View Full Version : Galaxy Tab 2 o Transformer Prime?
Diobrando_21
05-07-2012, 08:09
Ragazzi quale dei due Tablet preferireste tra quelli in questione? Potete fornire qualche motivazione?
Devo fare un regalo e voglio un'ottima alternativa all'Ipad3 quindi se vi viene in mente qualche altra soluzione sparate pure, sono tutto orecchie. Grazie ;)
Il TF201 è il tablet migliore che esiste in circolazione, secondo molti anche meglio dell'iPad3 (c'è un sondaggio su queste pagine).
Rispetto al Galaxy ha un GPS che fixa molto lentamente per via della scocca in alluminio (ma fino al 31 luglio puoi chiedere gratuitamente ad ASUS un'antenna esterna) e non c'è la versione con modulo 3G.
In tutto il resto il TF201 è anni luce avanti: connettività, potenza, ottimizzazione del sistema operativo, personalizzazione limitata, monitor, ecc ecc...
A giorni uscirà il TF700 che dovrebbe essere leggermente più potente del 201 e sarà il primo Android con schermo full-HD, quindi potresti preferirlo. Tra l'altro non avrà problemi al GPS e ci sarà anche una versione 3G, ma per quest'ultima se ne riparla in autunno.
Anche se il TF700 non ti interessa io aspetterei comunque la sua uscita, perché potrebbe abbassare notevolmente i prezzi del TF201.
matteventu
05-07-2012, 11:10
Il TF700 NON arriverà in versione 3G, ma solo 4G quando il 4G arriverà in Italia :)
In ogni caso, prendi Transformer Prime o Infinity e lascia stare la robaccia Samsung ;)
Diobrando_21
05-07-2012, 12:23
Grazie mille, avete confermato le mie idee...peccato che avete confermato anche il fatto che il transformer non ha il 3g...è una limitazione assurda per un top di gamma 2012. Il che me lo fa escludere per forza, peccato. I nuovi modelli sono interessanti ma non posso aspettare per l'acquisto.
Altre alternative migliori del Galaxy tab 2 e dell'IPad 3?
Sang Real
05-07-2012, 13:56
Motorola Xoom! :D
Floro Flores
05-07-2012, 15:04
Grazie mille, avete confermato le mie idee...peccato che avete confermato anche il fatto che il transformer non ha il 3g...è una limitazione assurda per un top di gamma 2012. Il che me lo fa escludere per forza, peccato. I nuovi modelli sono interessanti ma non posso aspettare per l'acquisto.
C'è il TF300 dell'asus che c'è anche in versione 3G, dovrebbe essere migliore del Galaxy Tab 2 come prestazioni.
scindypaul
05-07-2012, 15:54
C'è il TF300 dell'asus che c'è anche in versione 3G, dovrebbe essere migliore del Galaxy Tab 2 come prestazioni.
giusto! si chiama tf300tg
mentre il modello tf300t (senza g finale) è il modello senza 3g.
su trovaprezzi sta sui 410 euro
ASUS TF201 con un router wifi 3G (da costo di circa 80-90€)
ASUS TF300TG
Diobrando_21
06-07-2012, 06:13
@TUTTI
Ok, a però ho letto le rece e dicono che lo schermo ha una luminosità più bassa del tf201 e che all'aperto si vede poco. Confermate?
E poi in molti si lamentano di Tegra 3 e dello scarso supporto di Nvidia...in che senso? chiacchiere da bar o verità? Grazie ;)
Ah un'altra cosa: ICS supporta o no adobe flash player?
Allura....
Flash: ICS supporta pienamente flash. Dal 15 agosto non sarà più disponibile l'app nel market, ma chi ce l'ha installata continuerà a ricevere aggiornamenti e bug-fix. Chi ne sa più di me dice che anche con Jelly Bean si installa e che anche dopo il 15 agosto non ci saranno problemi ad usare flash su Android.
Nvidia: da quello che si dice è abbastanza lenta con gli aggiornamenti del kernel, però questo vale sia per Tegra 2 che Tegra 3. In ogni caso al momento il Tegra 3 è la CPU con prestazioni più elevate tra quelle in vendita.
