View Full Version : Consigli per scheda video
Salve a tutti.
Pochi mesi fa ho riassemblato il mio nuovo pc ma per motivi di budget ho dovuto economizzare sulla scheda video e quindi è arrivata l'ora di cambiare la vecchia Nvidia GeForce GT 520.
Vi posto la mia attuale configurazione:
Processore: Intel COre i7-2600 @ 3.40GHz
Mainboard : MSI H67MA-E45
RAM: 2x KIngston 4GB DDR3
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 520
Alimentatore: KRAUN da 550W Modulare
Case: Cooler master HAF 912 PLUS
Detto questo, siccome il mio alimentatore non è molto potente avevo pensato alla NVIDIA GeForce GTX 560 Ti che come rapporto qualità/prezzo mi sembra la migliore sul mercato.
Il mio budget è di poco superiore al costo della 560 ti; quindi accetto proposte e consigli su una scheda video migliore.
P.S: tutto questo come preparazione all'uscita di Guild Wars 2 che ho già comprato :D
Ciao.
Servirebe sapere la risoluzione a cui intendi giocare, ma presumo sia una FullHD (1920x1080).
Detto questo e guardando su trovaprezzi, per una 560Ti spenderesti circa 180-200Euro.
A questo punto ed anche senza cambiare alimentatore probabilmente (posta una foto delle caratteristiche che trovi su un lato), potresti andare su una 7850 che sarebbe di certo la scelta migliore col tuo budget.
b.u.r.o.87
04-07-2012, 09:22
posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore
risoluzione monitor?
Allora il monitor ho uno della benq abbastanza vecchio che utilizzo ora (sicuramente non full hd) e poi uno che fa anche da tv che penso utilizzerò con la nuova scheda video da 21" dove ci gioco in 1080p con la Xbox quindi credo sia full HD.
L'alimentatore: http://imageshack.us/f/502/img1134n.jpg/
Ciao, per giocare in fullhd il best buy per circa 200€ è senza dubbio la hd7850.
Per la proposta nvidia(gtx660) bisognerà aspettare ancora un po.
Se proprio vuoi la gtx 560 ti il mio consiglio è di prenderla usata ad un prezzo ragionevole (quasi 200€ per una scheda non di ultima generazione sono troppi secondo me).
Ciao :) .
Ok sono sicuro che il televisore/monitor è HD-Ready ma non so se full HD. Un modo per vederlo?
Ciao, per giocare in fullhd il best buy per circa 200€ è senza dubbio la hd7850.
Per la proposta nvidia(gtx660) bisognerà aspettare ancora un po.
Se proprio vuoi la gtx 560 ti il mio consiglio è di prenderla usata ad un prezzo ragionevole (quasi 200€ per una scheda non di ultima generazione sono troppi secondo me).
Ciao :) .
Beh io siccome conosco più la Nvidia per fama guardavo con un occhio di riguardo quella ma se mi dite che la 7850 supera la 560 ti nonostante il prezzo io ci credo. Anzi sono andato a fare un confronto delle caratteristiche e sono rimasti stupito della 7850 nonostante il suo prezzo si aggira intorno a quello della 560 Ti
LA 7850 è la scelta ideale.
Se riesci a dirmi il modello esatto (la sigla) della tua TV, controllo la risoluzione.
inno hit IH22875WT
Dalla Turchia con furore
Ok sono sicuro che il televisore/monitor è HD-Ready ma non so se full HD. Un modo per vederlo?
Ciao, se dici che con la xbox giochi a 1080p allora dovrebbe essere in full hd.
Cmq per vederlo basta che ci attacchi il pc, tasto destro, risoluzione monitor e guardi la risoluzione max ;) .
Ciao
Mi sa non è FULLHD ma ha una risoluzione inferiore.
1366x768 o 1280x720. Prova a controllare sulla scheda tecnica.
Se così è la Xbox360 settala in uscita a 720P e NON a 1080, eviti un passaggio di adattamento e ottieni un'immagine migliore.
Ciao, se dici che con la xbox giochi a 1080p allora dovrebbe essere in full hd.
Cmq per vederlo basta che ci attacchi il pc, tasto destro, risoluzione monitor e guardi la risoluzione max ;) .
Ciao
Ovviamente devo collegarlo con il cavo HDMI giusto? O va bene il VGA?
No alt.
Se setta la X360 in uscita a 1080P (o i) non è detto che la televisione sia FullHD, ma potrebbe semplicemente voler dire che accetta in ingresso quel segnale, poi lo elabora (downscaling) e lo porta alla risoluzione nativa del pannello.
