Entra

View Full Version : MONITOR ASUS LCD 22' MS228H LED

the fear 99
03-07-2012, 22:07
ciao!
sto assemblando un pc e ho deciso di mettere questo monitor
ASUS - MONITOR ASUS LCD 22' MS228H LED

la scheda video a cui è abbinato è
SAPPHIRE - Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port Versione OC

qualcuno l'ha provato? io dovrei ovviamente collegarlo con il cavo hdmi... ho sentito dire che su alcuni monitor usando il cavo hdmi si vede male (parole sfuocate ecc...)

the fear 99
04-07-2012, 16:58
nessuno ne sa niente?
se avete un link dove viene recensito il monitor saro' felice di vederlo!

Althotas
05-07-2012, 01:09
Pessima scelta se intendi usare il monitor non solo per giocare o guardare film/foto ma anche per navigazione e tutto il resto, a causa del pixel pitch microscopico. E poi monta il solito pannello TN.

Se vuoi comprare un buon monitor, valido anche per gaming, devi comprare almeno un 23" e con pannello IPS (e dotato di overdrive), tipo il DELL U2312HM, l'LG IPS235P, o il (vecchiotto) asus ML239H che la stessa estetica del modello che avevi indicato te. Personalmente andrei su uno dei primi 2 che ti ho indicato, che sono costruiti meglio, sono meno delicati e hanno la base molto più stabile, oltre a regolazioni ergonomiche complete e altre cosuzze.

NB. stasera passavo di qua per caso. In futuro, per consigli sugli acquisti usa gli appositi thread in rilievo in prima pagina, per esempio questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1098

the fear 99
05-07-2012, 10:16
Pessima scelta se intendi usare il monitor non solo per giocare o guardare film/foto ma anche per navigazione e tutto il resto, a causa del pixel pitch microscopico. E poi monta il solito pannello TN.

Se vuoi comprare un buon monitor, valido anche per gaming, devi comprare almeno un 23" e con pannello IPS (e dotato di overdrive), tipo il DELL U2312HM, l'LG IPS235P, o il (vecchiotto) asus ML239H che la stessa estetica del modello che avevi indicato te. Personalmente andrei su uno dei primi 2 che ti ho indicato, che sono costruiti meglio, sono meno delicati e hanno la base molto più stabile, oltre a regolazioni ergonomiche complete e altre cosuzze.

NB. stasera passavo di qua per caso. In futuro, per consigli sugli acquisti usa gli appositi thread in rilievo in prima pagina, per esempio questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1098

fa proprio schifo l'asus? eppure me l'hanno consigliato proprio qui su forum:rolleyes:
il problema è che ho già ordinato... quindi tu dici che per gaming va bene ma per navigazione no... però riuscirò lo stesso a navigare o vedro male?
scusa le domanda ma sono preoccupato :(

Althotas
05-07-2012, 10:37
Il problema è quello che ti ho indicato: pixel microscopico, che si traduce nel vedere le scritte molto piccole (e anche icone, etc), al punto che, in certi casi, alcune non si riescono quasi a leggere. Esiste qualche "rimedio" (aumentare i DPI dell'OS, la dimensione minima dei font nel browser), ma non è esente da fattori controproducenti. Non vorrai mica diventare cieco come una talpa prima del tempo, eh? Quei "dannati" 21.5" vanno bene solo per giocare, vedere film e foto. Poi c'è il discorso del tipo di pannello: gli IPS hanno una resa sui colori e angoli di visione molto migliori dei TN, la differenza balza subito all'occhio.

Io non avrei esitazioni: annulla o modifica subito l'ordine e compra uno di quelli che ti ho indicato. Purtroppo le differenze non sono piccole. Forse chi te lo aveva consigliato non aveva tenuto conto di quanto sopra, e magari neanche conosceva i modelli con pannello IPS. Nel post precedente ti ho indicato quale thread usare in futuro per chiedere consigli sui monitor. NB. però sei un bel volpino anche tu: prima lo ordini e poi chiedi se va bene? :)

the fear 99
05-07-2012, 12:29
Il problema è quello che ti ho indicato: pixel microscopico, che si traduce nel vedere le scritte molto piccole (e anche icone, etc), al punto che, in certi casi, alcune non si riescono quasi a leggere. Esiste qualche "rimedio" (aumentare i DPI dell'OS, la dimensione minima dei font nel browser), ma non è esente da fattori controproducenti. Non vorrai mica diventare cieco come una talpa prima del tempo, eh? Quei "dannati" 21.5" vanno bene solo per giocare, vedere film e foto. Poi c'è il discorso del tipo di pannello: gli IPS hanno una resa sui colori e angoli di visione molto migliori dei TN, la differenza balza subito all'occhio.