Luminosità: qualsiasi monitor è inferiore al TF201, tranne il TF700 che uscirà a giorni. Anche il tanto decantato Retina del new ipad è nettamente inferiore. Il TF201 ha una modalità Super IPS+ che attivandola RADDOPPIA la luminosità, consentendone un uso in esterni (per questo ho deciso di prendere il prime). Tutti gli altri tablet di marca più o meno sono sullo stesso livello, le differenze mi sono sembrate minime.... ed in esterni si vedono male.
Diobrando_21
06-07-2012, 11:38
Allura....
Flash: ICS supporta pienamente flash. Dal 15 agosto non sarà più disponibile l'app nel market, ma chi ce l'ha installata continuerà a ricevere aggiornamenti e bug-fix. Chi ne sa più di me dice che anche con Jelly Bean si installa e che anche dopo il 15 agosto non ci saranno problemi ad usare flash su Android.
Nvidia: da quello che si dice è abbastanza lenta con gli aggiornamenti del kernel, però questo vale sia per Tegra 2 che Tegra 3. In ogni caso al momento il Tegra 3 è la CPU con prestazioni più elevate tra quelle in vendita.
Luminosità: qualsiasi monitor è inferiore al TF201, tranne il TF700 che uscirà a giorni. Anche il tanto decantato Retina del new ipad è nettamente inferiore. Il TF201 ha una modalità Super IPS+ che attivandola RADDOPPIA la luminosità, consentendone un uso in esterni (per questo ho deciso di prendere il prime). Tutti gli altri tablet di marca più o meno sono sullo stesso livello, le differenze mi sono sembrate minime.... ed in esterni si vedono male.
Ok perfetto resoconto...quindi credo proprio che andrò sul tf300tg a meno che il tf700 non abbia il 3g...anche perché mi è capitato di leggere che uscirà un modello 3G con snapdragon e nn tegra3. Puoi confermare?
matteventu
06-07-2012, 11:47
Il TF700 in versione 3G non esiste.
Uscirà il TF700 in versione 4G verso i primi del 2013.
Onestamente non è che ci stia a capire un granché sul 3G/4G del TF700.
All'inizio nei blog italiani riportavano un 3G con Tegra 3 ed un 4G con Snapdragon S4. Poi è venuto fuori che la versione Tegra 3 non ha nessuno modulo di connettività e che quella Snapdragon è 3G/4G, ma che sarebbe uscita non prima di autunno per carenza di processori Snapdragon S4. Ora matteventu dice addirittura l'anno prossimo e solo 4G... :doh:
Di matteventu mi fido, quindi a questo punto la versione xG del TF700 non la prenderei manco in considerazione, ne riparliamo quando esce. :rolleyes:
Il TF700 è da considerarsi per ora una semplice evoluzione del TF201:
- monitor più contrastato, più luminoso ed in full-hd
- ram e processore lievemente più veloci
- GPS finalmente funzionante senza problemi
- 1h di autonomia in meno (per via del monitor)
- nessuna connettività, come il predecessore
Diobrando_21
06-07-2012, 12:14
Il TF700 in versione 3G non esiste.
Uscirà il TF700 in versione 4G verso i primi del 2013.
Quindi quanto detto qui è stato smentito?
http://www.eeepc.it/asus-transformer-pad-700-infinity-video-presentazione-italiana/
Diobrando_21
06-07-2012, 12:29
Ok allora vado di tf300tg...peccato, ma come si fa a fare un prodotto come il TF201 o il tf700 senza 3G, secondo me è semplicemente da pazzi!
Cmq grazie a tutti ;)
vulvaoculare
06-07-2012, 12:41
Il 3g è un prodotto quasi esclusivamente italiano. Oltre il 90% dei tablet venduti al mondo sono wifi only perchè un tablet da 10 si usa in casa o ufficio e non. In strada. In quei casi , cosiderando che quasi tutti hanno uno smartphone con piano dati, si sfrutta una sola connessione in thetering senza dover attivare un'ulteriore scheda e costi. Un tablet all'aperto è come un notebook all'aperto. Ci vedi una cippa!
matteventu
06-07-2012, 13:24
In pratica, all'inizio era prevista la versione Wi-Fi Only e la 3G.