Non hai un libretto di istruzioni o altro dove ci sono i dati tecnici? OnLine faccio fatica a vederlo, parla di HDReady e non specifica mai la risoluzione corretta. Per me non è 1920x1080 cmq.
Ho collegato al monitor con cavo HDMI e la risuluzione massi e anche consigliata da windows è 1980x1020 ma si vede molto piccolo e le scritte sono quasi illegibili.
Non so se è colpa della scheda video o del monitor però.
Trovato il modello inno hit IH 22875 T senza la W.
Dovrebbe essere identico il pannello e la risoluzione è 1680x1050.
Sul PC USA QUESTA RISOLUZIONE.
Dimmi se vedi ancora in piccolo (come prima)
Con una 7850 vai alla grandissima a questa risoluzione, esagerando anche coi dettagli e con i filtri :)
Vabbè comunque sia il problema non è così grave posso sempre giocare con una risoluzione un pò minore e poi quando ho la possibilità ricompro il mnonitor tanto ce lo avevo già messo a conto.
Non è un problema anzi!
Se ti trovi bene a quella risoluzione ottieni migliori risultati (come prestazioni velcocistiche) dalla scheda video.
Beh io ora sto utilizzando il monitor della benq quello un pò vecchiotto e sto giocando a wow con una risoluzione 1440x900 e mi trovo benissimo
Magari quando hai tempo vai in u ncentro commerciale e guarda un 22" (inferiore non avrebbe senso) con risoluzione FULLHD (idem in ingresso) e vedi che sensazioni ti da.
Beh comunque sia come scheda video mi consigliate la 7850? Va bene con l'alimentatore che ho? E poi mi consiglieresti un sito affidabile che permetta il pagamento in contrassegno? Grazie per l'aiuto!
L'alimentatore dovrebbe andare, ma aspettiamo anche altre conferme per sicurezza (non voglio prendermi certe responsabilità "esplosive" :D ).
Per quanto riguarda la scheda video per le tue risoluzioni la 7850 risulta addirittuta troppo, ma meglio troppo che poco o giusta giusta. E poi se un giorno cambi monitor e vai sul FULLHD (1920x1080) sei a posto.
Per quanto riguarda dove comprarla usa trovaprezzi, inserendo appunto 7850. Ti uscirà una lista di offerte dei vari negozi e vedrai anche le varie opinioni, scegli in base a quelle. Al massimo chiedi una volta che hai individuato dove prenderla.
Cerca di stare su Sapphire o Gigabyte CUSTOM, anzi visto il budget direi proprio Sapphire. LE Custom Sapphire sono quelel con doppia ventola, sono molto più silenziose e "fresche".
Se non riesci dimmi che ti aiuto/consiglio.
Ok grazie mille per la disponibilità! Ti faccio sapere
AH volevo solo sapere: nella scatola sono contenuti gli adattatori a vga-dvi?
L'adattatore dovrebbe esserci, nel caso lo trovi facile in qualsiasi negozio di elettronica/Computer a pochi euro.
Sì quella scheda è ottima, è quella che dicevo io.
Anche il venditore sembra ok, ma leva il link che non è permesso ;)
FunnyDwarf
04-07-2012, 13:35
L'alimentatore è da cambiare, amperaggio insufficiente ed efficienza dubbia. Prenditi un buon 550 di marca: la tua configurazione, soprattutto con una buona scheda video, se lo merita.
L'alimentatore è da cambiare, amperaggio insufficiente ed efficienza dubbia. Prenditi un buon 550 di marca: la tua configurazione, soprattutto con una buona scheda video, se lo merita.
Dici che non me lo regge nemmeno per un pò ? nel senso giusto il periodo che riesco a raccimolare i soldi per cambiare l'alimentatore?
FunnyDwarf
04-07-2012, 14:19
secondo me sarebbe meglio rimandare l'acquisto finché non hai a disposizione quei 50-60 euro in più per l'alimentatore perché quello attuale non ti garantisce un buon funzionamento in idle, figuriamoci durante una sessione di gioco.
Beh per il momento non mi ha mai dato problemi anche mentre convertivo un video quindi il processore stava al 70-80% e giocavo. Considerando che la mia attuale scheda video è over-over-overclockata perchè vale poco . Non mi si è mai spento il pc MAI un BSOD ne nulla. Quasi quasi prima provo con la scheda video di un mio amico serie 6000 della ati e vedo come va...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.