PDA

View Full Version : Lacie Wireless Space + Netgear DG834

fabioxp
05-07-2012, 08:13
Ciao a tutti, per sostituire una Time Capsule deceduta ho acquistato questo NAS. La mia configurazione comprende il router Netgear collegato all'adsl, il NAS, 1 pc Windows 7 Ultimate, 1 iMac Snow Leopard.
I 2 computer si trovano su 2 piani della casa e c'e' 1 cavo di rete che passa tra i 2 piani.
Sto riscontrando difficolta' nel configurare il tutto perche' anche quando riesco ad installare il NAS con l'iMac non viene rilevato il disco e io vorrei usarlo anche come disco per Time Machine.
Quando la Time Capsule funzionava avevo: router che da' internet wifi al pc, collegato su 1 porta lan alla TC per estendere il web via wifi a dispositivi tipo iPod e l'iMac collegato via cavo (quello tra i 2 piani) alla TC per navigare e x i backup.
Ci sono diverse modalita' di impostare il NAS ma credo che prima devo capire quali conflitti ha la mia rete attuale o cmq capire il modo migliore di collegare tutti i dispositivi. Il router non ha il protocollo n x il wifi.
Voi come impostereste la rete? E' meglio forse installare tutto da Windows ma poi si puo' partizionare il disco del NAS x riservarlo a Time Machine? Infine questo NAS ha pure la funzione di download a pc spento che vorrei usare avendo preso il modello da 2 tera.