View Full Version : Uno chassis resistente anche ai colpi di fucile
Redazione di Hardware Upg
05-07-2012, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/uno-chassis-resistente-anche-ai-colpi-di-fucile_42906.html
Per dimostrare la robustezza del proprio chassis Define XL Fractal Desing è ricorsa ad un fucile, utilizzato per cercare di forare il pannello laterale di questo case
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phoenix3000
05-07-2012, 08:40
Allucinante :eek: :eek: :eek:
Lo vedremo nel prossimo 007 utilizzato da JB per proteggersi dalla consueta gragnuola di colpi?:D :D :D
beh si mi sembra normale, del resto chi non usa il proprio computer come bersaglio per il poligono di tanto in tanto... o metti che torni a casa e ti salta lo schizzo, 2 min e ti sfoghi a fucilate sul cabinet!!! non fa una piega, forse un po di bombatura...
calcolatorez3z2z1
05-07-2012, 08:55
Invece di effettuare una prova con un fucile, con canna ad anima liscia e una cartuccia con pallini per piccoli volatili,aggregati anche in stormi, a distanze non superiori a 30-50,potevano usare il piccone.E si :)...si sarebbero contati tanti buchi( molto più grandi e devastanti)quante sono le picconate lanciate da un operaio mentre lavora a pieno regime :).
danzig88
05-07-2012, 08:58
Piuttosto dovrebbero fare dei monitor un po' più resistenti, dato che a quello precedente che ho avuto è partito un colpo accidentale di pistola a gas mentre la pulivo, ovviamente centrandolo in pieno...Non sapevo se ridere o piangere! Sono cose che possono capitare eh, non era colpa mia! :P
taker889
05-07-2012, 08:59
ma grazie usano pallini piccolo, provassero con pallettoni o palla singola e vedete.....
dejavu92
05-07-2012, 09:02
Case sviluppato per coloro che ragequittano troppo spesso :sofico:
scotchman
05-07-2012, 09:05
che vaccata.. capirai che serve per fermare una rosa di pallini, con un martello e un chiodo avrebbero fatto più danni
Hulk9103
05-07-2012, 09:05
ma grazie usano pallini piccolo, provassero con pallettoni o palla singola e vedete.....
Il principio è: ma che minchia me ne frega se il mio case è resistente ai colpi di fucili, o ad un rpg, cioè deve stare sopra o sotto la scrivania, mica ci vado in guerra e lo uso come scudo.
Premio 2012 a Fractal Design per l'invenzione più stupida dell'anno. Ecco come investire in merda.
ragazzi leggete bene l'articolo, è un test di resistenza. Qualcuno ha criticato quel case definendolo fragile e questo è il video in risposta. Non è che hanno sviluppato il case per essere antiproiettile....
Hulk9103
05-07-2012, 09:25
ragazzi leggete bene l'articolo, è un test di resistenza. Qualcuno ha criticato quel case definendolo fragile e questo è il video in risposta. Non è che hanno sviluppato il case per essere antiproiettile....
Da quanto in qua un case dev'essere resistente?? Ma soprattutto a cosa?
Per me un case deve essere funzionale ed aver un bel ricircolo di aria stop.
Poi se alcuni lo usano come slitta o come palla da biliardo, dobbiamo ricordare loro che hanno sbagliato oggetto.
Sono più scemi quelli della Fractal che rispondono a simili critiche. Bocciati.
non sanno più cosa inventare... :doh:
Ottimo video invece! Si tratta di una risposta geniale ed originale alle critiche che avevano ricevuto.
Complimenti per l'iniziativa! Davvero...!!!
P.S. Utilissimo se si vive in zone di guerra (o al centro di Napoli a capodanno!)
ZannaMax
05-07-2012, 09:51
no ma veramente... questi che si fumano per fare certe cose? Ma che cavolo dovevao dimostrare? Se il pannello laterale è "poco resistente"... ma A COSA!?!?!?
Va beh.... :doh:
Un must x chi gioca a BF3 :D :D
sbudellaman
05-07-2012, 10:20
pff... secondo me già con un ridicolo .22 si sforacchia per bene, ed è il calibro più piccolo per pistola.
Hanno usato il calibro 12 giusto perchè non penetra una sega :D
Hanno lanciato le basi per un nuovo standard di misurazione, nuovo parametro da inserire nelle schede tecniche degli chassis:
Side panel resistance: 10sgs
Complimenti!
