View Full Version : video 2k o 4k a scatti!!!!
ranxerox666
03-07-2012, 22:29
ragazzi...apro questa discussione quì,perchè non so dove metterla...comunque quello che vorrei sapere è...come mai questi video sul mio pc vanno ha scatti???,la scheda video non sembra affatto una schifezza (HD6770),lo stesso vale per il procio (athlon 250 ock a 3.6ghz)....ho eseguito diversi test ma,senza risultato:
su youtube sia con firefox e chorme,con l'ultima versione del flashplayer,ho impostato ad un video che lo permetteva la qualità originale (2k) ovvero oltre il 1080p....il video,una volta caricato del tutto (con una connessione a 20mb ci mette un attimo) l'ho fatto partire ma,andava a scatti!!!!!!....allora...l'ho scaricato sul pc in formato mp4...l'ho aperto sia con mediaplayer classic che,con windows mediaplayer,sia con vlc ma,il video va a scatti comunque!!!!!!!
come codec uso i k-lite codec pack (full) ....qualcuno di voi sa darmi una soluzione???
ps: per chi volesse provare,il video è questo
http://www.youtube.com/watch?v=bMUxpTb_wWc
cliccate sulla rotella e,come qualità mettete originale
grazie!
Gimli[2BV!2B]
03-07-2012, 23:44
Non hai specificato la risoluzione del tuo monitor.
Immagino sia inferiore di quella del video, quindi tieni conto che alla decodifica si aggiunge l'elaborazione del ridimensionamento dei fotogrammi. Certo questo non può aiutare.
Non dovrebbe andare assolutamente a scatti sulla tua configurazione, dato che il 4k l'ho scaricato e andava "quasi" senza scatti su uno spompatissimo celeron 2ghz 1mb... l'ho provato con media player classic home cinema x64 con ultimi codec klite specifici installati.
Ciao
ranxerox666
04-07-2012, 10:31
@Gimli[2BV!2B]
comne monitor ho un banalissimo acer da 19" (1440x900)...comunque i film in mkv a 1080p non mi sono mai andati a scatti.
può essere colpa degli schifosissimi driver beta di ati (sto su windows 8 RP)??
quello che però non capisco è,come mai anche su youtube vanno a scatti???:muro:
roccia1234
04-07-2012, 10:45
Scordati i video 2k e 4k e torna al full hd. Su quel monitor già non sfrutti appieno il fullhd, andare oltre è inutile.
Comunque, potrebbero anche essere i driver, controlla il carico della cpu mentre fai andare i video.
Io ho una scheda video non eccezionale, Monitor full hd 1920x1080 W7x64, che però mi permette di giocare senza problemi titoli come fifa 11/12 o Crysis 2, fino al 2k non ho problemi almeno sul web, mentre con 4k anche a me va a scatti, anche se devo dire appena percettibili. Però devo ancora provare come va il 4k con WMP
ranxerox666
04-07-2012, 12:51
ok...quindi o cambio monitor o niente da fare giusto??? :D
grazie a tutti
Nonm so se sia solo un problema di monitor. Comunque mi sono accorto che i video 4k per girare su wmp hanno bisogno di codec aggiuntivi :asd: comunque l'ho riprodotto con KMPlayer e va fluido come l'olio, davvero spettacolare :D
Dai occhio alla sorgente di lettura utilizzata. Fai conto che youtube, in relazione al browser, fa cash sul disco primario...quindi la velocità di lettura è influente anche se guardi il video dal browser!
I video di enormi dimensioni hanno un flusso non indifferente. I video in full hd non tutti gli hard disk da 5400rpm riescono a riprodurli. Figurarsi 2k e 4k...
A questi livelli di risoluzione e di flusso in effetti potrebbe incidere anche l'HD e non solo dalla scheda video, io ho un WD Caviar Blue 7200rpm, magari con hd più veloci potrebbe andare ancora meglio
Su di un athlon II x2 270 e radeon 6570 i 4k vanno bene.... l'ho provato con un monitor 2560x1600, probabilmente hai qualche problema a livello di so/drivers
ranxerox666
24-10-2012, 12:53
Dai occhio alla sorgente di lettura utilizzata. Fai conto che youtube, in relazione al browser, fa cash sul disco primario...quindi la velocità di lettura è influente anche se guardi il video dal browser!
I video di enormi dimensioni hanno un flusso non indifferente. I video in full hd non tutti gli hard disk da 5400rpm riescono a riprodurli. Figurarsi 2k e 4k...
questo potrebbe spiegare molte cose...in quanto io ho ancora un disco meccanico sata da 5400rpm
appena provato su un macbook air 13 i5 1.8 ghz con ssd 128 e vga intel hd4000
nessuno scatto, va fluidissimo. Browser chrome
gd350turbo
25-10-2012, 13:29
Io ho scoperto un lettore, si chiama splash player prodotto anche in versione freeware dalla mirillis, che mi permette di vedere filmati ful hd codificati a 30/40 Mbit, anche sul mio scarissimo portatile !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.