Io non avrei esitazioni: annulla o modifica subito l'ordine e compra uno di quelli che ti ho indicato. Purtroppo le differenze non sono piccole. Forse chi te lo aveva consigliato non aveva tenuto conto di quanto sopra, e magari neanche conosceva i modelli con pannello IPS. Nel post precedente ti ho indicato quale thread usare in futuro per chiedere consigli sui monitor. NB. però sei un bel volpino anche tu: prima lo ordini e poi chiedi se va bene? :)
ho annullato tutto! :D
dovrò rivalutare bene!
comunque non ci sono monitor ips a circa 150€?
poi il problema è che io sono molto vicino allo schermo (scrivania di 70cm) quindi un 21.5 è già grande, figuriamoci un 23!
poi in teoria un 21 costa un po meno di un 23 giusto?

Althotas
05-07-2012, 12:37
I modelli che fanno al caso tuo te li avevo già indicati, ma mi pare che tu voglia nuovamente fare di testa tua, quindi ti saluto e tanti auguri ;)

the fear 99
05-07-2012, 12:54
I modelli che fanno al caso tuo te li avevo già indicati, ma mi pare che tu voglia nuovamente fare di testa tua, quindi ti saluto e tanti auguri ;)

aspetta un'attimo! se avessi voluto fare di testa mia non avrei annullato.
mi sono fidato... solo che ti sto chiedendo se un 23 pollici conviene stando a non più di 1 metro dallo schermo. tutto qui ;)

Althotas
05-07-2012, 12:58
La distanza di visione ottimale per un 23" è di circa 60 cm quando si lavora, e forse qualche cm in più per gaming o visione di filmati (dipende dai gusti).

the fear 99
05-07-2012, 13:29
La distanza di visione ottimale per un 23" è di circa 60 cm quando si lavora, e forse qualche cm in più per gaming o visione di filmati (dipende dai gusti).

ok:) la mia paura dello schermo troppo grande è svanita ;)
ora sorge il problema prezzo e shop dove è disponibile. (sto assemblando un pc intero, devo cercare di non spendere troppo in s.s. ordinando da troppi shop)
per il momento ho trovato questo che è l'unico che costa circa come quello con pannello TN
ASUS LED 23 ML239H 50000000:1 5ms HDMI ,D-Sub € 159.01

è però quello che hai "scartato" però dici che va bene lo stesso?
lg non è disponibile e dell dagli shop che ordino non lo trovo

Althotas
05-07-2012, 13:52
Ti ho già spiegato perchè gli altri 2 sono migliori. Il dell lo trovi dalle amazzoni a 179 euro s.s. incluse. l'LG lo vende prokoo, ma adesso li ha esauriti. Puoi contattarlo e chiedergli quando arrivano.

AntoninoX
05-07-2012, 19:35
ok:) la mia paura dello schermo troppo grande è svanita ;)
ora sorge il problema prezzo e shop dove è disponibile. (sto assemblando un pc intero, devo cercare di non spendere troppo in s.s. ordinando da troppi shop)
per il momento ho trovato questo che è l'unico che costa circa come quello con pannello TN
ASUS LED 23 ML239H 50000000:1 5ms HDMI ,D-Sub € 159.01

è però quello che hai "scartato" però dici che va bene lo stesso?
lg non è disponibile e dell dagli shop che ordino non lo trovo
Guarda sul sito del navigatore veneziano l'LG M2352D a 183,20, coupon paypal10 e risparmi altri dieci euro.

Il sito è affidabile e non affidabile nello stesso momento. Io ho rischiato, mal che vada aspetterò un po'. :stordita:

Per quel prezzo hai una tv-moitor IPS, con una svalangata di connessioni e pure col DVB-T HD. :D