PDA

View Full Version : Re-Installare Scheda grafica ati

raxien
04-07-2012, 00:34
Ho un vpcca3s1e con scheda grafica ati hd radeon 6xxxm , per problemi hardware dovuti ai driver ho disinstallato la suddetta scheda grafica.

Windows ha rilevato la scheda video è l'ha installata come una comune Scheda Grafica VGA Standard.

Ho scaricato dal sito Sony i driver appositi e reinstallati ma ora il Catalyst Control Manager mi da errori all'avvio :

Catalyst Control Manager non è supportato dalla versione del driver della scheda grafica in uso. Aggiornare il driver grafico AMD o attivare la scheda AMD mediante il Gestore schermi.

Mentre dal gestore catalyst mi rileva sempre una scheda grafica VGA Standard e se provo ad aprire il Catalyst Control Center mi da che non ci sono altre imp da configurare.

Nel mentre Windows mi ha dato 3 notifiche di errore Hardware spedite a MS ma non vedrò mai una risposta mi sa

Provare ad installare i driver manualmente dal sito ati non funziona da errore di incompatibilità software/hardware (e li trova automaticamente lui bah)

Non so più dove sbattere la testa

Il Bruco
04-07-2012, 11:44
Ci sono 5 modelli per il tuo VAIO

VPCCA3S1E/D
VPCCA3S1E/G
VPCCA3S1E/L
VPCCA3S1E/P
VPCCA3S1E/R

Specifica quello giusto

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede video"
Tasto dx del mouse su "Scheda Grafica VGA Standard"
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"

raxien
04-07-2012, 13:28
Sinceramente non so quale lettera abbia , sotto il pc da come nome quello senza /lettera , e facendo qualche ricerca su google ho dedotto che è solo relativo al colore , penso senno non so dove trovare il codice.

Per ora ho provato a fare un rollback e ho risolto cosi ma purtroppo penso mi darà altri problemi con relativo crash di windows .
Prima del crash da l'errore che la scheda video ha smesso di funzionare e dopo 30 secondi BSOD.

Posto cmq i dettagli ID Hardware:
PCI\VEN_1002&DEV_6760&SUBSYS_9081104D&REV_00
PCI\VEN_1002&DEV_6760&SUBSYS_9081104D
PCI\VEN_1002&DEV_6760&CC_030000
PCI\VEN_1002&DEV_6760&CC_0300

Eress
04-07-2012, 14:26
Nel mentre Windows mi ha dato 3 notifiche di errore Hardware spedite a MS ma non vedrò mai una risposta mi sa
Purtroppo questa è una cosa che ho notato anch'io. Quando avevo Vista un paio di volte ho avuto problemi e ho inviato la segnalazione, con rapidissima risposta nel centro soluzione problemi. Da quando ho W7 ho provato alcune volte ad inviare, mai ricevuto risposta :rolleyes:

Il Bruco
04-07-2012, 16:42
Vai qui
http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA3S1E_D/downloads/A2DVID_00255076_0042_5911
Scarichi ed installi
AMD Radeon HD 6630M and Mobile Intel® HD Graphics Driver 328.12 MB
Poi segui la procedura descritta qui
http://www.sony-mea.com/support/download/476195

raxien
05-07-2012, 10:16
Si ho fatto quella procedura ma non succcede niente ovvero installa Catalyst control center ma la scheda video viene rilevata ancora come standard ):
Se provo a usare il Catal. Contr. Center mi dice che non ci sono altre opzioni e l'aggiornamento dei driver (Computer => proprietà => gest Dispositivi) non da risultati

sticky74
05-07-2012, 10:46
Sul sito di ATI avevo trovato questa procedura: provare non nuoce.

"Use the Catalyst Uninstall manger to remove all ATI components, including the drivers. Then go into Device manager by right clicking My Computer and clicking properties. Double check and make sure that your Vdeo Card reads Standard Video Adapter or something like that. If its still says the name of your card, reboot into Safemode and go back into the Device manager, right click on your card(s) and click Uninstall. Unplugg your ethernet or disable your adapter, and reboot. When your computer starts, it should be all big and ugly. Sometimes its not tho. Proceed to run the NEW driver install package."