PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Doom 3 - BFG Edition

Pagine : [1] 2

X360X
03-07-2012, 20:35
http://i.imgur.com/TZpcg.jpg
TRAILER DI LANCIO (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RLJ7o2iaPEE)

Data di uscita
19 Ottobre 2012 in Europa (16 Ottobre in Nord America)

Piattaforme
PC, Xbox 360 e PlayStation 3
(L'originale è disponibile anche in versione Mac e Linux)

Cosa contiene?
Doom
Doom 2
Doom 3 (nuova versione)
+ Resurrection of Evil
+ La Missione Perduta (7 nuovi livelli)

Cosa cambia dall'originale?
Miglioramenti grafici (guardare in fondo al post per quelli amatoriali sull'originale)
Torcia montata sulle armi
Surround 5.1
3D stereoscopico
Multi-display
Sistema di salvataggio a checkpoint
Obiettivi e trofei per versioni console
Probabile supporto del gamepad anche sulla versione PC
Inserito il network layer di RAGE
Rivisti dei livelli troppo frustanti\non divertenti
Modificate le munizioni (?)

Requisiti hardware
Minimum System Requirements
Operating System: Windows XP / Windows 7
CPU: Intel Pentium 4 1.5GHz / Athlon XP 1500+
Video Card: Nvidia GeForce 8300 GS / AMD Radeon X550 Series
Memory: 512MB RAM
HDD Space : 3GB
Direct X: DX 9
Recommended System Requirements
Operating System: Windows XP / Windows 7
CPU: Intel Celeron E1200 Dual-Core 1.6GHz / Athlon 64 X2 Dual Core BE-2300
Video Card: Nvidia GeForce 7800 GS / AMD Radeon HD 2900 GT
Memory: 2GB RAM
HDD Space : 3GB
Direct X: DX 9

TRAILER (http://uk.ign.com/videos/2012/05/30/doom-3-bfg-edition-trailer)

SCREEN BY IGN (http://uk.ign.com/images/games/doom-3-bfg-edition-pc-135338/4fce908cd87b5532735f30a5)

SCREEN ORIGINALE MODDATO by prra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37641121&postcount=7460)

VIDEO SIKKMOD SULL'ORIGINALE (http://www.youtube.com/watch?v=ODBIb6ciDfA)

michael1one
03-07-2012, 20:53
Migliorie grafiche ne ho viste poche(dalle poche immagini che ho visto) mi interessano di più i lv aggiuntivi.
Meno male che il prezzo non era quello mi sembrava un'pò altino

xxxyyy
05-07-2012, 02:23
La cosa VERAMENTE interessante di questa nuova edizione di Doom3 e' Oculus Rift... un sogno che si avvera, per il sottoscritto.

http://www.youtube.com/watch?v=UyuMVazQPos

X360X
05-07-2012, 20:51
Ho editato il primo post

Se vogliamo discutere sui cambiamenti...

Vi anticipo:

Livelli aggiuntivi? Wow!
5.1 e 3D? Wow!

Primi 2 Doom gratis? Potrebbero pure farli diventare freeware
Migliorie grafiche? Mi aspettavo di meglio

Checkpoints? Ridicolo!
Torcia sulle armi? Ridicolo!

ci ho preso? :asd:

Jon Irenicus
05-07-2012, 21:01
Meglio, tot € risparmiati!:asd:

Xilema
05-07-2012, 22:43
Ho editato il primo post

Se vogliamo discutere sui cambiamenti...

Vi anticipo:

Livelli aggiuntivi? Wow!
5.1 e 3D? Wow!

Primi 2 Doom gratis? Potrebbero pure farli diventare freeware
Migliorie grafiche? Mi aspettavo di meglio

Checkpoints? Ridicolo!
Torcia sulle armi? Ridicolo!

ci ho preso? :asd:

Si.

tbs
05-07-2012, 22:56
Quindi doom3: console edition :asd:

X360X
06-07-2012, 00:00
Quindi doom3: console edition :asd:

Se vedi la descrizione di amazon hanno usato la stessa per tutte e 3 le versioni

quindi sulla pagina di quella PC puoi trovare lo splendido

KEY FEATURES:

Optimized for Consoles:...

http://i.imgur.com/0kp6h.png

Io spero proprio che mantengano anche i salvataggi liberi sulla versione PC.
Se gli pare normale toglierli da un gioco che ce li aveva...
già il fatto della torcia non è il massimo, alla fine è parte del gameplay di Doom 3 e me lo stai cambiando per facilitarlo. Dubito fortemente che i fan di Doom 3 apprezzino.

Almeno rispetto gli assurdi 30 € del prezzo ufficiale già siamo calati parecchio

john18
06-07-2012, 00:55
Se vedi la descrizione di amazon hanno usato la stessa per tutte e 3 le versioni

quindi sulla pagina di quella PC puoi trovare lo splendido

KEY FEATURES:

Optimized for Consoles:...

http://i.imgur.com/0kp6h.png

Io spero proprio che mantengano anche i salvataggi liberi sulla versione PC.
Se gli pare normale toglierli da un gioco che ce li aveva...
già il fatto della torcia non è il massimo, alla fine è parte del gameplay di Doom 3 e me lo stai cambiando per facilitarlo. Dubito fortemente che i fan di Doom 3 apprezzino.

Almeno rispetto gli assurdi 30 € del prezzo ufficiale già siamo calati parecchio

Al di là della commercialata clamorosa di cui stendiamo un velo pietoso,non è mica normale che uno possa,o sparare o illuminare con la torcia. Questa non è difficoltà,è proprio una cosa insensata fuori dal mondo!

bobby10
06-07-2012, 01:14
Ecco come una vecchia gloria viene modificata per essere alla portata dei bimbiminchia :asd:

P.s perchè questo nuovo thread? potevamo continuare su quello ufficiale di Doom3 :(

Claus89
06-07-2012, 01:24
:doh:

tbs
06-07-2012, 07:38
Diciamo che toglie molto all'atmosfera, però che in un futuro prossimo le pistole non abbiano la luce montata sotto è un pò un controsenso, dato che cose simili ci sono anche adesso. Comunque sono d'accordo, è l'ennesima facilitazione.