Alla Apple non è andata così bene:
http://lilysussman.wordpress.com/2009/11/30/im-sorry-but-we-blew-up-your-laptop-welcome-to-israel/
piererentolo
05-07-2012, 10:56
Che case del cavolo, se non resiste al fucilazzo che usa Swarzy in Terminator 2 è useless!
http://4.bp.blogspot.com/-yqnm9ges4KE/TzwNPECpo0I/AAAAAAAABL4/5XSiqTVgocc/s400/terminator2.jpg
Scaffale! :D
pff... secondo me già con un ridicolo .22 si sforacchia per bene, ed è il calibro più piccolo per pistola.
Hanno usato il calibro 12 giusto perchè non penetra una sega :D
tralasciando il fatto che il 22 è un calibro nato per carabina e successivamente adattato a pistole ma che cavolo di munizione hanno usato? sembra quasi una 14 da una distanza di parecchi metri :D :D
comunque si un .22 lo sforacchia da parte a parte anche in piombo nudo :D :D
test inutile
sbudellaman
05-07-2012, 11:49
tralasciando il fatto che il 22 è un calibro nato per carabina e successivamente adattato a pistole ...
infatti non ho detto che il .22 è nato sulle pistole ;)
ho detto "il più piccolo per pistola" perchè rende meglio l'idea, dal momento che i non ferrati sull'argomento avendo visto un FUCILE che non penetra questo chassis si immaginano chissacchè. Invece un semplice giocattolino come il 22 usato da semplici pistoline lo sforacchia per bene.
Se volevi fare il precisino avresti dovuto dire "tralasciando il fatto che il 22 non è il calibro più piccolo.." :D ho fatto riferimento al 22 perchè è il calibro piccolo più conosciuto. In realtà volevo solo esprimere un concetto semplice tralasciando i dettagli :)
merlino72
05-07-2012, 12:13
ma dai...è il case ideale per i simpatizzanti NO TAV!!! si tolgono i pannelli e si usano come scudi... VIVA LA RIVOLUZIONE!!!!
me ne compro subito uno, getto il pc ahahahah
-localhost-
05-07-2012, 12:22
E' soltanto una prova di resistenza e dimostrazione, da parte loro, come pubblicità, anche di ingegnosità.
saccia92
05-07-2012, 12:43
Magari avranno usato i pallini dell'11. Con il 12 slug il risultato sarebbe decisamente diverso.
Magari avranno usato i pallini dell'11. Con il 12 slug il risultato sarebbe decisamente diverso.
anche con uno 00
vittorio8800
05-07-2012, 13:02
Se avessero fatto questo test con un TRG42 .338 Lapua?
gianluca.f
05-07-2012, 15:27
farlo sul case intero chiuso e poi vedere i risultati, smontarlo e rimontarlo avrebbe avuto più senso.
mirkonorroz
05-07-2012, 16:11
Cosi' adesso se nei giochi spari a dei computer e non si distruggono perche' manca la fisica possono dirti che sono dei Fractal Design.
maumau138
05-07-2012, 20:22
Scusate eh, è un case utilissimo, dopo il decimillesimo impallamento consecutivo o dopo essere stati uccisi per la ottocentesima volta a COD, potete anche sfogarvi con il case, prima lo si faceva con i monitor e puntualmente si rompevano. :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Beh'..comunque il case anti-proiettile, fa figo.
Dovevano sparare una Brenneke!!
bondocks
05-07-2012, 23:07
No...il mio non ha resistito a una 38...che sfigato :muro:
Pier2204
05-07-2012, 23:26
Sono chassis progettati per tipi come questo (http://www.youtube.com/watch?v=Y2ns7jy98nc)... :asd:
Solo che hanno usato un fucile ad anima liscia, quel tipo di fucile può sparare sia cartucce a palla singola (un 12ga può arrivare a sparare uno slug da circa 18.5mm) sia cartucce con pallini di varie dimensioni (dai pallettoni da circa 9mm giù fino ai pallini da circa 1mm (che più per gli uccelli vengono usati per sparare ai serpenti a distanza ravvicinata)
Più piccoli sono i pallini e più velocemente perdono energia cinetica all'aumentare della distanza.
E dalle tracce lasciate sul pannello sembra che abbiano usato i pallini più piccoli che a quella distanza lasciassero un segno.
Non è un test di resistenza, è più un trucco per impressionare chi non conosce certi dettagli.
virus_101
06-07-2012, 09:41
Bah ,,, pallini piccoli e da caccia ... ma che scerziamo ??
E quella copertura interna quando si spacca vi finsice nelle ventole e le blocca....
Se sparano con un 9mm lo bucano di sicuro ... considerate che l'enriga cinetica del colpo con cartucce a pallini piccoli si suddivine tra tutti i pallini che sono piccoli e hanno poca massa..
pertnato quando uinpattano e' ovvio che si fermano cosi'0 sul metallo(non sulla carne).
