44
Comunque Giofag Apple si comporta in maniera scorretta! Quando ordini un CTO ti dice che la spedizione verra eseguita tra uno e tre giorni lavorativi ma non specifica che la consegna avverrà dopo 2settimane circa! Questo non è corretto...se avvisassero il cliente prima farebbero più bella figura secondo me...

L'esecuzione della spedizione dipende da Apple ma la consegna effettiva dipende dal corriere.

I tempi di spedizione possono essere di 24-48 ore nel caso in cui la consegna al corriere avvenga in Italia o in europa.

Nel caso di spedizione dalla Cina, il tempo effettivo che intercorre tra la consegna al corriere e la consegna al cliente al massimo arriva ad una settimana (di solito 5 giorni lavorativi), non mi è mai successo di dover aspettare un tempo superiore tranne che per eventi straordinari come l'eruzione del vulcano islandese che aveva bloccato gli aerei.

Se si esclude quell'evento straordinario, ho sempre ricevuto la merce in tempi migliori da quanto stimato da Apple.

Per la mia esperienza quindi non posso lamentarmi, considerando che l'ordine può essere annullato in qualsiasi momento prima della spedizione e senza aver anticipato un centesimo (almeno se si usa la carta di credito).

__ZERO_UNO__
09-07-2012, 00:29
Ho appena comprato lo stesso modell che prendi tu. Lo hanno spedito dalla Cina, ha fatto un giro assurdo e poi è addirittura arrivato un giorno prima di quanto segnalato da apple. Se non sbaglio ho fatto l'acquisto venerdì 29 giugno ed è arrivato il 2 luglio.

Mrcervello
09-07-2012, 15:44
Ho appena comprato lo stesso modell che prendi tu. Lo hanno spedito dalla Cina, ha fatto un giro assurdo e poi è addirittura arrivato un giorno prima di quanto segnalato da apple. Se non sbaglio ho fatto l'acquisto venerdì 29 giugno ed è arrivato il 2 luglio.

Sei sicuro delle date che hai scritto? O.o mi sembra un tantino strano! Hai percaso potuto fare il track della sedizione sin dallamsua partenza dalla cina?

Enzigni
09-07-2012, 16:16

Come hai fatto a capire che lo hanno spedito dalla Cina?
E poi...come ha fatto a vedere tutte le tappe intermedie fino alla consegna??
Grazie ;)

Nenco
09-07-2012, 16:18
Come hai fatto a capire che lo hanno spedito dalla Cina?
E poi...come ha fatto a vedere tutte le tappe intermedie fino alla consegna??
Grazie ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37696210&postcount=221 ;)

Enzigni
09-07-2012, 22:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37696210&postcount=221 ;)

:cincin: :cincin: :cincin:

Mrcervello
10-07-2012, 10:33
Ho chiamato apple sia ieri che oggi per sapere dove si trovava il pacco..
Il caso ha voluto che beccassi la stessa operatrice che ha avuto il coraggio di rimproverarmi perchè avevo chiamato ieri e gia ieri mi era stato detto che riceverò il pacco il 18..e cmq a disanza di una settimana..dopo i tre giorni comodi di preparazione del prodotto il pacco è ancora a Shanghai...e non c'ho visto più...

È ASSOLUTAMENTE RIDICOLO CHE APPLE IMPIEGHI DUE SETTIMANE PER SPEDIRE DALLA CINA...non ho parole! Saranno pure ottimi prodotti..ma tutto il resto fa cagare...dalla spedizione al servizio clienti!

Sconsiglio di comprare prodotti CTO se non proprio necessario...il risultato è deludente..eppoi in fase di ordine nessuno scrive che ci mette tre settimane ad arrivare...RIDICOLO!

La mia esperienza con Apple inizia male..e sono anche sicuro che finisce qui..dopo aver pagato quasi 2000€ essere pure rimproverati dall'operatrice è assurdo!

giofal
10-07-2012, 13:26
Ho chiamato apple sia ieri che oggi per sapere dove si trovava il pacco..
Il caso ha voluto che beccassi la stessa operatrice che ha avuto il coraggio di rimproverarmi perchè avevo chiamato ieri e gia ieri mi era stato detto che riceverò il pacco il 18..e cmq a disanza di una settimana..dopo i tre giorni comodi di preparazione del prodotto il pacco è ancora a Shanghai...e non c'ho visto più...

È ASSOLUTAMENTE RIDICOLO CHE APPLE IMPIEGHI DUE SETTIMANE PER SPEDIRE DALLA CINA...non ho parole! Saranno pure ottimi prodotti..ma tutto il resto fa cagare...dalla spedizione al servizio clienti!

Sconsiglio di comprare prodotti CTO se non proprio necessario...il risultato è deludente..eppoi in fase di ordine nessuno scrive che ci mette tre settimane ad arrivare...RIDICOLO!

La mia esperienza con Apple inizia male..e sono anche sicuro che finisce qui..dopo aver pagato quasi 2000€ essere pure rimproverati dall'operatrice è assurdo!

Se ti dicono che arriva il 18 ti puoi lamentare se il 18 non è arrivato.

Oggi è il 10 quindi l'operatrice ha ragione. Loro hanno da lavorare e dare assistenza a chi ne ha bisogno.

In ogni caso se è già nelle mani del corriere ti arriverà sicuramente prima del 18.
Apple il suo dovere l'ha fatto, i tempi di spedizione dalla Cina sono di una settimana circa giorno più giorno meno e dipendono dal corriere e da questioni logistiche e doganali.
Ovviamente se hai pagato con bonifico e non con carta di credito i tempi sono necessariamente più lunghi.

Enzigni
10-07-2012, 13:30
Se ti dicono che arriva il 18 ti puoi lamentare se il 18 non è arrivato.

Oggi è il 10 quindi l'operatrice ha ragione. Loro hanno da lavorare e dare assistenza a chi ne ha bisogno.

Quoto al 100%!!!!
;)

Mrcervello
10-07-2012, 17:55
Nel messaggio automatico che ti risponde il numero 3 è dedicato all'assistenza per le spedizioni e gli ordini. Stanno li per rispondere alle nostre domande..e per fornirci assistenza sugli ordini!

giofal
10-07-2012, 19:59
Nel messaggio automatico che ti risponde il numero 3 è dedicato all'assistenza per le spedizioni e gli ordini. Stanno li per rispondere alle nostre domande..e per fornirci assistenza sugli ordini!

Non te la prendere era solo una battuta.

..eppoi in fase di ordine nessuno scrive che ci mette tre settimane ad arrivare...RIDICOLO!

Questo non è vero, sono andato a controllare.

Durante la fase dell'ordine e prima del pagamento ti specifica oltre ai giorni per la spedizione anche la data stimata per l'effettiva consegna.