La Wi-Fi è in uscita in questi giorni, la versione 3G invece è stata cancellata a favore della versione 4G, che però arriverà in Italia solo quando il 4G in Italia sarà sufficientemente diffuso (da qui le mie previsioni dell'arrivo non prima di inizio 2013).
Quindi quanto detto qui è stato smentito?
http://www.eeepc.it/asus-transformer-pad-700-infinity-video-presentazione-italiana/
Si :(
Di matteventu mi fido, quindi a questo punto la versione xG del TF700 non la prenderei manco in considerazione, ne riparliamo quando esce. :rolleyes:
Grazie caro ;)
vulvaoculare
06-07-2012, 15:45
Ecco un'altra imprecisione. Il 4g in italia non esiste e non ci sarà nemmeno nel 2.013 si va al 2014
ClosingTime
06-07-2012, 16:19
In tutto il resto il TF201 è anni luce avanti: connettività, potenza, ottimizzazione del sistema operativo, personalizzazione limitata, monitor, ecc ecc...
Anche io avevo visto (non per me) il Galaxy Tab 2 per l' offerta a 299€ (anche se nei negozi fisici non ce l'ha nessuno nella mia zona), però leggendo questi commenti...
Non conosco i modelli, quindi chiedo: qual è il modello Asus da 10 pollici, Android 4, solo wifi, più economico da cercare?
Sang Real
06-07-2012, 16:36
Anche io avevo visto (non per me) il Galaxy Tab 2 per l' offerta a 299€ (anche se nei negozi fisici non ce l'ha nessuno nella mia zona), però leggendo questi commenti...
Non conosco i modelli, quindi chiedo: qual è il modello Asus da 10 pollici, Android 4, solo wifi, più economico da cercare?
tf 300 o tf101
Il TF101 è in linea come prestazioni (e prezzo) al Galaxy, quindi se cerchi qualcosa di più "prestante" senza impegnarti un rene la soluzione migliore è il TF300, che ora si trova a circa 335€ +ss online.
matteventu
06-07-2012, 19:14
Ecco un'altra imprecisione. Il 4g in italia non esiste e non ci sarà nemmeno nel 2.013 si va al 2014
E tu vieni dal futuro? :rolleyes:
vulvaoculare
06-07-2012, 20:12
Se scrivi inesattezze non è colpa mia. non esistendo ancora una rete 4g , le tue previsioni sono pari a quelle del mago Otelma.:D
Non lo dico io, bastava apripre il giornale di ieri e ci avresti trovato l'articolo
matteventu
06-07-2012, 20:47
La rete 4G in Italia è presente eccome ;)
Diobrando_21
06-07-2012, 21:02
Se scrivi inesattezze non è colpa mia. non esistendo ancora una rete 4g , le tue previsioni sono pari a quelle del mago Otelma.:D
Non lo dico io, bastava apripre il giornale di ieri e ci avresti trovato l'articolo
Ah beh se ti affidi ai giornali per le notizie sulla tecnologia allora stai fresco ;)
Se tutto va bene per fine anno già si parte...
matteventu
06-07-2012, 21:09
Ah beh se ti affidi ai giornali per le notizie sulla tecnologia allora stai fresco ;)
Ahahahahh quoto :asd:
vulvaoculare
06-07-2012, 21:48
Non parte un tubo. no frequenze libere no party...
Diobrando_21
06-07-2012, 23:02
Non parte un tubo. no frequenze libere no party...
Le frequenze non libere sono le 800mhz e 3 Italia non ne possiede, quindi in teoria il problema per loro non sussiste e quindi nemmeno per me ;)
scindypaul
07-07-2012, 09:26
Un mio amico lavora alla Vodafone proprio nel settore reti (installazione, gestione logica nodi ecc). Parlavamo di 4g proprio 10 gg fa. Mi diceva che dovrebbe partire tra 1 anno ma solo nelle grandi città (Milano Roma ecc) mi diceva anche che partirà a banda ridotta non ricordo quanto. Effettivamente se non ricordo male mi diceva che a banda piena si andrà al 2014. Appena lo vedo gli chiedo meglio. Il problema è che in ambito tecnologico 2anni sono troppi! Avranno già inventato il 5g!! Ah mi diceva che 4g é il nome commerciale, la rete si chiama lte.
