View Full Version : iPad Mini entro fine anno per contrastare Nexus 7 e Kindle Fire
Redazione di Hardware Upg
04-07-2012, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-mini-entro-fine-anno-per-contrastare-nexus-7-e-kindle-fire_42895.html
Stando alle ultime indiscrezioni dopo la presentazione di Nexus 7, il primo tablet di Google, anche Apple sarebbe al lavoro per produrre un proprio nuovo iPad di dimensioni e prezzo ridotti per contrastare proprio le soluzioni low-cost attualmente sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
ZannaMax
04-07-2012, 10:44
mio sicuramente!!! non ho mai preso l'ipad per via delle dimensioni e del prezzo troppo alto....
ma se fosse vero, l'ipad mini lo prenderei a quel prezzo...
quelli dei concorrenti non mi son mai piaciuti...
yume the ronin
04-07-2012, 10:46
ah ma quindi è un rumor, non una notizia......
Paganetor
04-07-2012, 10:51
Mi sembra strano: troppo economico per essere un prodotto Apple. Non è che quello sarà la quota fissa "una tantum" alla quale andrà aggiunto l'abbonamento al fornitore del collegamento internet? Un po' come fanno alcuni con i cellulari?
lucasantu
04-07-2012, 10:54
Mia opinione , un oggetto come l'ipad ha senso solo per le dimensioni che ha attualmente , per cose più piccole già ci sono i vari cellulari con display da 3/4" che fanno più o meno le stesse cose.
Ormai ho perso il conto delle volte che avete scritto questa balla ...
Tra l'altro anche volendo commentare questa idiozia la prima cosa che mi viene da dire è, ma contrastare cosa? Attualmente non ci sono soluzioni che impensieriscono le vendite di ipad, quindi la "news" oltre ad essere falsa nella forma lo è anche nella sostanza.
Secondo voi a cupertino sono preoccupati dal Nexus7??? :asd:
Beelzebub
04-07-2012, 11:18
Ma l'ipad mini sarebbe una specie di iphone un pò più grosso? :mbe: Che senso ha? :mbe:
Stappern
04-07-2012, 11:22
ormai ogni 3 mesi pubblicate questa cazzata,andiamo bene....
Hanno preso spunto da una fonte migliore di altre che ispirano tanti articoli:
http://www.bloomberg.com/news/2012-07-03/here-comes-nexus-7-nightmare-the-ipad-mini.html
vediamo che accade, a me piace l'idea di un Ipad mini, con wifi e gps e senza 3G.
Ma l'ipad mini sarebbe una specie di iphone un pò più grosso? :mbe: Che senso ha? :mbe:
Beh oddio, per il "senso" chiedi a Samsung ... smartphone da 4,6", il note da 5,5" e tablet da 7", 8.9" e 10"
Ci sono piu' taglie di display in casa Samsung che all'oviesse :asd:
Family Guy
04-07-2012, 12:11
Hanno preso spunto da una fonte migliore di altre che ispirano tanti articoli:
http://www.bloomberg.com/news/2012-07-03/here-comes-nexus-7-nightmare-the-ipad-mini.html
Amazon, by contrast, loses money on every Kindle Fire it sells, with the aim of profiting from sales of books and other digital media. At the $199 price of the Nexus 7, Google’s plan should be to break even on the hardware, in exchange for the opportunity to win advertising and related revenue, said Michael Gartenberg, an analyst at Gartner Inc.
Sì, certo, Apple vuole fare concorrenza a questi :doh:
adapting
04-07-2012, 12:22
Sì, certo, Apple vuole fare concorrenza a questi :doh:
Apple ha deciso che dovrà dominare il mercato tablet.
Quindi sui tablet è disposta ad accettare margini minori rispetto ai mercati Mac e iPhone, pur di restare il punto di riferimento.
A prezzi di $249/$299 credo sia ampiamente in grado di produrre iPad mini in grado comunque di fornire un certo utile (Apple ha una filiera di produzione talmente ottimizzata da riuscire a spuntare prezzi nettamente inferiori per la componentistica).
