View Full Version : Consiglio prima reflex usata - 300€
Faster_Fox
04-07-2012, 14:35
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la prima reflex. Poichè tale, vorrei prenderla usata e possibilmente a basso prezzo così da non pentirmi di errori etc. Per quanto mi riguarda prediligo soprattutto foto paesagistiche e dei video non m'importa niente...quindi magari in seguito abbinerò qualcosa al classico 18-55. Ora facendo un giro sul forum ho letto che su questo budget dovrei trovare:
canon 30d
pentax k200D, K10D, K-X
nikon D80
ora...prima di adarmi a spulciare tutti i mercatini, vorrei sapere se verosimilmente potrei trovare queste reflex a 300€ con obiettivo 18-55 abbinato (possibilmente stabilizzato...) e poi nel caso, se avete qualche altra macchina da aggiungere più o meno a questo prezzo...
grazie :)
I modelli che hai indicato vanno tutti bene per iniziare, se riesci cerca di provarli in mano e vedi con quale ti trovi meglio.
Per Canon e Nikon cerca se possibile di avere il 18-55 stabilizzato, è migliore della versione precedente.
Faster_Fox
04-07-2012, 23:49
I modelli che hai indicato vanno tutti bene per iniziare, se riesci cerca di provarli in mano e vedi con quale ti trovi meglio.
Per Canon e Nikon cerca se possibile di avere il 18-55 stabilizzato, è migliore della versione precedente.
nel mercatino c'è anche una 20d sui 160€...come sarebbe per un principiante? troppo vecchia? Grazie :)
nel mercatino c'è anche una 20d sui 160€...come sarebbe per un principiante? troppo vecchia? Grazie :)
La 20D è uscita nell'agosto 2004, potrebbe avere tanti scatti, comunque non spenderei più di 100-120€ per il solo corpo.
Per iniziare andrebbe anche bene, se nei 160€ è compreso un 18-55 kit si potrebbe prendere in considerazione altrimenti meglio i modelli che hai già indicato.
Faster_Fox
05-07-2012, 12:32
La 20D è uscita nell'agosto 2004, potrebbe avere tanti scatti, comunque non spenderei più di 100-120€ per il solo corpo.
Per iniziare andrebbe anche bene, se nei 160€ è compreso un 18-55 kit si potrebbe prendere in considerazione altrimenti meglio i modelli che hai già indicato.
grazie :)
considera che tra la 20D e la 30D cambia poco o niente a parte lo schermo dietro, sono praticamente identiche ;)
rebagliatiedilio
09-07-2012, 10:41
si hanno ragione la 20d in generale ha solo lo schermino più piccolo rispetto alla 30d ma io non la sottovaluterei come cosa a suo tempo quando cercai la mia mi è passata tra le mani anche una 20d ma poi ho deciso di scartarla proprio per la dimensione dello schermo... poi con poco di più si trovano le 30d che oltre ad avere schermo leggermente più grande (credimi soprattotto se si è alle prime armi è più cmodo gestire i menu ed avere una buona anteprima) ha anche qualche anno in meno di usura che non è poco
la k200, k10d e la d80 hanno il medesimo sensore .... (tra le tre escluderei la k200 ha qualche automatismo in pù ma perde la seconda ghiera rispetto alla k10d e d80 che è una gran comodita) forse la canon d30 è un pelo superiore ma poca roba
la scelta dovrebbe ricadere tra k10d d80 e 30d in ogni caso cadi in piedi a mio avviso la scelta che dovresti fare è più sulla scelta del brand e quindi parco ottiche per eventuali futuri upgrade
detto questo anche io mi sono ritrovato nella tua stessa situazione con il medesimo budget ed ho scelto pentax k10d ;)
Faster_Fox
09-07-2012, 15:06
grazie a tutti per i consigli, davvero gentili! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.