PDA

View Full Version : Scheda video per Iracing

Milord75
05-07-2012, 08:09
Buongiorno ragazzi sono al bivio e non so che strada prendere questa volta...
Premetto che uso il pc solo per Iracing di conseguenza mi servirebbe una scheda video che faccia schizzare gli fps.
Attualmente ho una gtx 590 e credetemi sono rimasto molto deluso, pochi fps e temperature da capogiro ed ora vorrei passare ad ati tipo una 7970.
Uso un solo monitor da 23 pollici alla risoluzione di gioco di 1920x1080, cosa mi consigliate? Ripeto vorrei una scheda che mi faccia schizzare alle stelle gli fps, potete immaginare in un simulatore di guida on line quanto sia importante correre fluidi ma ovviamente allo stesso tempo non scendere a compromessi con i settaggi grafici.
Grazie a tutti per i consigli

sozoro
05-07-2012, 08:59
Buongiorno ragazzi sono al bivio e non so che strada prendere questa volta...
Premetto che uso il pc solo per Iracing di conseguenza mi servirebbe una scheda video che faccia schizzare gli fps.
Attualmente ho una gtx 590 e credetemi sono rimasto molto deluso, pochi fps e temperature da capogiro ed ora vorrei passare ad ati tipo una 7970.
Uso un solo monitor da 23 pollici alla risoluzione di gioco di 1920x1080, cosa mi consigliate? Ripeto vorrei una scheda che mi faccia schizzare alle stelle gli fps, potete immaginare in un simulatore di guida on line quanto sia importante correre fluidi ma ovviamente allo stesso tempo non scendere a compromessi con i settaggi grafici.
Grazie a tutti per i consigli

Prima di cambiare scheda video prova ad abbassare i dettagli in modo da far aumentare gli fps. Vedi se trovi miglioramenti e poi decidi se è meglio cambiare.

Milord75
05-07-2012, 09:23
Ma scusa è normale che se abbasso il dettaglio aumentano gli fps ma ti pare che con un i7 990x a 4,4 ghz e una gtx 590 devo abbassare risoluzione e dettagli?

sozoro
05-07-2012, 09:44
Ma scusa è normale che se abbasso il dettaglio aumentano gli fps ma ti pare che con un i7 990x a 4,4 ghz e una gtx 590 devo abbassare risoluzione e dettagli?

Non mi sono spiegato bene. Il tuo obiettivo è fare più fps rispetto alla tua media attuale affinchè possa migliorare la risposta del gioco. Tu vorresti cambiare da subito scheda video per ottenere prestazioni maggiori. Il mio consiglio è: prima di cambiare scheda prova ad abbassare i dettagli con conseguente aumento degli fps; se il gioco ti risulta più fluido e riesci a fare tempi migliori allora allora dovresti migliorare il tuo hardware perciò il cambio di scheda è legittimo. Però se gli eventuali miglioramenti sono trascurabili a mio parere il cambio è inutile.

Milord75
05-07-2012, 09:52
Ah ok scusa ci siamo capiti male.
Comunque si, se abbasso i dettagli ho incrementato gli fps di conseguenza ho ritenuto che la gtx 590 avendo solo 607 mhz di clock non ce la fà o meglio ce la fà ma vorrei di più.
Per questo vorrei passare ad ati che hanno frequenze più elevate in game ma ho letto in giro dei driver un pò alla cavolo e poi io ho intel, ho sentito che con cpu amd vanno meglio?
Insomma non so se faccio bene a passare ad ati o prendere una gtx 680/690...

sozoro
05-07-2012, 09:56
Ah ok scusa ci siamo capiti male.
Comunque si, se abbasso i dettagli ho incrementato gli fps di conseguenza ho ritenuto che la gtx 590 avendo solo 607 mhz di clock non ce la fà o meglio ce la fà ma vorrei di più.
Per questo vorrei passare ad ati che hanno frequenze più elevate in game ma ho letto in giro dei driver un pò alla cavolo e poi io ho intel, ho sentito che con cpu amd vanno meglio?
Insomma non so se faccio bene a passare ad ati o prendere una gtx 680/690...

Hai provato ad occare la 590? Effettivamente 607Mhz sono pochi. Le cpu amd sono ampiamente inferiori rispetto alla controparte intel(fascia alta intendo). Le scheda amd andranno sempre meglio con intel.

Milord75
05-07-2012, 10:03
Ho provato ma non posso andare oltre 650 mhz poichè fonderebbe se aumentassi anche la tensione e a questo punto tra 607 mhz di default e 650 mhz in oc il gioco non vale la candela.
Quindi mi assicuri che con cpu intel le gpu amd vanno alla grande?

sozoro
05-07-2012, 10:19
Ho provato ma non posso andare oltre 650 mhz poichè fonderebbe se aumentassi anche la tensione e a questo punto tra 607 mhz di default e 650 mhz in oc il gioco non vale la candela.
Quindi mi assicuri che con cpu intel le gpu amd vanno alla grande?

Si, puoi accoppiare senza preoccupazioni gpu amd e cpu intel. Ho visto che hai postato in firma la tua configurazione........ma hai un quadsli!!!!????? Se si, con amd non riuscirai ad equiparare le prestazioni delle tue 4 gpu(la 7990 uscira a breve). Ci sarebbe la 6990 ma perchè comprare una scheda di una generaziona fa?

Milord75
05-07-2012, 10:55
Si ho 2 gtx 590 al momento sono in rma perchè stanno partendo le memorie video e mi hanno detto che dovrebbero farmi una nota di credito, x questo, con i soldi che mi rimborsano, vorrei prendere una ati ma non so se faccio bene.
La 6990 ormai non la trovompiu in commercio e aspetto con ansia la 7990 per vedere come gira

55AMG
05-07-2012, 12:25
Ma scusa. Con una 590 hai problemi di fps con iRacing?
Una mia amica ci gioca con una 5870 (senza alcun OC) con tutto al massimo (o quasi) e gli FPS sono intorno ai 100, con minimi sui 60-70. Visto io di persona.
C'è qualcosa che non va :confused:

sozoro
05-07-2012, 13:04
Ma scusa. Con una 590 hai problemi di fps con iRacing?
Una mia amica ci gioca con una 5870 (senza alcun OC) con tutto al massimo (o quasi) e gli FPS sono intorno ai 100, con minimi sui 60-70. Visto io di persona.
C'è qualcosa che non va :confused:

Credimi:100 fps sono pochi(gioco ad rfactor)

Avresti maggior potenza con 3 gtx 680. Io non so quanto iracing sia ottimizzato per il multi gpu oppure per una cpu multicore.

Milord75
05-07-2012, 15:50
Sembrerà strano ma anche con 2 gtx 590 i frame minimi sono circa 80 in full hd e tutti i dettagli al massimo insomma una miseria per avere 2 schede di quel calibro.
Che dite la 7970 gira meglio della gtx 690?

sozoro
06-07-2012, 08:17
http://www.answers-script.com/iracing/pdf-84.html

Forse questo ti può essere d'aiuto.

Milord75
06-07-2012, 18:01
Grazie per lo sbatti sozoro, avevo già provato in passato questa soluzione ma non so perchè ma non era cambiato nulla.

sozoro
06-07-2012, 18:06
Grazie per lo sbatti sozoro, avevo già provato in passato questa soluzione ma non so perchè ma non era cambiato nulla.

Sarà il gioco che non è ottimizzato per il multi gpu, quindi con una 7970 dovresti fare molti più fps. Personalmente non cambiarei 4 gpu in favore di 1 singola gpu a causa di un solo gioco.