Blight
04-07-2012, 20:53
Buonasera, vista l'alta temperatura estiva ho deciso quest'oggi di aumentare la velocità della ventola della mia HD6850 che raggiungeva i 69° di picco.
Ho provato ad impostare ati tray tools (senza overclock) settandolo al 60% manualmente, il problema è che così facendo videogames che normalmente andavano tra i 40 e i 60 fps non riescono a superare i 10. Nella tabella overclock non ho toccato nulla, ho solamente settato la ventola come precedentemente detto. La ventola pare effettivamente aumentare di velocità, poiché le temperature si abbassano (in idle) da 42 gradi a 38 in pochi secondi. In game ho testato solo per pochi secondi a causa degli scatti.
La scheda è una HD6850 con i driver aggiornati.
L'alimentatore un corsair cx600.
Il case è un antec three hundred con montate due ventole (una in entrata ed una in uscita).
Il processore non me lo ricordo ma è un quad core della AMD.
4 gb di ram kingstone 1,333.
Ho windows 7 home professional con tutti gli aggiornamenti.
Vi ringrazio in anticipo.
Ho provato ad impostare ati tray tools (senza overclock) settandolo al 60% manualmente, il problema è che così facendo videogames che normalmente andavano tra i 40 e i 60 fps non riescono a superare i 10. Nella tabella overclock non ho toccato nulla, ho solamente settato la ventola come precedentemente detto. La ventola pare effettivamente aumentare di velocità, poiché le temperature si abbassano (in idle) da 42 gradi a 38 in pochi secondi. In game ho testato solo per pochi secondi a causa degli scatti.
La scheda è una HD6850 con i driver aggiornati.
L'alimentatore un corsair cx600.
Il case è un antec three hundred con montate due ventole (una in entrata ed una in uscita).
Il processore non me lo ricordo ma è un quad core della AMD.
4 gb di ram kingstone 1,333.
Ho windows 7 home professional con tutti gli aggiornamenti.
Vi ringrazio in anticipo.