Family Guy
04-07-2012, 12:31
Apple già domina il mercato mobile/tablet
http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustomb=1&qptimeframe=M&qpsp=151&qpnp=11
non capisco come un tablet a 299$ possa fare concorrenza ad uno a 199$
quelli da 10" hanno prezzi allineati ad apple mi sembra
edit: poi l'articolo linkato afferma che apple lo farebbe per aumentare i margini che ora sono solo del 37% sull'ipad retina, ma vendendolo a 299$ e contando il fatto che quello google (senza fotocamera posteriore) è venduto "al costo", significa un margine inferiore al 33%, non ha senso
idt_winchip
04-07-2012, 12:42
Mi soffermo solo sul display: 330ppi su un 7 pollici, sarebbe una risoluzione non standard per apple. Era più credibile se dicevano di mettere un pannello con la vecchia risoluzione 1024x768 su un area di 7 pollici, che comunque aumentava il vecchio ppi e rimaneva basso con i costi.
Insomma, a me pare la solita bischerata tanto per parlare di aria fritta.
adapting
04-07-2012, 12:44
Apple già domina il mercato mobile/tablet
http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustomb=1&qptimeframe=M&qpsp=151&qpnp=11
Apple dominava anche il mercato dei personal computer 30 anni fa, solo che non si sono accorti dell'arrivo di IBM col suo PC e sono rimasti sbaragliati.
Ora hanno deciso che questo non accadrà nuovamente con il mercato tablet.
In realtà il kindle fire dopo la stagione natalizia è crollato nelle vendite, ma se dovesse avere nuovamente successo (lui o altri tablet 7"), Apple può probabilmente giungere a $249, non lontano dai prezzi insostenibili di Amazon (che non offre tanto facilmente il suo tablet: più vendite -> più perdite).
Ciao,
Vorrei citare il tentente Frank Drebin, mentre è in bagno durante il ricevimento per la regina Elisabetta, e lascia il microfono acceso..... :D :D :D :D :D :D :D :D
adapting
04-07-2012, 12:46
Mi soffermo solo sul display: 330ppi su un 7 pollici, sarebbe una risoluzione non standard per apple. Era più credibile se dicevano di mettere un pannello con la vecchia risoluzione 1024x768 su un area di 7 pollici, che comunque aumentava il vecchio ppi e rimaneva basso con i costi.
Insomma, a me pare la solita bischerata tanto per parlare di aria fritta.
Non so chi abbia scritto quelle bojate.
Nell'articolo originale di Bloomberg si parla di 1024x768 (=risoluzione ipad2).
Sta news salta fuori ogni 2 mesi
Non vedo perché Apple non debba inserire nel mercato un iPad mini,visto che,con il nuovo ,ha raggiunto la risoluzione quadrupla del vecchio.
A loro basta mettere su lo stesso hw dell'iPad 2 ,magari leggermente migliorato,uno schermo da 7 con ris 1024x768,così che non hanno nessun problema dal punto di vista degli sviluppatori e un ppi soddisfacente,il tutto ad un costo decisamente basso il quale può permettere ad Apple di stare intorno al prezzo indicato dall'articolo.
Mi sembra che fosse Steve Jobs l'unico ostacolo a questo progetto,ma con Cook al comando e un mercato dei 7 pollici in aumento ,visto il dominio di mercato , Apple farebbe una grossa maronata a non provarci ,considerando anche il vantaggio di know how verso la concorrenza.
idt_winchip
04-07-2012, 13:05
Non vedo perché Apple non debba inserire nel mercato un iPad mini,visto che,con il nuovo ,ha raggiunto la risoluzione quadrupla del vecchio.
A loro basta mettere su lo stesso hw dell'iPad 2 ,magari leggermente migliorato,uno schermo da 7 con ris 1024x768,così che non hanno nessun problema dal punto di vista degli sviluppatori e un ppi soddisfacente,il tutto ad un costo decisamente basso il quale può permettere ad Apple di stare intorno al prezzo indicato dall'articolo.
