PDA

View Full Version : da wifi a ethernet

spa856
04-07-2012, 20:26
Ciao a tutti.
Io ci provo, se qualcuno mi riesce ad aiutare.

Oggi ho comprato un decoder ethernet per poter vedere premium play sul televisore.

La sua attuale postazione lo rende non raggiungibile dal cavo ethernet.
A 10 cm dal decoder c'è un computer collegato via wifi alla rete di casa, che utilizza il pennino usb in dotazione con il router.

C'è un modo per poter far partire un cavo ethernet dal pc e permettere la connessione al decoder?

So che potrei comprare un adattore wifi da parete, ma volevo evitare di spendere altri 40 euro e passa....se proprio niente, vedrò in futuro di comprarlo.

spa856
08-07-2012, 00:47
Ho risolto comprando netgear wnce2001 a cui ho collegato un hub e cosi ho potuto collegare altri 4 dispositivi alla mia rete LAN.

Che ne dite?

Il Bruco
08-07-2012, 10:18
A 10 cm dal decoder c'è un computer collegato via wifi alla rete di casa, che utilizza il pennino usb in dotazione con il router

Potevi risparmiare, bastava collegare la scheda di rete del PC, con cavo Cross, al Decoder e condividere la sua connessione ad Internet.
L'unico contro, era di dover accendere il PC quando volevi usare l'On Demand del Decoder.

spa856
08-07-2012, 13:12
Esatto....dover tenere pure quel PC accesso alla fine mi ha fatto andare verso questo device...alla fine pagato 27 su Amazon.

Poi con l'HUB....posso farne di cose.
:D :D

adynaton
08-07-2012, 16:51
potevi anche prendere un AP e impostarlo come client.
lo faccio da anni con i miei apparati privi di connessione wi-fi e con la sola porta ethernet...

Il Bruco
08-07-2012, 17:44
potevi anche prendere un AP e impostarlo come client.
lo faccio da anni con i miei apparati privi di connessione wi-fi e con la sola porta ethernet...

Il WNCE2001 della Netgear è un AP già configurato per default in Client Mode

spa856
08-07-2012, 19:59
E avrei potuto fare in tanti modi, ci credo, ma nessuno mi ha aiutato qui fino a quando non ho trovato una soluzione...
:D :D