View Full Version : Come creare disco di ripristiono macbook pro 2012 con OS X Lion pre-installato ?
valentitato
04-07-2012, 09:21
Ciao a tutti, oggi ho appena comprato il macbook pro 13" e ho notato che all'interno della scatola non c'è il CD di ripristino, e quindi volevo chiedervi come si fa ad creare un DVD di ripristino di OS X Lion dai macbook pro che hanno già Lion pre-installato. grazie in anticipo per le vostre risposte
Grazie.
patanfrana
04-07-2012, 12:40
Hai una partizione di ripristino nascosta nel disco di sistema ;)
valentitato
04-07-2012, 17:41
Hai una partizione di ripristino nascosta nel disco di sistema ;)
la partizione di recupero resta sempre intatta qualvolta che ripristino il mac o formatto ecc... ?
non c'è la possibilità di cancellarlo vero ??
patanfrana
04-07-2012, 18:47
Ovviamente è possibile cancellarla, ma non è così semplice... :D
valentitato
04-07-2012, 19:35
Ovviamente è possibile cancellarla, ma non è così semplice... :D
si il mio obbiettivo non è cancellarla, ma sapere se si rischia di perderla o eliminarla
patanfrana
04-07-2012, 19:56
Dal sistema operativo neanche la vedi, e nemmeno in fase di installazione, quindi a meno che non ti si rompa il disco fisso non rischi di cancellarla per sbaglio.
valentitato
04-07-2012, 20:43
Dal sistema operativo neanche la vedi, e nemmeno in fase di installazione, quindi a meno che non ti si rompa il disco fisso non rischi di cancellarla per sbaglio.
neanche quando ripristino e formatto il mac non si elimina ?
e quando aggiorno a mountain lion cosa succede ?
Se anche cancellassi la partizione di ripristino puoi sempre farti una chiavetta scaricando qui
http://support.apple.com/kb/DL1433?viewlocale=it_IT
(serve comunque la connessione ad internet per installare lion, sia con la partizione di recupero, sia con la chiavetta)
c'è anche l'internet recovery senza bisogno di nulla
comunque leggi questa pagina
http://www.apple.com/it/macosx/recovery/
valentitato
04-07-2012, 21:40
e quando aggiorno a mountain lion cosa seccere ?
la partizione di ripristino di lion resta e si crea un'altra per mountai lion o la partizione di ripristino di lion lascia il posto a quella di mountai lion ?
e quando aggiorno a mountain lion cosa seccere ?
la partizione di ripristino di lion resta e si crea un'altra per mountai lion o la partizione di ripristino di lion lascia il posto a quella di mountai lion ?
Non essendo ancora uscito, non lo so :D presumo che sostituirà quella di Lion
valentitato
07-07-2012, 20:40
sai come clonare la partizione di recovery con carbon copy cloner ??
deggungombo
11-07-2012, 08:29
(serve comunque la connessione ad internet per installare lion, sia con la partizione di recupero, sia con la chiavetta)
Non c'è un modo per fare una re installazione pulita di lion senza dover essere connessi ad internet??
Magari dico una cavolata, ma mi pare che con la chiavetta non serva internet. Però dipende da come la fai: se la crei "a posteriori" partendo dalla partizione di recovery allora usa internet, mentre se la fai partendo dall'installer che scarichi dallo Store dovrebbe avere già tutto dentro.
Non c'è un modo per fare una re installazione pulita di lion senza dover essere connessi ad internet??
Solo facendo un cd o una chiavetta con l'immagine di installazione scaricata dallo store, ma credo che chi ha il preinstallato non può scaricarla, io l'ho fatto perchè avevo scaricato lion dallo store con il precedente mac e quindi ho potuto riscaricarlo e fare il cd quando ho preso il macbook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.