Mi sembra che fosse Steve Jobs l'unico ostacolo a questo progetto,ma con Cook al comando e un mercato dei 7 pollici in aumento ,visto il dominio di mercato , Apple farebbe una grossa maronata a non provarci ,considerando anche il vantaggio di know how verso la concorrenza.
Esatto, non sarebbe così fuori dalla realtà immaginare un ipad mini da 7 con l'hw dell'ipad 2..
non capisco perché dovrebbero farsi del male con un iPad mini che farebbe concorrenza all'iPad stesso, sul quale hanno margini alti
un iPad più piccolo quanto gli può costare in meno? penso poche decine di dollari, contro un prezzo che viene ipotizzato di 200$ in meno del iPad modello base
posso capire che Apple voglia cambiare iPhone adeguandosi al mercato perché negli smartphone c'è una concorrenza molto forte ma nel mercato dei tablet per ora dormono sonni tranquilli
una mossa del genere la potrei capire se avessero un market share molto più risicato quindi non è da escludere in futuro ma oggi significa darsi la zappa sui piedi
non capisco perché dovrebbero farsi del male con un iPad mini che farebbe concorrenza all'iPad stesso, sul quale hanno margini alti
un iPad più piccolo quanto gli può costare in meno? penso poche decine di dollari, contro un prezzo che viene ipotizzato di 200$ in meno del iPad modello base
posso capire che Apple voglia cambiare iPhone adeguandosi al mercato perché negli smartphone c'è una concorrenza molto forte ma nel mercato dei tablet per ora dormono sonni tranquilli
una mossa del genere la potrei capire se avessero un market share molto più risicato quindi non è da escludere in futuro ma oggi significa darsi la zappa sui piedi
Secondo me il 7 pollici ha un altro mercato.
Tu dici che si farebbe concorrenza da sola,ma non è così,perché andrebbe a coprire un ulteriore fascia di mercato,che ad ora sta dominando,ma se si addormenta potrebbe perdere.
Allora che senso avrebbe avuto l'iPod,iPod Nano e lo Shuffle?
Pensi che a livello di componentistica incidesse qualcosa tra uno e l'altro?
Solo che pur simili sono sempre stati per fasce differenti di mercato e parliamo di roba che costava uno 70 euro uno 140 e l'altro 200.
Cosa c'è di strano se Apple vuole coprire un range più alto di consumatori?
Più che altro hanno tutto già disponibile,basta solo assemblarlo,mentre quando i rumor di un ipotetico iPad mini sono iniziati (oltre un anno fa) sicuramente i costi dovevano essere maggiori.
Son poi convinto che a livello di componenti ci sia un notevole risparmio; un pannello retina 9,7 da solo costa più del doppio di un 7 pollici normale e Apple potrebbe utilizzare un economico TN piuttosto che un IPS.
I tempi ormai sono maturi,sono convintissimo che prima o poi ci sarà un iPad mini nel futuro di Apple.
Phoenix3000
04-07-2012, 14:05
Personalmente penso che chi compra l'iPad, lo fa per il display grande che non ti costringe ad usare la lente o a pinchare in continuazione come su Iphone.
L'ipad è bello perchè è :sofico:
Secondo me un tablet poco più grande di un Iphone, come d'altronde un Iphone poco più piccolo di un iPad, non avrebbe un grande (con)senso :D
Apple disse che la dimensione giusta è il 10"... non credo che si calpesti da sola
Sasuke@81
04-07-2012, 14:20
io vorrei più un ipad da 13" che da 7,8"....