X360X
06-07-2012, 08:09
P.s perchè questo nuovo thread? potevamo continuare su quello ufficiale di Doom3 :(

ci ho pensato

però soprattutto per un fatto di visibilità aprire un nuovo thread con info al primo post a me sembrava un'idea migliore rispetto a scrivere sul vecchio thread

e poi le info in prima pagina di quel thread saranno in parte vecchie per per questo "nuovo" titolo

Ho aggiunto il link a trailer e screen (e agli screen di prra della versione moddata sul thread degli screenshots :D )

X360X
06-07-2012, 08:30
Diciamo che toglie molto all'atmosfera, però che in un futuro prossimo le pistole non abbiano la luce montata sotto è un pò un controsenso, dato che cose simili ci sono anche adesso. Comunque sono d'accordo, è l'ennesima facilitazione.

di sicuro è più verosimile.
però hanno voluto farlo in quel modo per un motivo comprensibile alla fine, ed ora cambiano per un altro motivo

sarebbe bene sapere la longevità dei capitoli aggiuntivi e se sono stati curati bene

Jon Irenicus
06-07-2012, 09:21
M'accontenterei se i livelli aggiuntivi fossero quelli di Doom 1,2 e i livelli extra...:asd:

Pan
06-07-2012, 09:22
questa versione segue un po la moda di riproporre "vecchi" titoli ad un risoluzione maggione (vedi i primi doom in questo caso) e soprattutto per attaccare il mercato consolle dove per un motivo o per un altro qualcuno non si è giocato questi titoli e può trovare in questa collezione l'occasione per farlo.

a mio avviso queste "collezioni" non sono mai nulla di decente, o almeno quelle che ho potuto vedere.. però dovete ammettere che qui viene portato un buon titolo prettamente PC su consolle rivisto ed adattato per renderlo giocabile su queste (vedi i checkpoint).
non mi sembra un'idea malvagia.. io queste cose le vedo con un'ottica di "non mi piace? non la compro".. so che sono assolutamente delle commercialate per vendere quel qualcosa in più con un minimo sforzo, ma se appunto qualcuno non ha avuto modo di apprezzarle a suo tempo non vedo perchè non poterne approfittare ora.
sia chiaro.. questo titolo per l'utenza PC non ha alcun senso, li ci si recupera il buon vecchio capitolo origina a 1€ e lo si gioca.

le uniche cose in tal senso che ho apprezzato sono quelle che rimettono mano anche al gioco in se, almeno dal punto di vista artistico..
ad esempio i due Monkey Island, le due nuove edizioni sono davvero carine, per me che li ho giocati a suo tempo quando sono usciti rimango affezzionato alle versioni pixellose, ma è questione di "affetto".. non posso però dire che per chi non li ha mai giocati, mantenere il concetto di base, con un buon restyle e la trasposizione su più device non sia una bella cosa.
quelli sono ottimi esercizi di stile. buono per chi non li ha giocati e buono per chi li vende che incassa.

Fantasma diablo 2
06-07-2012, 19:42
brutte notizie:

Rimasterizzati per Xbox 360 e PlayStation®3, DOOM 3 e l’espansione offrono grafica migliorata per un livello di coinvolgimento estremo. DOOM 3, Resurrection of Evil e La Missione Perduta sono stati ottimizzati in 3D, con l’aggiunta di audio surround 5.1, obiettivi Xbox 360, trofei PS3™, rendering e illuminazione migliori e un nuovo sistema di salvataggio a checkpoint che permette una progressione di gioco più agevole. id Software ha migliorato i comandi per offrire ai possessori di console un’esperienza DOOM per giocatore singolo e multigiocatore di tutto rispetto. Inoltre, ora DOOM 3 consente di usare la nuova torcia montata sulle armi per illuminare gli angoli più bui e, contemporaneamente, stanare il nemico.
fonte: http://it.bethblog.com/category/doom-3-bfg-edition/
edit: scusate lo shock è tale da non aver visto che era già scritto nel primo post...

bodomTerror
06-07-2012, 19:48
Io mi rigioco il mio doom 3, quest'altro se lo tengano.

X360X
06-07-2012, 19:51
brutte notizie:

edit: scusate lo shock è tale da non aver visto che era già scritto nel primo post...

io ci spero che mantengano pure i salvataggi liberi su PC

PConly92
07-07-2012, 11:14
Io mi rigioco il mio doom 3, quest'altro se lo tengano.

pure io lo faccio con il sikkmod ;)
più che altro sono curioso per i livelli aggiuntivi!

xxxyyy
07-07-2012, 18:00
Ottime notizie.
Nel kit "do it yourself" di realta' virtuale, sara' incluso il casco, ovviamente, l'head tracker e una copia di Doom 3 BFG edition.

http://roadtovr.wordpress.com/2012/07/07/oculus-rift-kickstarter-coming-july-19th-even-cheaper-than-before/#more-764

Ho l'impressione che, tra le importanti case produttrici di videogiochi interessante al progetto, ci sia anche Valve... giocare ad Half Life 3 in realta' virtuale? Io dico di si'.
:)

X360X
03-08-2012, 22:10
nuovo trailer al quakecon

http://multiplayer.it/notizie/106683-doom-3-bfg-edition-quakecon-2012-nuovo-trailer-per-doom-3-bfg-edition.html

X360X
08-10-2012, 07:50
Ho aggiornato il primo post, rivisti livelli frustanti\non divertenti ha detto Tim Willits...chissà se è da prendere come un "pure con la torcia sulle armi era ancora troppo difficile per i videogiocatori del 2012"

non saprei cosa intende per "modifiche alle munizioni".
munizioni infinite? :asd: no davvero non mi viene in mente nulla

Cosa cambia dall'originale?
Miglioramenti grafici
(guardare in fondo al post per quelli amatoriali sull'originale)
Torcia montata sulle armi
Surround 5.1
3D stereoscopico
Multi-display
Sistema di salvataggio a checkpoint
Obiettivi e trofei per versioni console
Probabile supporto del gamepad anche sulla versione PC
Inserito il network layer di RAGE
Rivisti dei livelli troppo frustanti\non divertenti
Modificate le munizioni (?)

totonno_nb
08-10-2012, 07:56
Con "modifiche alle munizioni" mi auguro veramente che le abbiano quantomeno dimezzate!
L'ho rigiocato giusto a ainizio anno e proprio il fatto di avere munizioni quasi infinite per ogni tipo di arma me lo ha fatto un pò rivalutare, purtroppo. :(

Dreammaker21
08-10-2012, 07:57
e vabbé.......