Sinceramente la trovo una ca****a bella e buona.
Chi viene a spararti al pc ????
Se hai necessita di proteggerti da colpi di arma d afuoco vuol dire che hai i soldi per proteggerti meglio.....
Non dimentchiamo inoltre che lo stesso impatto squoterebbe l'intero case facendo saltare cavi e connessioni ... e se poi gli sparo da dietro o dove ci sono le Ventole ??
Bah .... non so nemmeno perche' sto commentando .... forse perche' trovo queste "news" .... talmente assurda ....
Capisco i test di resistenza ... ma ve lo dico i test di resistenza NON SI FANNO COSI? si prende il pezzo lo ssi mette sotto un peso che viene lasciato libero di cadere si misrano le forze generate dall'impatto e i si verificano i danni subiti dal pezzo.
Lo si fa con pesi e forze differenti e aon test diversi fio a quelli di resistenza alla pressione etc....
questa e' solo pubblicità
http://images.wikia.com/metalslug/images/a/af/Eri_super_shotgun.gif
Ma hanno provato anche con le munizioni slug, flechette e soprattutto le frag?
Era caricato a birdshot o a buckshot? C'e' un po' di differenza nei pallini e nella capacita' di penetrazione... :asd:
Scherzi a parte, non vedo alcuna utilita' in questi chassis cosi' resistenti... E quoto il commento qui sopra, con una 9mm lo bucavano tranquillamente (lo shotgun non ha un potere di penetrazione cosi' alto), e' solo pubblicita'. Originale e carina, ma e' una pubblicita'...
Bah ,,, pallini piccoli e da caccia ... ma che scerziamo ??
E quella copertura interna quando si spacca vi finsice nelle ventole e le blocca....
Se sparano con un 9mm lo bucano di sicuro ... considerate che l'enriga cinetica del colpo con cartucce a pallini piccoli si suddivine tra tutti i pallini che sono piccoli e hanno poca massa..
pertnato quando uinpattano e' ovvio che si fermano cosi'0 sul metallo(non sulla carne).
Sinceramente la trovo una ca****a bella e buona.
Chi viene a spararti al pc ????
Se hai necessita di proteggerti da colpi di arma d afuoco vuol dire che hai i soldi per proteggerti meglio.....
Non dimentchiamo inoltre che lo stesso impatto squoterebbe l'intero case facendo saltare cavi e connessioni ... e se poi gli sparo da dietro o dove ci sono le Ventole ??
Bah .... non so nemmeno perche' sto commentando .... forse perche' trovo queste "news" .... talmente assurda ....
Capisco i test di resistenza ... ma ve lo dico i test di resistenza NON SI FANNO COSI? si prende il pezzo lo ssi mette sotto un peso che viene lasciato libero di cadere si misrano le forze generate dall'impatto e i si verificano i danni subiti dal pezzo.
Lo si fa con pesi e forze differenti e aon test diversi fio a quelli di resistenza alla pressione etc....
questa e' solo pubblicità
Tempo fa vidi in una fiera, un tipo che sparava con una 357 magnum a palle blindate non rimbalzanti, contro il fondale di una classe tedesca di pentole a pressione.
Tuttavia, non credo che l'intento fosse quello di comunicare all'acquirente finale che se qualcuno voleva ammazzarlo, poteva usare le pentole come scudo di Captain America, ma semplicemente quello di evidenziare la qualità costruittiva dei materiali utilizzati..
In questo caso, se qualcuno ha cercato di ledere la qualità del prodotto, dicendo che fosse di materiale scadente.. un paio di fucilate a pallini sul prodotto in questione, mi sembrano una dimostrazione più che efficace a dimostrarne la qualità costruttiva generale.
In questo caso, se qualcuno ha cercato di ledere la qualità del prodotto, dicendo che fosse di materiale scadente.. un paio di fucilate a pallini sul prodotto in questione, mi sembrano una dimostrazione più che efficace a dimostrarne la qualità costruttiva generale.
Delle fucilate con cartucce a pallini non sono un buon indicatore delle caratteristiche utili in un case.
Delle fucilate con cartucce a pallini non sono un buon indicatore delle caratteristiche utili in un case.
Un foglio di specifiche tecniche, è un buon indicatore di caratteristiche utili di un case.
Una fucilata a pallini contro il case, è una buona risposta a chi dice che il case è di cartapesta.
Basta leggere l'articolo..
Un foglio di specifiche tecniche, è un buon indicatore di caratteristiche utili di un case.