cmq io possiedo ipad 1 e 3 e non mi sognerei mai di prendere questo, quindi non credo faccia concorrenza al 10" e non credo che apple si stia dando la zappa sui piedi, anzi credo che venderanno questo mini ad una nuova utenza, vedi ragazzini o chi necessita di massima trasportabilità
Phoenix3000
04-07-2012, 14:23
Apple disse che la dimensione giusta è il 10"... non credo che si calpesti da sola
Concordo pienamente, d'altronde se il grande Jobs era contrario al 7"... :D
adapting
04-07-2012, 14:45
Concordo pienamente, d'altronde se il grande Jobs era contrario al 7"... :D
Non vi fossilizzate su dichiarazioni fatte con motivazioni evidentemente commerciali. Steve Jobs era un genio proprio perchè era sempre prontissimo a rimangiarsi la parola nel caso fosse necessario: e del resto circondava gli altri nel suo Campo di Distorsione della Realtà.
Del resto, tablet a 7" apple ne aveva già prodotti: ricordate il Newton?
Family Guy
04-07-2012, 14:50
ma un 7" non è comunque tascabile... lo fanno 7" solo per ridurre i costi
se ricordate anche i netbook inizialmente erano 7-8" ma poi sono spariti una volta che gli schermi lcd sono diventati più economici
attualmente si può acquistare un ipod touch a 199€, un ipad 1 a 279€, un ipad 2 a 399€ ed un ipad retina a 479€
vedo poco spazio (di prezzo) per un altro...
adapting
04-07-2012, 14:55
ma un 7" non è comunque tascabile... lo fanno 7" solo per ridurre i costi
Ho un Kindle 6", ed è effettivamente tascabile.
Per la tascabilità i 7" dovrebbero essere il limite, bisognerà vederne bene le dimensioni effettive prima.
se ricordate anche i netbook inizialmente erano 7-8" ma poi sono spariti una volta che gli schermi lcd sono diventati più economici
C'era solo il primo netbook asus eee701 a 7", ma aveva lo schermo castrato: in realtà era grande come un 10" di oggi.
E Apple tra iPhone (3.5") e iPad (9.7") non ha nulla in mezzo.
Prevedo invece una/due devices.
Ciao
Family Guy
04-07-2012, 14:58
Ho un Kindle 6", ed è effettivamente tascabile.
hai le tasche moooolto grandi :D
ma dai... ancora ci cascate...
questi rumor escono così la gente non compra nexus 7 e kindle fire in attesa di vedere l'ipad mini....
Solito fake al 99%, visto che come disse la Apple stessa, non sono interessati ai segmenti low-cost. Se faranno davvero un iPad mini secondo me costerà comunque 350+ euro.
Intanto ho preso il Samsung Galaxy 2 7'' wifi in offerta a 199 eypo... visto che il Nexus tardava a arrivare...
adapting
04-07-2012, 16:12
Solito fake al 99%, visto che come disse la Apple stessa, non sono interessati ai segmenti low-cost. Se faranno davvero un iPad mini secondo me costerà comunque 350+ euro.
Possono scendere ancora. Già vendono l'ipad2 a 399 euro....
Secondo me il 7 pollici ha un altro mercato.
Tu dici che si farebbe concorrenza da sola,ma non è così,perché andrebbe a coprire un ulteriore fascia di mercato,che ad ora sta dominando,ma se si addormenta potrebbe perdere.
Allora che senso avrebbe avuto l'iPod,iPod Nano e lo Shuffle?
il discorso iPod è un pochino diverso perché non si tratta tanto di fasce di prezzo diverse ma proprio di prodotti molto differenti
se vuoi un lettore mp3 touch prendi iPod touch se ti serve una robetta senza display vai di shuffle ma non ti accontenti dello shuffle se hai in mente un certo prodotto
iPad 7'' non mi pare tanto diverso dal iPad attuale
è più portatile per le dimensioni ma ci fai esattamente le stesse cose
chi comprerebbe un iPad 10'' potendo avere lo stesso sistema operativo e app store (è quello il vero punto di forza) per la metà del prezzo?
espanderebbero subito il loro mercato perché a quel punto praticamente tutti comprerebbero iPad e all'inizio distruggerebbero la concorrenza, abbassando nettamente il loro margine
io non ce la vedo apple a vendere prodotti con margine risicatissimo
altrimenti avrebbero potuto fare un iPhone economico, venderlo a 300 euro e avrebbero stradominato il mercato degli smartphone ti pare?