FroZen
08-10-2012, 09:14
Mmmmm da grande appassionato iD sto alla finestra :read: e in attesa che Dishonored cali, mi sparo o questo a Mass Effect 2.....ma prima devo finire Dead Island...:stordita:

E mi è anche tornata la scimmia di RE2 :muro:

alex9
08-10-2012, 13:01
una cosa sull'audio: l'ho rigiocato poco fa con cuffie 7.1 e anche se non le sfruttava a dovere cmq è stata un'esperienza acustica memorabile per un videogame... credo che solo battlefield 3 è sopra a doom 3 come audio.

altra cosa: livelli aggiuntivi in un gioco il cui difetto è l'eccessiva lunghezza... mah

X360X
10-10-2012, 20:57
Il gioco acquistato in digitale sembra steamworks(notare il prezzo decisamente più alto di amazon uk)

http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/shooter/doom-3-bfg-edition-eu/

http://www.gamersgate.com/DD-DOOM3BFG/doom-3-bfg-edition

ma non trovo conferme che sia lo stesso per lo scatolato. ne sapete qualcosa in più?

altra cosa: livelli aggiuntivi in un gioco il cui difetto è l'eccessiva lunghezza... mah

senno rifacevano direttamente lo stesso gioco ritoccato :stordita: mi sembra il minimo l'aggiunta per un gioco vecchio

arxangel
10-10-2012, 21:38
Fra l' altro ricordo che Doom 3 usci per Xbox già all' epoca.

X360X
10-10-2012, 22:41
Fra l' altro ricordo che Doom 3 usci per Xbox già all' epoca.

all'epoca l'xbox non era granché venduta rispetto alla PS2 che avevano tutti, diciamo che la distribuzione a gran parte del pubblico console arriverà solo ora

immagino poi che graficamente fosse abbastanza orribile rispetto al PC

Fatal Frame
16-10-2012, 16:56
Quindi avremo anche i vecchi ... che bellu :rolleyes:

Dimenticavo, sul PC ho una Sound Blaster X-Fi Titanium, la sfrutta come quello vecchio ?? Vi ricordate, ti faceva venire la pelle d'oca a giocarlo in quel modo ... *-*

http://img528.imageshack.us/img528/746/doom3eaxpatch.jpg

Claus89
16-10-2012, 17:32
uscito oggi nelle americhe colombiane...chissà come sarà accolto...

Fos
16-10-2012, 19:31
Quindi avremo anche i vecchi ... che bellu :rolleyes:

Dimenticavo, sul PC ho una Sound Blaster X-Fi Titanium, la sfrutta come quello vecchio ?? Vi ricordate, ti faceva venire la pelle d'oca a giocarlo in quel modo ... *-*

http://img528.imageshack.us/img528/746/doom3eaxpatch.jpgGià. :O

Va bene che il supporto all'Eax-HD è arrivato dopo (pressioni di Creative), ma non aveva già quello al 5.1? stò 5.1 tra le feature aggiuntive mi pare solo un'aggiunta alle aggiunte... tra l'altro, anche si parlasse solo della versione console (e non avrebbe senso), l'Xbox non manda il 99% dei giochi in DD-5.1? (grazie al DD-Live del chip Nvidia)

Dubito eguaglino la qualità dell'Eax-4 (OpenAL? mmh).

Dai video che si vedono in giro, pare peggio dell'orginale. L'unica cosa migliorata paiono i caricamenti. Punto. :fagiano:

Commercialata all'ennesima potenza. Quando li sento commentare le migliorie al gameplay (che, all'epoca, difendevano a spada tratta), poi, mi viene la nausea. :rolleyes:

Mah... Rage su PC fa tecnicamente pena. Che brutta fine... (quando si dice venduti)

Fatal Frame
16-10-2012, 20:21
Pare peggio graficamente ??

full metal
16-10-2012, 21:21
all'epoca l'xbox non era granché venduta rispetto alla PS2 che avevano tutti, diciamo che la distribuzione a gran parte del pubblico console arriverà solo ora

immagino poi che graficamente fosse abbastanza orribile rispetto al PC
no solo half life 2 era graficamente orribile doom 3 era fluido (anche a 480p un po di aliasing)cioè pensa alla fine basta ottimizzare (che terminixD) un gioco e gira su console anzi io scommetto che la next gen (visto ue4) gli engine inziali su pc gireranno da cani anzi se uscivano invece che prolungare il ciclo dell'attuale diciamo che battlefield 3 non girerebbe nemmeno su due schede video cioè ok giocare su pc ma se alla fine se tutto andava bene un genio come john carmak avrebbe rifatto su pc una versione id tech 5 per di doom 3 dire che alla fine la potenza in se dei pc non sarà mai sfruttata come su una console all'inizio generazione e non è cosi facile programmare un motore (altro termine che comune ma è difficile) che giri su pc senza appesantirlo
cioè alla fine ormai i pc non saranno per ora e non sono come fine anni 90 (un certo quake o half life) :fagiano:
e poi in futuro i giochi costeranno centinaia di milioni ( pensate a gta 4 100 000 000 $ per quel merdone di niko bellik ):mbe:

full metal
17-10-2012, 09:11
O_o volevo dire che secondo me un gioco che gira su console un utente medio, deve upgradare il pc ogni due anni almeno anche se è un "maledetto" porting

Fos
17-10-2012, 11:39
Pare peggio graficamente ??Proprio così. :fagiano:

no solo half life 2 era graficamente orribile doom 3 era fluido (anche a 480p un po di aliasing) cioè pensa alla fine basta ottimizzareBeh, su Xbox ci ho giocato un po' (tanto per curiosità), e m'è parso un downgrade simile a quello di Half Life-2 (provato anche questo).

A parte la risoluzione delle texture (inferiori in entrambi i casi), almeno HL-2 non aveva i livelli mozzi (mancavano stanze e/o location varie, mica qualche oggetto).

Fatal Frame
17-10-2012, 11:47
Che pena, ha la grafica tale e quale al vecchio ... -.-

http://steamcommunity.com/app/208200/screenshots

Custode
17-10-2012, 12:39
Che pena, ha la grafica tale e quale al vecchio ... -.-

Bè, si sapeva fin dal primo giorno, id non ha mai sbandierato un restyling grafico, aimè.
E' un pack che ha senso solo se si vuol avere tutta la saga di Doom -non credo una manciata di livelli aggiuntivi in Doom 3 possano invogliare alcunchè-, anzi, a dir la verità è un pack creato solo ed esclusivamente per i possessori di console, per i quali ha un senso.