E chi ha parlato di specifiche tecniche ? Se fai una dimostrazione pratica che non c'entra niente con quello che dovrebbero essere le specifiche più rilevanti del prodotto è ovvio che non è un buon indicatore.
maumau138
07-07-2012, 08:19
E chi ha parlato di specifiche tecniche ? Se fai una dimostrazione pratica che non c'entra niente con quello che dovrebbero essere le specifiche più rilevanti del prodotto è ovvio che non è un buon indicatore.
:confused: :confused: :confused:
Le specifiche del prodotto le leggi sulle specifiche tecniche :read: :read: :read:
Questa è una mossa di marketing in risposta a chi dice che il case è di cartone, non mi sembra difficile da capire.
:confused: :confused: :confused:
Le specifiche del prodotto le leggi sulle specifiche tecniche :read: :read: :read:
Questa è una mossa di marketing in risposta a chi dice che il case è di cartone, non mi sembra difficile da capire.
Quoto
Solo che è un tipo di marketing che risulta ridicolo a chi ne capisce un minimo di armi da fuoco.
Serve solo ad impressionare i meno informati.
sbudellaman
07-07-2012, 21:29
Solo che è un tipo di marketing che risulta ridicolo a chi ne capisce un minimo di armi da fuoco.
sono d'accordo.
maumau138
07-07-2012, 22:30
http://www.tumblr.com/tagged/nicolas-cage-meme
Quale parte di marketing non vi è chiara?
http://www.tumblr.com/tagged/nicolas-cage-meme
Quale parte di marketing non vi è chiara?
E quale parte di PESSIMO MARKETING non ti è chiara ? ;)
Uno con un minimo di competenza con le armi da fuoco se vede il video starà alla larga da roba simile perché è roba da spacconi con poca sostanza e prima o poi il messaggio arriva anche a chi di armi da fuoco sa poco o niente.
GaryMitchell
08-07-2012, 08:28
Uno con un minimo di competenza con le armi da fuoco se vede il video starà alla larga da roba simile perché è roba da spacconi con poca sostanza e prima o poi il messaggio arriva anche a chi di armi da fuoco sa poco o niente.
Io direi OTTIMO MARKETING, considerando che gli spara ben DIECI volte sullo stesso punto, e lo stesso fucile spurga un case competitor al primo colpo..
Mi sa che qualcuno il video non l'ha visto, non ha sentito quello che dice il commentatore, e si limita a sparare a zero (come sempre) su una news.
Anche nella stessa news, i redattori di HWupgrade hanno scritto che è un'ottima prova di resistenza, e scusami se considero la loro opinione più autorevole della tua.
p.s. ti Acclami esperto di armi da fuoco, e non noti quando è stretta la rosa dei pallini nei primi colpi? Ovvio che i colpi sono stati tirati da una distanza ravvicinata. Ma anche quest'espertizia che acclami, secondo me è discutibile, sono stato per anni al tiro a segno nazionale e ho utilizzato armi più disparate, e so benissimo, balisticamente, che una rosa di pallini sviluppa molta più energia cinetica verticale diffusa, rispetto a quanto concentrerebbe un proiettile singolo di medio calibro in un'area ristretta da distanza medio-lunga, per il semplice e stupido fatto che un pallino di piombo che impatta a circa 5/25kg/m2 è seguito instantaneamente da diverse altre decine, e il danno si somma.
Con mio cugino, durante una battuta di caccia, dentro un casolare dismesso sparammo contro un cesso abbandonato con un fucile molto simile a quello del video, un sovrapposto... e la rosa di pallini lo fece saltare come l'acqua di una fontana.
Secondo me è un test fantastico, ed è una marca di case che terrei d'occhio, nel caso un giorno me ne servisse uno, premesso anche una valutazione dell'efficienza termica, la qualità costruttiva mi sembra davvero ottima.
maumau138
08-07-2012, 09:02
Perdonami, ma è tutto da dimostrare, lo snobismo dei presunti esperti di qualsiasi materia attecchisce solo su di loro. Basta vedere i prodotti Apple (tanto per dirne una), snobbati dai presunti esperti di almeno dieci materie diverse.
Ossia forse l'1% del target di questo video?
Quindi direi che non è affatto un problema.
Non devono dimostrare che il case è antiproiettile, devono solo dimostrare che è più resistente di quelli dei concorrenti che li accusano di non esserlo, e lo fanno usando un linguaggio che colpisce da subito chi guarda, utilizzando un soggetto forte come le armi da fuoco.
Che poi non resista ai proiettili con cappuccio in kevlar, all'uranio impoverito o ai colpi di bazooka poco importa, ha comunque messo in scena uno spettacolo che "fa scalpore" e ha dimostrato che i case della concorrenza non resistono certo più dei propri, al contrario delle accuse.