io di rumor sugli iPhone economici ne ho letti a dozzine, idem per gli iPad e mi pare che di iPhone economici non se ne siano ancora visti...
stessa cosa per i portatili, potrebbero fare dei macbook a metà prezzo e venderne a tonnellate invece niente
se ci sarà un iPad 7'' non costerà poco come insistono a scrivere
se lo faranno avrà un prezzo abbastanza elevato, in modo da permettergli ottimi margini di vendita
io lo ritengo abbastanza probabile in futuro, ma mi sembra ancora presto e ribadisco non a quei prezzi
Sfasciacarene
04-07-2012, 16:45
Non è che l'ipad2 costi i miliardi dai, 399 euro. Quando si parlava di retina si parlava subito di aumenti di prezzi e invece no perchè Apple il guadagno maggiore ce l'ha con lo store.
E il discorso non è proprio dire perche prendere l'ipad da 10 pollici quando con la meta posso avere...
La cosa si puó anche vedere diversamente, cioè a 399 non lo compro ma a 250 si, quindi hai preso un cliente che prima non avrebbe comprato, togliendolo non a samsung od acer, ma al mondo android, porti quindi più sviluppatori dalla tua parte e rendi il tuo sistema sempre più saldo e sempre più il riferimento.
Senza togliere che alcuni magari NON comprano iPad perche da 10 pollici e preferiscono qualcosa di più piccolo.
Come l'air da 11 pollici. O per il discorso di prima i vecchi MacBook insieme ai pro.
Ovviamente questa è un opinione personale, peró vedo che a molti piacerebbe l'idea.
Non è che l'ipad2 costi i miliardi dai, 399 euro. Quando si parlava di retina si parlava subito di aumenti di prezzi e invece no perchè Apple il guadagno maggiore ce l'ha con lo store.
E il discorso non è proprio dire perche prendere l'ipad da 10 pollici quando con la meta posso avere...
La cosa si puó anche vedere diversamente, cioè a 399 non lo compro ma a 250 si, quindi hai preso un cliente che prima non avrebbe comprato, togliendolo non a samsung od acer, ma al mondo android, porti quindi più sviluppatori dalla tua parte e rendi il tuo sistema sempre più saldo e sempre più il riferimento.
Senza togliere che alcuni magari NON comprano iPad perche da 10 pollici e preferiscono qualcosa di più piccolo.
Come l'air da 11 pollici. O per il discorso di prima i vecchi MacBook insieme ai pro.
Ovviamente questa è un opinione personale, peró vedo che a molti piacerebbe l'idea.
infatti se il mercato andrà verso il 7'' lo tireranno fuori pure loro, ma non credo proprio a 250 euro
è vero che prendi un cliente in più, ma con quel cliente hai abbassato il tuo margine
Apple ora è una compagnia che punta al settore alto di mercato e non vedo perché dovrebbe snaturarsi almeno nel breve periodo
la fascia di mercato più bassa ha numeri di vendita più elevati ma margini nettamente inferiori
se punti a componenti più economici hai meno qualità, più danni (quindi più riparazioni in garanzia) e soprattutto il marchio perde lustro e perde quell'esclusività che in questo momento è proprio la forza di Apple
in futuro vedremo, in questo mercato nel giro di pochi anni le cose si stravolgono ma oggi mi sembra una mossa sbagliata
Family Guy
04-07-2012, 17:20
la fascia di mercato più bassa ha numeri di vendita più elevati ma margini nettamente inferiori
non inferiori, nulli
amazon vende in perdita e google al prezzo di costo
prevedono di recuperare con i servizi (un po' come avviene per le console tranne nintendo)
la vedo dura per apple andare a competere su questo mercato... per me google ha tirato fuori il nexus perché il kindle di amazon monta si android ma una versione "rimaneggiata" che elimina tutta la roba di google sulla quale questa "guadagna"
apple non ha alcun motivo per farlo