Per tutti gli altri, Doom 3 con la Sikkmod è anni luce superiore a quanto avrebbe potuto fare id anche impegnandosi, secondo me, ed è gratutita :).

Fatal Frame
17-10-2012, 12:52
Bè, si sapeva fin dal primo giorno, id non ha mai sbandierato un restyling grafico, aimè.
E' un pack che ha senso solo se si vuol avere tutta la saga di Doom -non credo una manciata di livelli aggiuntivi in Doom 3 possano invogliare alcunchè-, anzi, a dir la verità è un pack creato solo ed esclusivamente per i possessori di console, per i quali ha un senso.

Per tutti gli altri, Doom 3 con la Sikkmod è anni luce superiore a quanto avrebbe potuto fare id anche impegnandosi, secondo me, ed è gratutita :).
Sì ma nel 2004 mi ricordavo una grafica migliore di questa :asd:

FulValBot
17-10-2012, 12:57
come sempre dimenticate chi è il responsabile vero e proprio di questo scempio... la id potrebbe non c'entrar nulla...

full metal
17-10-2012, 12:57
Proprio così. :fagiano:

Beh, su Xbox ci ho giocato un po' (tanto per curiosità), e m'è parso un downgrade simile a quello di Half Life-2 (provato anche questo).

A parte la risoluzione delle texture (inferiori in entrambi i casi), almeno HL-2 non aveva i livelli mozzi (mancavano stanze e/o location varie, mica qualche oggetto).si diciamo che doom 3 era meglio come conversione ma a quell'era non avevo il pc e persino half life l'ho giocato su ps2 (il primo)
:eek: ma vabbè però volevo un pc quella volta perchè per dire i giochi non erano cosi avanti da superare limite tecnici cioè tipo adesso che far cry 3 uscirà ci vorranno 8 giga un core i5 o i7 e una scheda potente anche se il gameplay resterà uguale e mi dispiace che non ci siano conversioni da pc a console da volere un pc sempre avanti
credo che se non inventeranno altri materiali in poco tempo per fare pc potenti la prossima gen dipenderà ancora di piu dall'hardware delle console

Custode
17-10-2012, 13:02
Sì ma nel 2004 mi ricordavo una grafica migliore di questa :asd:

Oh bè, nel 2004 ricordo persi mandibola, arti e protuberanze per riproduzione sessuale quando lo vidi per la prima volta all'opera sul mio Athlon XP con 6800 :D.

E' la normalità, ed è un processo ciclico: forse solo Crysis 1 moddato è l'unico gioco che graficamente ancor oggi dopo tot anni le suona di santa ragione alla concorrenza appena uscita. Ma son certo che verrà comunque il giorno in cui diremo: ammazza che grafica di cacca, me lo ricordavo meglio sto Crysis :asd:

Edit: e comunque secondo me, sotto alcuni aspetti Doom 3 con la Sikkmod defeca in testa a Rage, che si salva solo grazie ad un livello artistico superiore e a livelli che permettono visuali d'insieme ed una varietà non possibili con i livelli stretti e chiusi per cui era pensato l'engine di Doom 3.

bodomTerror
17-10-2012, 13:16
Edit: e comunque secondo me, sotto alcuni aspetti Doom 3 con la Sikkmod defeca in testa a Rage, che si salva solo grazie ad un livello artistico superiore e a livelli che permettono visuali d'insieme ed una varietà non possibili con i livelli stretti e chiusi per cui era pensato l'engine di Doom 3.

La sola sikkmod non basta, ecco qui un signor video da vedere in 1080p :D

DOOM 3 / High Res Textures / SikkMod 1.1 / Gameplay 1080p HD (http://www.youtube.com/watch?v=vAgzBTBgCeI)

Fatal Frame
17-10-2012, 13:38
Devo dire comunque che spacca :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=mI2kc3Bf0TA

Sarge
17-10-2012, 15:32
Mi avete fatto venire una voglia di riprenderlo.....

fba00
17-10-2012, 16:13
per non parlare di questa :eek: :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=4YqhClZSa74&feature=related

velocireal,ma è nuova? mamma mia :eek:

[?]
17-10-2012, 20:09
Ma mi sorge un dubbio.... nella versione vecchia di Doom 3 si poteva mirare? Non mi ricordo...
Perchè ho avuto modo di provare da un amico la versione nuova ma premendo il tasto destro nel muose non mira e nelle impostazioni dei comandi non c'è traccia del tasto per mirare:mbe:

X360X
17-10-2012, 20:19
;38314578']Ma mi sorge un dubbio.... nella versione vecchia di Doom 3 si poteva mirare? Non mi ricordo...
Perchè ho avuto modo di provare da un amico la versione nuova ma premendo il tasto destro nel muose non mira e nelle impostazioni dei comandi non c'è traccia del tasto per mirare:mbe:

non si parla di copie pirata, anche se non è la tua che di certo i giochi li compri originali

sertopica
17-10-2012, 20:43
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4433002&postcount=86

Screens dalla versione PC.

E qui ne dicono di tutti i colori :asd: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=43298661#post43298661

Fatal Frame
17-10-2012, 20:51
;38314578']Ma mi sorge un dubbio.... nella versione vecchia di Doom 3 si poteva mirare? Non mi ricordo...
Forse sì, però non usavo mai la mira, sparavo e basta

Mi ricordo bene però lo sprint temporaneo :asd:

Su un sito concorrente riguardo alla BFG dicono
La nuova versione di Doom 3 è caratterizzata da una fastidiosa mira automatica, che speriamo possa essere disabilitata.

