PDA

View Full Version : Scelta dissipatore ad aria per OC (o giù di lì)

x9drive9in
04-07-2012, 18:40
Ciao ragazzi. Inizialmente avevo intenzione di acquistare un impianto a liquido all in one ma dato che nella lista della spesa ci sono altre cose che vorrei comprare subito (tra sleeving, ventole ed un aeroplano telecomandato :) ) preferisco spendere una cifra minore per un dissipatore ad aria ma ad ottime prestazioni invece che in un impianto a liquido con monoventola a 100€ a cui avrei dovuto cambiare più in là radiatore se prenderò un case bi o triventola (e sono minimo altre 60€).
Detto questo, ero orientato sul thermalright HR-02 Macho abbinato ad una Noiseblocker Multiframe da 120mm o Blacksilent Pro da 140mm da tenere a giri alti solo quando il pc è in full load. Che ne dite? La configurazione è quella in firma, vorrei overcloccare il 2500K a 4,5 - 4,8

DavideIerva92
04-07-2012, 22:44
Noctua NH-D14? Sempre che ti ci stia..

x9drive9in
05-07-2012, 14:56
Ho delle ram kingston low profile quindi dovrebbe entrare (non ho ancora misurato). Ad ogni modo preferivo il macho in quanto molti qui lo osannano e leggo da qualche parte che è addirittura ottimo anche in fanless o comunque con una ventola a bassi giri e soprattutto costa meno del noctua e non mi basterebbero i soldi altrimenti lo avrei preso senza indugi ;)

x9drive9in
06-07-2012, 14:08
Anche se non penso di comprarlo, c'è molta differenza di prestazioni tra il macho ed il noctua? Se si di quanti gradi?

amdfx
07-07-2012, 08:27
La differenza tra macho e nh-d14 è quasi nulla... si parla di qualche grado. Considera che se fai il push pull sul thermalright supera di gran lunga il noctua :D
Sono possessore del macho da questo inverno e ti posso assicurare che è una bomba

x9drive9in
07-07-2012, 13:45
Come immaginavo, allora prenderò il macho. Mi faccio risentire appena comprerò il tutto. Un'ultima cosa, la ventola è silenziosa oppure la cambio con una deepcool o xilence?