Inoltre ne stiamo parlando, e, nel bene o nel male, questa è pubblicità. E un altro successo per chi l'ha fatta.
Perdonami, ma è tutto da dimostrare, lo snobismo dei presunti esperti di qualsiasi materia attecchisce solo su di loro.
Questa me la incornicio. ;)
Io direi OTTIMO MARKETING, considerando che gli spara ben DIECI volte sullo stesso punto, e lo stesso fucile spurga un case competitor al primo colpo..
E guardacaso ha scelto come "concorrente" un pannello in lamierino ultra-economico senza nome. ;)
Mi sa che qualcuno il video non l'ha visto, non ha sentito quello che dice il commentatore, e si limita a sparare a zero (come sempre) su una news.
Guardacaso il video l'ho visto ed ascoltato, il tipo infatti dice che lo scopo era dimostrare la bontà del prodotto, quindi non importava se usava cartucce a palla singola (slug), pallettoni (buckshot) o pallini (birdshot) ma che il suo pannello reggeva 10 colpi mentre l'altro pannello si bucava al primo.
Il mio punto era che per un pannello per case la bontà del prodotto non stava li.
p.s. ti Acclami esperto di armi da fuoco, e non noti quando è stretta la rosa dei pallini nei primi colpi?
Non ho detto di essere un esperto, ma qualcosina la so ... ;)
Ovvio che i colpi sono stati tirati da una distanza ravvicinata. Ma anche quest'espertizia che acclami, secondo me è discutibile, sono stato per anni al tiro a segno nazionale e ho utilizzato armi più disparate, e so benissimo, balisticamente, che una rosa di pallini sviluppa molta più energia cinetica verticale diffusa, rispetto a quanto concentrerebbe un proiettile singolo di medio calibro in un'area ristretta da distanza medio-lunga, per il semplice e stupido fatto che un pallino di piombo che impatta a circa 5/25kg/m2 è seguito instantaneamente da diverse altre decine, e il danno si somma.
A meno che tu non spari nel vuoto, l'energia cinetica complessiva scaricata sulla superficie colpita cala con il calare delle dimensioni dei pallini a causa dell'attrito con l'aria (pallini più piccoli --> maggior numero di pallini --> MAGGIOR VOLUME di aria da spostare).
E' una pura e semplice questione di fisica e di geometria (la forma sferica presenta la minor superficie a parita di volume ed il rapporto superficie/volume decresce all'aumentare del volume, suddividendo lo stesso volume in sfere più piccole la superficie complessiva aumenta).
Con mio cugino, durante una battuta di caccia, dentro un casolare dismesso sparammo contro un cesso abbandonato con un fucile molto simile a quello del video, un sovrapposto... e la rosa di pallini lo fece saltare come l'acqua di una fontana.
Scusami se non mi impressiono. Ma dovresti sapere che la ceramica dei cessi per quanto dura è pure mooolto fragile (e bisogna pure vedere con che tipo di cartucce, fucile ed a quale distanza gli avete sparato).
Secondo me è un test fantastico, ed è una marca di case che terrei d'occhio, nel caso un giorno me ne servisse uno, premesso anche una valutazione dell'efficienza termica, la qualità costruttiva mi sembra davvero ottima.
Eppure dovresti sapere che in un case la parte che conta davvero sul lato della resistenza meccanica è il telaio più che i pannelli.
Proprio per quel che riguarda i pannelli, più sono sottili e leggeri (a parità di attenuazione di rumore e vibrazioni) e meglio è, se gli altri parametri sono uguali, prenderli "a prova di pallini" serve solo a pagare di più ed avere maggior peso senza alcun vantaggio tangibile per l'uso che se ne fa.
Bazzecole, test credibili sono altri :D
http://youtu.be/3ZzoB6xBWOI
test ridicolo per più motivi:
-il fucile usato è a canna liscia e munizioni frammentate, quindi i pallini hanno poca forze di penetrazione e poi la rosa di fuoco è molto ampia, avrei voluto vedere se ci sparavano contro un bel .50bmg fmj o anche un "modesto" .45
-chi spara contro il pc?:mbe:
-non era + utile fare un notebook resistente ad un camion che ci passa sopra?
Sono più scemi quelli della Fractal che rispondono a simili critiche. Bocciati.
Talmente scemi che, al prezzo di qualche cartuccia e di un video su YT, hanno generato una pubblicità globale con articoli tradotti in ogni lingua e commentati da centinaia di persone.
Proprio dei pirla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.