Amph
17-10-2012, 20:55
cmq non viene specificato ma è compresa anche un'espansione di Doom 2, No Rest for the Living, che era stata rilasciata per xbox

Fatal Frame
17-10-2012, 21:00
cmq non viene specificato ma è compresa anche un'espansione di Doom 2, No Rest for the Living, che era stata rilasciata per xbox
Sì c'è

Scorri in basso poi che trovi altri menù :asd:

Brightblade
17-10-2012, 21:00
La sola sikkmod non basta, ecco qui un signor video da vedere in 1080p :D

DOOM 3 / High Res Textures / SikkMod 1.1 / Gameplay 1080p HD (http://www.youtube.com/watch?v=vAgzBTBgCeI)

per non parlare di questa :eek: :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=4YqhClZSa74&feature=related

velocireal,ma è nuova? mamma mia :eek:

Ste mod mi hanno incuriosito, dato che il gioco ce l'ho ancora le ho messe subito in download :O

Riguardo la BFG invece l'unica cosa che mi incuriosisce sono i livelli aggiuntivi, anche perchè tutto il resto dei contenuti dovrei averlo.

sertopica
17-10-2012, 21:02
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1snCRIl16ks :doh:

Fatal Frame
17-10-2012, 21:08
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1snCRIl16ks :doh:
Azz ... questo è l'originale ... :(

http://www.youtube.com/watch?v=n4Bn3uMktgk

FulValBot
17-10-2012, 21:16
la musica del livello cmq è meglio sentirla in modalità midi http://www.youtube.com/watch?v=yXfsmzMgryc&feature=plcp

che poi anche quella hanno cambiato -.-'

Fatal Frame
17-10-2012, 21:20
Ma perché :confused: :confused: :rolleyes:

FulValBot
17-10-2012, 21:24
prendetelo solo se volete avere una collezione dei doom, perché veramente è uno schifo... :muro:

chi ha quelli vecchi su steam becca uno sconto, ma cmq non meriterebbe nemmeno 5€ a momenti...

bethesda, hai rotto!!! a sto punto io doom4 se esce NON lo prendo...

[?]
17-10-2012, 21:38
non si parla di copie pirata, anche se non è la tua che di certo i giochi li compri originali

Poi mi spieghi dove ho scritto che è una copia pirata... Lavoro in Asus e passa di tutto dato che lavoriamo con 2000 riviste, non è che se uno non sbandiera le cose allora è un morto di fame...bah

Fatal Frame
17-10-2012, 21:45
prendetelo solo se volete avere una collezione dei doom, perché veramente è uno schifo... :muro:

chi ha quelli vecchi su steam becca uno sconto, ma cmq non meriterebbe nemmeno 5€ a momenti...

bethesda, hai rotto!!! a sto punto io doom4 se esce NON lo prendo...
Quoto, solo per collezione va preso :mc:

Amph
17-10-2012, 22:06
Sì c'è

Scorri in basso poi che trovi altri menù :asd:
beh allora alla fine, tra questa exp e i 7 nuovi livelli, 5 euro li vale :asd:

FulValBot
17-10-2012, 22:13
quel menu di doom3 bfg è circoscritto alle console, veeeero??... :mbe:

X360X
17-10-2012, 23:39
;38315097']Poi mi spieghi dove ho scritto che è una copia pirata... Lavoro in Asus e passa di tutto dato che lavoriamo con , 2000 riviste, non è che se uno non sbandiera le cose allora è un morto di fame...bah

la cosa più probabile quando uno ha in mano un gioco che non è ancora uscito è che siano le solite versioni scaricate che spesso girano in anticipo, non sarebbe la prima volta e qui è assolutamente vietato parlarne, anche se è di un amico

anche un moderatore può benissimo pensare la stessa cosa, non è per farsi i fatti tuoi sul come l'hai provato però mancasse chi fa cose che non si dovrebbero fare...

FroZen
18-10-2012, 08:08
Mmmmm mi sa che se ci voglio rigiocare è meglio instalalre il caro vecchio originale con le patch HD che non sapevo esistessero e mi accontenterò :Prrr:

O giusto perchè ha doom 1 e 2, prenderlo a Natale a non più di 4,99€

[?]
18-10-2012, 08:18
la cosa più probabile quando uno ha in mano un gioco che non è ancora uscito è che siano le solite versioni scaricate che spesso girano in anticipo, non sarebbe la prima volta e qui è assolutamente vietato parlarne, anche se è di un amico

anche un moderatore può benissimo pensare la stessa cosa, non è per farsi i fatti tuoi sul come l'hai provato però mancasse chi fa cose che non si dovrebbero fare...

Non è comunque una motivazione per puntare il dito, chiudo qua il discorso.

Mmmmm mi sa che se ci voglio rigiocare è meglio instalalre il caro vecchio originale con le patch HD che non sapevo esistessero e mi accontenterò :Prrr:

O giusto perchè ha doom 1 e 2, prenderlo a Natale a non più di 4,99€

Penso anche io, pero' avevo provato tempo fa e non so perchè mi crashava

bodomTerror
18-10-2012, 09:05
Ma sulla BFG volendo si può applicare la sikk/texture mod o no?

Ziosilvio
18-10-2012, 09:08
;38315097']Poi mi spieghi dove ho scritto che è una copia pirata... Lavoro in Asus e passa di tutto dato che lavoriamo con 2000 riviste, non è che se uno non sbandiera le cose allora è un morto di fame...bah
Se pure non è pirata, è sempre meglio evitare accenni a "copie ottenute prima", anche per evitare discussioni di questo tipo.
Questa è un'ammonizione.

X360X
18-10-2012, 13:01
aggiunti i requisiti e il link al trailer di lancio, direi che come previsto è veramente difficile che non giri bene a chiunque

Fatal Frame
19-10-2012, 10:12
Chi lo prenderà oggi ?? Forse io, se ho tempo di passare in qualche supermercato :asd:

Amph
19-10-2012, 11:06
preso dai, alla fine i 19.99 li vale, anche perchè c'è quell' espansione di doom 2 che mi fa gola, e inoltre doom 2 è al secondo posto nella mia top 10, non potevo esimermi :asd:

Sarge
19-10-2012, 11:11
:rolleyes:

Fatal Frame
19-10-2012, 14:46
Brutte notizie ...

allora, non ha nessuna opzione grafica, puoi cambiare solo la risoluzione -.-
il fov è a 60 ma per fortuna si può cambiare da console, ha qualche problema di pesantezza, non mi va fluido, mai u.u per il resto è il classico doom 3

p.s. attivando la console gli achievement non verranno contati, ma amen, io a fov 60 non riesco a giocare, mi viene la nausea

Amph
19-10-2012, 15:07
a me va fluidissimo, e carica in 2 secondi netti i paesaggi, nessun problema sul lato performance davvero

Fatal Frame
19-10-2012, 15:11
a me va fluidissimo, e carica in 2 secondi netti i paesaggi, nessun problema sul alto performance davvero

Davvero si può scegliere solo la risoluzione ??