non inferiori, nulli
amazon vende in perdita e google al prezzo di costo
prevedono di recuperare con i servizi (un po' come avviene per le console tranne nintendo)
la vedo dura per apple andare a competere su questo mercato... per me google ha tirato fuori il nexus perché il kindle di amazon monta si android ma una versione "rimaneggiata" che elimina tutta la roba di google sulla quale questa "guadagna"
apple non ha alcun motivo per farlo
Ma infatti sono discorsi senza alcun senso. Se sei un'azienda che macina ogni anno fatturati da record arrivando addirittura a toccare i 600$ ad azione è perchè il tuo business ha margini favorevoli di guadagno. Semplificando si puo' dire che loro guadagnano molto perchè fanno poche cose, le vendono in volumi pazzeschi e non hanno praticamente concorrenza in alcune fasce di mercato. Per quale demenziale motivo dovrebbero mettersi a vendere un ipad low cost quando l'IPAD è senza dubbio il tablet piu' venduto? Tra iphone e ipad poi di certo l'apple store pure non è che piange miseria, quindi una soluzione low cost non gli servirebbe nemmeno ad alimentare il download di apps e contenuti già elevatissimo. Questa scelta al limite servirebbe solo ad accontentare una certa clientela, ma come sappiamo nell'industria il cliente non è mai stato un elemento determinante, anzi.
All'iPad Retina serve una batteria più grande e la GPU quadcore per far girare lo schermo. Quindi si torna all'hardware dell'iPad 2, che a risoluzione minore mantiene la stessa reattività, si fa uno schermo da 7 pollici che sembra anche più definito del 10", chassis e batteria più piccoli, 299€, via.
Già il Nexus 7 costerà 249€ da noi, per 50€ in più l'utente si compra, secondo la sua percezione, il tablet "vero". Ed Apple vince.
Son poi convinto che a livello di componenti ci sia un notevole risparmio; un pannello retina 9,7 da solo costa più del doppio di un 7 pollici normale e Apple potrebbe utilizzare un economico TN piuttosto che un IPS.
I tempi ormai sono maturi,sono convintissimo che prima o poi ci sarà un iPad mini nel futuro di Apple.
Come rovinare l'iPad. Se la gente ha comprato il tablet Apple è stato proprio perchè hanno dimostrato un minimo di cognizione di causa in cosa fosse importante, e lo schermo era proprio uno di questi fattori.
Schermo più piccolo, sì. Di bassa qualità, no.
Hideki-San
04-07-2012, 18:26
Mi sa che l'Apple subito dopo aver lanciato l'ipad-mini denuncierà la Google per l'utilizzo di brevetti Apple(inventati al momento) sul nexus 7 -.-'
ShinjiIkari
04-07-2012, 20:53
I 330ppi mi sembrano improbabili, nessun sito che ha riportato la notizia parlava di retina, dicevano tutti 1024x768, la stessa dell'iPad 2. Se costera' 299 lo prendero' in considerazione, l'iPad non sono mai riuscito a usarlo per via del peso e delle dimensioni, con il 3 hanno anche peggiorato la situazione, ma un 7,85 potrebbe essere interessante, soprattutto a quel prezzo. 399€ per un'estensione dell'iPhone (cosi considero l'ipad) sono troppi.
Che Apple affronti il mercato low cost?
NON CI CREDO!!
matita88
04-07-2012, 23:58
un prodotto apple a meno di 300€? nn ci credo proprio!
il discorso iPod è un pochino diverso perché non si tratta tanto di fasce di prezzo diverse ma proprio di prodotti molto differenti
se vuoi un lettore mp3 touch prendi iPod touch se ti serve una robetta senza display vai di shuffle ma non ti accontenti dello shuffle se hai in mente un certo prodotto
No scusa,ma non sono d'accordo.
Prodotti diversi?
Prima del touch per anni Apple ha affiancato al classico iPod con la rotella un altro iPod con la rotella,ma di dimensioni ridotte.
