View Full Version : Iphone 3GS e Garanzia Mediaworld - home button difettoso
shandess
04-07-2012, 05:27
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno all'interno del forum ha avuto esperienza con la garanzia Mediaworld in caso di tasto home difettoso in un iphone.
Ho comprato il mio 3GS da Mediaworld piu' di un anno fa, per cui in base alla normativa vigente l'onere della garanzia e' in carico al venditore trattandosi del secondo anno, dico bene?
Qualcuno e' riuscito a farselo sostituire per il problema in oggetto?
Con "difettoso" intendo che adesso il tasto home funziona 1 volta su 5, e solo premendo a fondo. Ho effettuato un bel reset e anche la procedura di ricalibrazione suggerita da qualche parte ma il problema persiste, per cui escluderei problemi software.
Senza tasto home il telefono diventa praticamente inutilizzabile...
Grazie
Phoenix3000
06-07-2012, 03:11
Scusa ma hai provato a contattare l'assistenza Apple?
Tu gli esponi il problema e vedi cosa ti dicono... che ci perdi?
(IH)Patriota
06-07-2012, 06:33
Fammi sapere se ci sono sviluppi, ho anche io il tasto home di iPhone4 che sta perdendo colpi ma non ho tempo di andate da MW, sopratutto se per la soluzione mi tocca aspettare settimane senza telefono ( mi toccherebbe prendere il 4s per tamponare e poi rivendere uno dei 2).
Vi posso garantire che se il difetto del tasto home rientra all'interno in quei difetti conosciuti da Apple , non state a rognare con Mediaworld e andate alla apple.
Avevo un 3g ed era risaputo al team Apple e nonostante fosse fuori garanzia me l hanno sostituito immediatamente senza spese. Questa procedura c'č stata anche per il mio ipod.
ciao
(IH)Patriota
06-07-2012, 07:48
Vi posso garantire che se il difetto del tasto home rientra all'interno in quei difetti conosciuti da Apple , non state a rognare con Mediaworld e andate alla apple.
Avevo un 3g ed era risaputo al team Apple e nonostante fosse fuori garanzia me l hanno sostituito immediatamente senza spese. Questa procedura c'č stata anche per il mio ipod.
ciao
Ma sei andato in Apple store oppure tramite procedura online ?
Mediaworld (giā sperimentato per altri problemi su altri apparecchi) ha un servizio di assistenza a volte davvero penoso, si tengono i dispositivi per intere settimane (quando non mesi come successo per un telefono Nokia o per un decider mediaset premium) per poi, a volte, tornare esattamente come sosto stati inviati.
Solo quando cominci a dare in escandescenza arriva il responsabile di turno che ti fa il famoso buono, che riutilizzi per riacquistare lo stesso prodotto ma nuovo.Il tutto a volte mi č costato 3/4 giri in negozio...
Grazie x le dritte
Pat
Mediaworld (giā sperimentato per altri problemi su altri apparecchi) ha un servizio di assistenza a volte davvero penoso, si tengono i dispositivi per intere settimane (quando non mesi come successo per un telefono Nokia o per un decider mediaset premium) per poi, a volte, tornare esattamente come sosto stati inviati.
Solo quando cominci a dare in escandescenza arriva il responsabile di turno che ti fa il famoso buono, che riutilizzi per riacquistare lo stesso prodotto ma nuovo.Il tutto a volte mi č costato 3/4 giri in negozio...
Grazie x le dritte
Pat
Il consiglio č giusto: sentire prima Apple e poi andare dal venditore per la garanzia legale come ultima spiaggia.
E' risaputo che Apple spesso riconosca vizi di conformitā e li ripari gratuitamente anche al di fuori della garanzia commerciale, addirittura dopo svariati anni in alcuni casi.
Si tratta solo di vedere se quel difetto rientra in quelli riconosciuti oppure no, tentar non nuoce.
Male che vada si utilizza la garanzia legale dal venditore, che per quanto valga poco č sempre meglio di niente.
Pat
Direttamente in apple store qui fuori Milano. Hanno riconosciuto subito il problema e nemmeno hanno fatto storie. Oltretutto vai li e facendo finta di nulla dici: di punto in bianco si č staccato...e adesso che faccio? :D
:mc:
facci sapč
(IH)Patriota
09-07-2012, 13:23
Fatto, siccome la competenza č di MW in Applestore se ne lavano le mani o meglio...
Se non voglio aspettare una montagna di tempo senza telefono (a causa sei tempo biblici dell'assistenza MW) mi hanno proposto la sostituzione del terminale per 149€ presso il Genius Bar.
Per me l'alternativa sarebbe comprare il 4s per non rimanere scoperto e poi rivenderlo ma se me lo cambiano x 149€ alla fine credo sia meno di quanto possa perdere vendendo iphone4 usato e riparato.
22_12_2012
15-07-2012, 16:10
Sono piu o meno nella stessa situazione : iphone 4 pulsante home che ogni tanto fa le bizze :(
Il telefono č nel secondo anno di garanzia : ho sentito Apple e se ne deve occupare dove ho acquistato il tutto :( ( Trony )...prevedo tempi biblici...ed il telefono lo uso principalmente per lavoro...
Mi hanno proposto un 4S 16Gb a 479€ nuovo ...vado di quest'ultimo e quando rientra il mio iPhone 4 ,rivendo il 4? Ma lo riparano o lo sostituiscono con uno nuovo\rigenerato? Le famose 149€ presso l'Apple Store, te ne danno uno rigenrato?La garanzia?
:( :(
(IH)Patriota
15-07-2012, 21:22
Mediaworld chiede almeno 3 settimane per fare quello che in Applestore si fa in 15 minuti, con in mezzo agosto a portarlo domani vuol dire averlo x metā settembre... Prenoterķ a breve un giro al genius bar e dalla prossima volta compro direttamente da Apple magari pure con Applecare.
Una garanzia che ti priva di un bene per pių di una settimana x come la vedo io č come non averla, sopratutto x chi lo smartphone lo usa x lavorare..
22_12_2012
15-07-2012, 22:37
pure io da Trony non mi sanno dare alcune tempistiche :(
Sui rigenerati ( quelli che ti danno per le famoso 149 ), che garanzia c'č?E' possibile mettergli una Apple Care?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.