Diceva anche che in via sperimentale in alcune zone di Milano è già presente. Ma ci fanno su i test i tecnici come lui quindi può darsi che sia un po ' castrata
matteventu
07-07-2012, 11:56
Bhè 4G sta ad indicare la generazione della rete, esattamente come 3G o 3.5G, che poi si chiamano UMTS ed HSPA in Italia, ed il 4G LTE ;)
Diobrando_21
07-07-2012, 13:57
Ripeto...Tre Italia ha per la maggior parte le 2600mhz e le interferenze si hanno sulle 800mhz non possedute volutamente da Tre (intelligenti, hanno rinunciato alle frequenze più pregiate perché evidentemente sapevano del problema). Quindi c'ho che accadrà a Vodafone, Wind e Tim non è detto che sia lo stesso per la Tre.
Cmq denominare LTE come 4G non è corretto, è più marketing in realtà LTE appartiene ancora alla terza generazione.. ;)
Diobrando_21
09-07-2012, 08:59
Scusate con il TF700 è possibile collegare una chiavetta internet per navigare su rete 3G?
dademikiriki
09-07-2012, 10:44
Scusate con il TF700 è possibile collegare una chiavetta internet per navigare su rete 3G?
no,non puoi.
Ti ho risposto più dettagliatamente nell'altro topic, alcuni con altri tablet ci sono riusciti... ma io onestamente vedo mooooolto più pratico un router wifi tascabile.
Diobrando_21
09-07-2012, 12:27
Ti ho risposto più dettagliatamente nell'altro topic, alcuni con altri tablet ci sono riusciti... ma io onestamente vedo mooooolto più pratico un router wifi tascabile.
Ok ho letto...grazie mille, è senza dubbio la miglior soluzione (non ne sapevo dell'esistenza) ;)
Bi7hazard
09-07-2012, 23:48
post errato
Diobrando_21
12-07-2012, 12:33
Scusate ragazzi il tf300tg è arrivato...ma per avere l'ingresso usb bisogna per forza avere la tastiera? O c'è anche l'usb on the go tramite adattatore? Grazie ;)
Sang Real
12-07-2012, 13:32
Scusate ragazzi il tf300tg è arrivato...ma per avere l'ingresso usb bisogna per forza avere la tastiera? O c'è anche l'usb on the go tramite adattatore? Grazie ;)
non vorrei dire una cagata ma dovrebbe esserci l'adattatore :)
sì eccolo qua
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Eee-Pad/1937-Accessori-per-Transformer-Prime-TF201/90-XB2UOKEX00070-ASUS-Eee-Pad-Esterno-USB-Adattatore.aspx
Diobrando_21
12-07-2012, 14:04
non vorrei dire una cagata ma dovrebbe esserci l'adattatore :)
sì eccolo qua
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Eee-Pad/1937-Accessori-per-Transformer-Prime-TF201/90-XB2UOKEX00070-ASUS-Eee-Pad-Esterno-USB-Adattatore.aspx
Grazie ma sei sicuro che sia compatibile con il tf300tg? Nelle specifiche ci sono due modelli ma non il tf300tg...
Sang Real
12-07-2012, 14:07
Grazie ma sei sicuro che sia compatibile con il tf300tg? Nelle specifiche ci sono due modelli ma non il tf300tg...
no, effettivamente non ho controllato, comunque ho trovato anche questo
http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-ASUS-Eee-Pad-Transformer-USB-kit-for-TF300T-/230806990768?pt=US_Tablet_Accessories&hash=item35bd2b2fb0
che è lo stesso e qui dice essere compatibile
in ogni caso prova a cercare bene su ebay perchè secondo me si trova anche a meno
Diobrando_21
12-07-2012, 14:12
no, effettivamente non ho controllato, comunque ho trovato anche questo
http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-ASUS-Eee-Pad-Transformer-USB-kit-for-TF300T-/230806990768?pt=US_Tablet_Accessories&hash=item35bd2b2fb0
che è lo stesso e qui dice essere compatibile
in ogni caso prova a cercare bene su ebay perchè secondo me si trova anche a meno
ho visto che è lo stesso, è sul sito asus che non hanno aggiornato le specifiche. Anche se vai negli accessori del tf300tg dice sempre la stessa cosa. Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.