E cosa facevano?
Riproducevano musica....in effetti però hai ragione,perché erano differenti nel senso che chi preferiva uno,difficilmente digeriva l'altro pur essendo mooooolto simili.
iPad 7'' non mi pare tanto diverso dal iPad attuale
è più portatile per le dimensioni ma ci fai esattamente le stesse cose
chi comprerebbe un iPad 10'' potendo avere lo stesso sistema operativo e app store (è quello il vero punto di forza) per la metà del prezzo?
Gli stessi che per un motivo di portabilità non sopportano il 10 pollici e la cosa la trovo più sensata di chi preferiva un iPod nano piuttosto che il classico.
La battaglia dei formati è più agguerrita che mai.
Il primo iPhone è stato definito per molto tempo iPadella dagli haters,poi ora che escono dei 4,2/4,5/4,8 gli stessi dicono che uno schermo 3,5 pollici è "ridicolo".Oggi come oggi sul discorso formato la vedo molto dura e che mezzo pollice per molti può voler dire must to have e per altri scaffale.
io non ce la vedo apple a vendere prodotti con margine risicatissimo
Su questo ti do ragione,non credo che Apple venderà prodotti a margine risicatissimo.
Però ragiona sul fatto,che a distanza di più di un anno dell'uscita del iPad 2,mi sembra che il prezzo dei pezzi all'epoca fosse sui poco più di 200 dollari.
Oggi lo stesso hw potrebbe costare meno della metà,considerando che il pannello più piccolo costerebbe notevolmente di meno,soprattutto paragonato ai nuovi retina. Un iPad da 300 euro sarebbe collocato nella giusta fascia,che non dovrebbe sostituire quella attuale,ma solo affiancarla,perché come spiegato prima per molti il formato conta molto e pagherebbero la stessa cifra dell'iPad attuale solo se fosse più piccolo e potrebbe dare ad Apple lo stesso margine di quello attuale.
Per come ho osservato la politica di vendita di Apple negli anni,io la butterei così: l'iPad da 8 GB a 399,da 16GB a 499 e da 32GB a 599
di rumor sugli iPhone economici ne ho letti a dozzine, idem per gli iPad e mi pare che di iPhone economici non se ne siano ancora visti...
stessa cosa per i portatili, potrebbero fare dei macbook a metà prezzo e venderne a tonnellate invece niente
Beh,allora il 3GS a 399?
Non era un telefono da 599 euro 2 anni fa?
Ora lo vendono ancora sullo store a 200 euro in meno,però sono usciti i nuovi 4 e 4S,quindi per chi vuole un iPhone,ma non può sborsare 899 euro per un 4S da 64GB,si accontenta.
E' palese che Apple non ricava dal 3GS lo stesso che con un telefono da 900 euro,non ci sono 500 euro di differenza di hw fra uno e l'altro,quindi è chiaro che vuole coprire tutte le fasce di mercato.
Per i mac economici Apple ha fatto scuola con gli air,tanto che da un lato o dall'altro per avere le stesse performance ,o il peso,o l'autonomia,per ora non c'è ultrabook che tenga.
se ci sarà un iPad 7'' non costerà poco come insistono a scrivere
se lo faranno avrà un prezzo abbastanza elevato, in modo da permettergli ottimi margini di vendita
io lo ritengo abbastanza probabile in futuro, ma mi sembra ancora presto e ribadisco non a quei prezzi
Su questo riprendi parti del mio discorso e non posso fare altro che quotare ;)
Secondo me, anche questa volta resterà il solito rumor che parla di un fantomatico mini iPad... :D
ma sarei pronto a scommettere che, se la notizia stavolta si rivelasse fondata, un oggetto del genere (con un prezzo che va dai 250 ai 300 eurozzi) venderebbe a vagonate.
adapting
05-07-2012, 12:51
un prodotto apple a meno di 300€? nn ci credo proprio!
Mai comprato un ipod?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.