Amph
19-10-2012, 15:15
no si puo scegliere anche il frame rate fino a 120fps e l'AA max x4, poi il v-sync on/off e disattivare il motion blu, nient'altro.

Fatal Frame
19-10-2012, 15:46
Da quando in qua si sceglie il framerate

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

full metal
19-10-2012, 16:42
ma almeno ha l'online come il vecchio doom? anche se l'ho preso in ritardo ormai potevo aspettare questa versione e l'ho trovato deserto :cry:

Amph
19-10-2012, 16:52
si c'è il multi, poi non ho idea di quanta gente ci sia

FulValBot
19-10-2012, 16:57
max 8 players.

bodomTerror
19-10-2012, 18:15
Brutte notizie ...

Eh??? mi tengo il vecchio doom 3 moddato allora.....

Fatal Frame
19-10-2012, 19:27
Preso. Bella la confezione. Stasera appena ho tempo lo provo subito :)

Comunque non ti fa scegliere solo la risoluzione dalle impostazioni grafiche, da quanto ho sentito ;)

full metal
19-10-2012, 19:44
max 8 players.poco secondo me facevano bene a fare una buona parte del gioco per la coop che va di moda al posto di consolizzarlo:stordita:

kosimiro
19-10-2012, 20:23
ho un problema: giocando in 3d nn riesco a togliere il puntatore rosso...c'è un modo per toglierlo? :D

Fantasma diablo 2
19-10-2012, 21:03
preso dai, alla fine i 19.99 li vale, anche perchè c'è quell' espansione di doom 2 che mi fa gola, e inoltre doom 2 è al secondo posto nella mia top 10, non potevo esimermi :asd:

dove l'hai trovato a quel prezzo? io l'ho visto a 29,90...

Amph
19-10-2012, 21:23
su steam c'è lo sconto del 33% se possiedi doom 3

Fatal Frame
19-10-2012, 22:04
Prime opinioni

texture come quello vecchio, troppa illuminazione di default, fov pessimo, tearing anche col v-sync...

X360X
19-10-2012, 22:54
dove l'hai trovato a quel prezzo? io l'ho visto a 29,90...

Amazon uk 14 sterline

Fatal Frame
20-10-2012, 01:06
DooM3 l'ho settato a 1600x1200 (sul PC uso ancora il monitor 4:3), 120frame, AA 4x e blur 32x, sempre fluidissimo (gira da 60 a 110 fps)

Ho provato l'inizio del base e delle due espansioni, mai nessun rallentamento (PC in firma)

DooM1 e DooM2 hanno la grafica originale pixellosa (abituato allo Skulltag mi sembrava bella sgranata...), e girano fissi a 35 fps, non è un po' strano ??

DooM1 è l'ultimate con le 4 espansioni, e DooM2 ha l'espansione uscita su Xbox Live

http://www.fpsteam.it/img2006/ultimate_doom/ultimate_doom_00.jpg

Brightblade
20-10-2012, 08:47
Io ho la Collector's di Doom, che contiene anch'essa le versioni originali pixellose, ma i file wad dei vari giochi li ho usati con la mod Doomsday più textures hi res (che funziona tra l'altro anche con Heretic ed Hexen, quest'ultimo col texture pack diventa eccezionale). Chiaro che se uno vuole l'atmosfera originale, non li tocca, ma è anche vero che ad oggi giocare senza neanche almeno il bilinear filtering può essere arduo :stordita:

michael1one
20-10-2012, 10:47
Prime opinioni

le texture sono leggermente diverse :asd:

Musashi368
20-10-2012, 11:28
Qualcuno sa qual'è la migliore delle versioni console?

Fatal Frame
20-10-2012, 11:59
Io ho la Collector's di Doom, che contiene anch'essa le versioni originali pixellose, ma i file wad dei vari giochi li ho usati con la mod Doomsday più textures hi res (che funziona tra l'altro anche con Heretic ed Hexen, quest'ultimo col texture pack diventa eccezionale). Chiaro che se uno vuole l'atmosfera originale, non li tocca, ma è anche vero che ad oggi giocare senza neanche almeno il bilinear filtering può essere arduo :stordita:
Questa intendi ??

http://img843.imageshack.us/img843/5441/1573481210.jpg

sertopica
20-10-2012, 12:56
Il v-sync del gioco è buggato, nel senso che pur avendo i frame fissi a 60 la righetta classica della mancanza di v-sync si percepisce lo stesso a volte. Io ho risolto togliendolo dalle opzioni del gioco e usando quello dei driver ati che è perfetto. Inoltro forzo anche il filtro anistotropico a 16x dai driver visto che nei setting del gioco è sprovvisto.

Occhio che mi sa che POM e filtro anisotropico fanno a cazzotti... :stordita:
Ora non so in opengl se ci sono problemi, però ricordo che col Cry Engine 2 forzando l'AF non si poteva abilitare il POM... Solo molti anni più tardi rilasciarono una mod che permetteva di averli entrambi. Visto che la profondità delle superfici in Doom III deriva solo da quell'effetto ti diventerebbe tutto piuttosto piatto.

Comunque il vsynch non funzia bene, ho letto di molti altri con problemi di tearing.

Fatal Frame
20-10-2012, 12:59
Il POM sarebbe ??

sertopica
20-10-2012, 13:06
Il POM sarebbe ??

Il Parallax Occlusion Mapping, serve a dare l'illusione di tridimensionalità ad una texture, ma in realtà è una "illusione ottica". È la tassellazione cheap. :D

sertopica
20-10-2012, 13:22
Ma dove si attiva scusa? Io nelle opzioni non l'ho vista.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

È attivata di default, e non credo si possa togliere, se non da console...

FulValBot
20-10-2012, 13:22
Questa intendi ??

ce l'ho anch'io ma coi windows recenti non è compatibile, e nei vari final doom arrivati a un certo livello i salvataggi cominciano a farlo crashare...

e per poter partire nei windows recenti servono dei file che di default non sono presenti. ecco perché avevo deciso di puntare su quello che sta su steam che è quello dos. (e quello dos rimane il migliore in assoluto...)

ps: se usate i doom presenti in quella collector's aggiungete -emulate nella riga di comando dei vari collegamenti presenti nel desktop o nel menu start, in questo modo risolvete ogni bug coi mostri e armi invisibili.

