PDA

View Full Version : Scelta microfono o cuffie con mic

Horizont
04-07-2012, 18:48
Salute a tutti ragazzi.
Siccome attualmente ancora non ho un mic comodo e decente per pc volevo chiedervi cosa mi consigliavate in merito...
Siccome questo è uno degli ambiti piu ricchi di prodotti di dubbia provenienza e qualità volevo rivolgermi a voi per sapere quali marche potevo prendere in considerazione per l'acquisto di quanto indico qui sotto:

1)Microfono per pc usb che possibilmente si attacchi a clip sopra al monitor o comunque non con piedistallo e mobile...o magari che abbia entrambe le possibilità.

2)Alternativamente una cuffia con microfono, se possibile wireless.

Diciamo che avendo un budget limitato preferirei l'opzione 1...però magari posso valutare altre possibilità...

Grazie.

CaFFeiNe
06-07-2012, 04:57
Salute a tutti ragazzi.
Siccome attualmente ancora non ho un mic comodo e decente per pc volevo chiedervi cosa mi consigliavate in merito...
Siccome questo è uno degli ambiti piu ricchi di prodotti di dubbia provenienza e qualità volevo rivolgermi a voi per sapere quali marche potevo prendere in considerazione per l'acquisto di quanto indico qui sotto:

1)Microfono per pc usb che possibilmente si attacchi a clip sopra al monitor o comunque non con piedistallo e mobile...o magari che abbia entrambe le possibilità.

2)Alternativamente una cuffia con microfono, se possibile wireless.

Diciamo che avendo un budget limitato preferirei l'opzione 1...però magari posso valutare altre possibilità...

Grazie.

cuffie con microfono, attualmente sul negozio dell'amazzone si trovano le ozone attack a 20 euro, non sono il massimo ma le recensioni che ho trovato concordano che per il prezzo di 20 euro sono piu' che ottime, ti porti a casa una qualita' decente, soprattutto per giochi e film, ma anche la musica è decente, ovviamente non paragonabile a cuffie da 100 euro o simili, ma secondo alcuni, compete con molte sui 30 40 euro

oppure, se vuoi wireless, ci sono le speed link metis a 26 euro, avevo pensato di prenderle, solo non ho capito se funzionano anche mentre ricaricano, quindi le ho tralasciate e ho preso le ozone con filo (2,5m di filo penso mi bastino per qualunque situazione)

ovviamente trattandosi dell'amazzone, i prezzi sopra i 20 euro includono spedizione

mentalrey
06-07-2012, 16:46
Non comprate cuffie Wireless economiche, si finisce solo per bestemmiare
in aramaico antico per i fruscii.

Un paio di cuffie con microfono e cavo risolveranno abbastanza bene il problema,
Sennheiser propone HeadSet per tutte le tasche e il microfono di solito funziona piuttosto bene.
Se invece vuoi mantenere le tue cuffie, il Sony ECM CS3 si aggancia con una clip alla maglietta
e costa 15 euro circa.

Horizont
06-07-2012, 17:51
grazie mille per i consigli, credo che opterò per le G35.
Così facendo potrò coprire praticamente quasi tutto lo spettro di utilizzo che faccio del pc e del lato sound :)

CaFFeiNe
07-07-2012, 20:27
Non comprate cuffie Wireless economiche, si finisce solo per bestemmiare
in aramaico antico per i fruscii.

Un paio di cuffie con microfono e cavo risolveranno abbastanza bene il problema,
Sennheiser propone HeadSet per tutte le tasche e il microfono di solito funziona piuttosto bene.
Se invece vuoi mantenere le tue cuffie, il Sony ECM CS3 si aggancia con una clip alla maglietta
e costa 15 euro circa.

eh probabile, ho trovato un paio di recensioni, e alla fine non ne parlano neanche male delle speed link, personalmente ho optato per il cavo, per mille ragioni, tra cui anche durata etc... penso che forse il miglior sistema di cuffie wireless, possano essere quelel bluetooth, data la larga banda e segnale, dovrebbero dare risultati migliori