PDA

View Full Version : Hp Pavilion g6 1356el con problemi all'avvio, richiede sempre il ripristino!

hereistay
04-07-2012, 16:27
Da un mese circa posseggo un hp pavilion g6 1356el.
Quasi da subito mi ha presentato questo problema.
All'avvio, pur avendo arrestato il sistema correttamente, dopo la schermata di microsoft mi fa una schermata blu con le scritte bianche e un numero in basso che cresce fino a 100, dopodichè si spegne e riavvia.
Al riavvio mi chiede di scegliere tra ripristino del sistema e riavvio normale di windows.
Se scelgo la seconda il giochino si ripete all'infinito, cioè schermata blu e riavvio.
Devo quindi per forza ripristinare.
Oggi mi è successo ben 3 volte ma alla terza volta, dopo il ripristino il pc non si è riavviato normalmente ma si è ripresentato di nuovo il problema, questa volta perà il ripristino è durato quasi mezz'ora e alla fine è uscita una finestra in cui veniva detto che non era possibile il ripristino automatico.
Attraverso la finestra hp recovery che è uscita in automatico ho quindi scelto io il punto di ripristino e finalmente il pc si è riavviato.
Parlando con un amico mi ha detto che potrebbe dipendere da conflitti tra programmi ma anche da problemi hardware...
Da cosa potrebbe dipendere?
Cosa devo fare?
Porto in assistenza?