Amph
20-10-2012, 13:32
non c'è un modo per avere doom 1&2 con la HD texture, utilizzando però la BFG edition?

Fatal Frame
20-10-2012, 13:33
Il Parallax Occlusion Mapping, serve a dare l'illusione di tridimensionalità ad una texture, ma in realtà è una "illusione ottica". È la tassellazione cheap. :D
Interessante

http://i140.photobucket.com/albums/r6/ktbluear/Fig25.jpg
ce l'ho anch'io ma coi windows recenti non è compatibile, e nei vari final doom arrivati a un certo livello i salvataggi cominciano a farlo crashare...

e per poter partire nei windows recenti servono dei file che di default non sono presenti. ecco perché avevo deciso di puntare su quello che sta su steam che è quello dos. (e quello dos rimane il migliore in assoluto...)

ps: se usate i doom presenti in quella collector's aggiungete -emulate nella riga di comando dei vari collegamenti presenti nel desktop o nel menu start, in questo modo risolvete ogni bug coi mostri e armi invisibili.
Basta prendere i .WAD e usare Skulltag :asd:

http://www.skulltag.com/download/

Amph
20-10-2012, 13:35
si però io volevo gli achievement per i primi doom :asd:

bodomTerror
20-10-2012, 16:35
Comunque non si sono sprecati con questo BFG perchè serviva solo a tenere vivo l'interesse/far conoscere alla gente cosè doom per l'arrivo di Doom 4..

Brightblade
20-10-2012, 16:57
Questa intendi ??

La mia è un po' differente, la confezione è di cartone (mentre questa mi sembra la tipica custodia nera da dvd) e al suo interno ha i dischi in una custodia da cd, comunque dovrebbero essere la stessa cosa e i contenuti gli stessi.

Basta prendere i .WAD e usare Skulltag :asd:

http://www.skulltag.com/download/

Ho dato un occhio a questo link, ho visto gli items hi-res, quasi quasi li provo :sofico:

Io invece come dicevo uso i files wad con questa mod

http://dengine.net/

introduce anche altri elementi di gameplay tipo visuale libera col mouse, salto, ecc ecc, anche se in certi punti può snaturare il procedere nel gioco.

Amph
20-10-2012, 17:18
preferisco gzdoom, cmq io cercavo un modo per far partire la console port attraverso steam.

Fatal Frame
20-10-2012, 17:35
La mia è un po' differente, la confezione è di cartone (mentre questa mi sembra la tipica custodia nera da dvd) e al suo interno ha i dischi in una custodia da cd, comunque dovrebbero essere la stessa cosa e i contenuti gli stessi.

Ho dato un occhio a questo link, ho visto gli items hi-res, quasi quasi li provo :sofico:

Io invece come dicevo uso i files wad con questa mod

http://dengine.net/

introduce anche altri elementi di gameplay tipo visuale libera col mouse, salto, ecc ecc, anche se in certi punti può snaturare il procedere nel gioco.
Si doomsday l ho usato tempo fa ;)

Fantasma diablo 2
20-10-2012, 19:49
ma è opengl come il doom 3 vecchia versione?

Fatal Frame
20-10-2012, 20:19
ma è opengl come il doom 3 vecchia versione?
Penso di sì

wooow
21-10-2012, 01:15
Doom 3 BFG Edition VS Doom 3 - Graphics Comparison PC (1080p) (http://www.youtube.com/watch?v=HPSVLI6lEoI)

[?]
21-10-2012, 06:56
Doom 3 BFG Edition VS Doom 3 - Graphics Comparison PC (1080p) (http://www.youtube.com/watch?v=HPSVLI6lEoI)

Hanno aggiunto solo piu' luce :asd:

Fantasma diablo 2
21-10-2012, 08:01
;38332530']Hanno aggiunto solo piu' luce :asd:

quoto, a parte per i livelli aggiuntivi chi ha già doom 3 non penso gli convenga prendere la bfg...Potevano mettere qualche texture un po' più dettagliata però...:rolleyes:

sertopica
21-10-2012, 08:26
Fra l'altro da Steam hanno fatto sparire Doom 3 originale+Resurrection of Evil... :rolleyes:

Video impietoso, sta BFG non vale un soldo :asd:

Brightblade
21-10-2012, 08:51
Anche se è improbabile, spero che più avanti rendano i livelli aggiuntivi disponibili anche per chi ha già le precedenti versioni, non penso ci voglia molto tirar fuori un .wad e un .pak e renderli disponibili come standalone...

Fatal Frame
21-10-2012, 11:04
L'ho iniziato ieri sera e me lo sto godendo più che mai :asd:

Buoni i caricamenti di 2 secondi :)

michael1one
21-10-2012, 11:42
Fra l'altro da Steam hanno fatto sparire Doom 3 originale+Resurrection of Evil... :rolleyes:

Video impietoso, sta BFG non vale un soldo :asd:
La versione che avevo di doom 3 era molto meglio :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35115813&postcount=2912
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35132329&postcount=2922

Anche se è improbabile, spero che più avanti rendano i livelli aggiuntivi disponibili anche per chi ha già le precedenti versioni, non penso ci voglia molto tirar fuori un .wad e un .pak e renderli disponibili come standalone...

Quello che spero

V3N0M77
21-10-2012, 12:08
;38332530']Hanno aggiunto solo piu' luce :asd:

no, c'è anche una spruzzata di motion blur:D

comunque doom3 non era un capolavoro 7 anni fa e non credo migliori di quasi nulla oggi rimesso in circolo in questa versione, a parte la furbata dei livelli extra per titillare l'appassionato :rolleyes:

City Hunter '91
21-10-2012, 12:32

comunque doom3 non era un capolavoro 7 anni fa e non credo migliori di quasi nulla oggi rimesso in circolo in questa versione, a parte la furbata dei livelli extra per titillare l'appassionato :rolleyes:

Gia', luce e motion blur, fra l'altro molto fastidioso.
Vero anche che Doom 3 non era sto grande capolavoro, m'ha stufato anche giocandomelo con la mod del coop. Non l'ho mai finito.

V3N0M77
21-10-2012, 13:00
Gia', luce e motion blur, fra l'altro molto fastidioso.
Vero anche che Doom 3 non era sto grande capolavoro, m'ha stufato anche giocandomelo con la mod del coop. Non l'ho mai finito.

io non l'avevo finito (anche se ci ero molto vicino) perchè giocando al massimo della difficoltà ero arrivato ad un punto dove avevo finito i colpi, inseguito da tutti i demoni dell'inferno :asd:
non accetto che un gioco mi batta in questo modo, quindi prima o poi lo rifarò:cool:
questo per ora è scaffalato al 100%, mentre avrei sicuramente comprato doom 2 rifatto e riarrangiato col motore di doom 3, per quanto come stile non mi sia mai piaciuto...per usare un sofisticato tecnicismo, il motore di doom 3 è troppo tracagnotto per i miei gusti :D

Fatal Frame
21-10-2012, 13:08
L'ho iniziato subito a veterano io :D

bodomTerror
21-10-2012, 13:09
Aaaaah devo provarlo uno di questi giorni :oink:

Classic doom 3 mod (http://www.youtube.com/watch?v=W8pt2ff4boY)

Fantasma diablo 2
21-10-2012, 13:13

non un capolavoro ma un ottimo gioco, già il fatto che faceva paura a differenza di questi giochetti pseudohorror moderni era un aspetto significativo. Il vero problema imho è che questa bfg è uguale sputata alla versione 2004, semplicemente è stata fatta per chi possiede consolle, io speravo in un remake con grafica migliorata...

V3N0M77
21-10-2012, 15:09
non un capolavoro ma un ottimo gioco, già il fatto che faceva paura a differenza di questi giochetti pseudohorror moderni era un aspetto significativo. Il vero problema imho è che questa bfg è uguale sputata alla versione 2004, semplicemente è stata fatta per chi possiede consolle, io speravo in un remake con grafica migliorata...

il punto è questo, gli utenti pc non avevano bisogno di questa nuova versione, potevano magari rilasciare a parte i livelli extra. è fatta in vista del lancio di D4 su console visto che tantissimi giocatori ignorano totalmente l'esistenza di doom.

michael1one
21-10-2012, 15:23
il punto è questo, gli utenti pc non avevano bisogno di questa nuova versione, potevano magari rilasciare a parte i livelli extra. è fatta in vista del lancio di D4 su console visto che tantissimi giocatori ignorano totalmente l'esistenza di doom.
quoto, lo avevo scritto in un altro thread, che avrei preferito che al posto di questa versione inutile, potevano rilasciare solamente le missioni aggiuntivi in forma free :asd:

-Maxx-
21-10-2012, 16:02
quoto, lo avevo scritto in un altro thread, che avrei preferito che al posto di questa versione inutile, potevano rilasciare solamente le missioni aggiuntivi in forma free :asd:

Secondo me questa al limite poteva diventare una chiara occasione per proporre un mitico DLC (Dispendio di Lauti Contanti) :stordita:

Judicator
21-10-2012, 16:03
È un ottimo gioco, d'accordo, ok, ma faceva paura come? Utilizzando gli stereotipi più sputtanati già nei film horror degli anni '80. Molto, molto cheap.
Che poi sia realizzato molto bene da gente estremamente competente è un altro discorso.

bodomTerror
21-10-2012, 16:36
A me fa paura qualsiasi gioco al buio con rumori strani e mostri che escono all'improvviso, cè nè una miriade non ci vuole chissà che a farli :asd: e parlo anche di mod.

Fatal Frame
21-10-2012, 16:39
Puo' far saltare in aria. Ma non fa paura per nulla. ;)

bodomTerror
21-10-2012, 16:41

Si io intendo prendermi uno spavento mica nascondermi sotto il letto :asd:

Fatal Frame
21-10-2012, 17:49
Per quello esiste Amnesia :D

Fantasma diablo 2
21-10-2012, 19:53
È un ottimo gioco, d'accordo, ok, ma faceva paura come? Utilizzando gli stereotipi più sputtanati già nei film horror degli anni '80. Molto, molto cheap.
Che poi sia realizzato molto bene da gente estremamente competente è un altro discorso.

che è l'horror che preferisco (alien, the thing ecc)...L'età del nascondersi sotto il letto è passata, forse è dovuto anche a quello, ma a parte forse dead space non ricordo un gioco che mi abba spaventato come doom 3...

alethebest90
21-10-2012, 20:16
che è l'horror che preferisco (alien, the thing ecc)...L'età del nascondersi sotto il letto è passata, forse è dovuto anche a quello, ma a parte forse dead space non ricordo un gioco che mi abba spaventato come doom 3...

dead space faceva ridere a confronto (almeno il 1 che ho giocato) !

non si può mettere la musica bimbominkia quando esce un mostro ! non si può ! :muro:

e tra l'altro la navetta era troppo illuminata per i miei gusti...non ci voleva niente a mettere momenti di buio totale (magari dopo con l'accensione di qualche generatore)

Fatal Frame
21-10-2012, 20:23

non si può mettere la musica bimbominkia quando esce un mostro ! non si può ! :muro:

e tra l'altro la navetta era troppo illuminata per i miei gusti...non ci voleva niente a mettere momenti di buio totale (magari dopo con l'accensione di qualche generatore)

Confrontato a cosa ??

alethebest90
21-10-2012, 20:39
Confrontato a cosa ??

siamo nella discussione di doom 3 mi riferivo a quello

poi ci sono tratti di stalker shadow of chernobyl che sono tutt'altra storia...ansia costante !

Brightblade
21-10-2012, 21:19

Sto giocando ora a Metro che quanto a buio fà sembrare Doom una spiaggia assolata... si può far peggio solo giocando con il monitor spento :asd:

Claus89
21-10-2012, 21:20

il buio totale lo trovi in amnesia....e non è piacevole....

Fatal Frame
21-10-2012, 21:28
il buio totale lo trovi in amnesia....e non è piacevole....
Bazzecole. Amnesia l'ho giocato quasi tutto al buio :asd:

V3N0M77
21-10-2012, 22:00

quoto, erano mooolto più angoscianti i primi 2 (giocati all'epoca)...e l'angoscia "rende" estremamente meglio dello spavento momentaneo.
doom3 faceva saltare perchè all'improvviso partiva lo script e usciva rigorosamente da dietro il mostro :) anche la grafica pompata , per il periodo in cui uscì, faceva la sua parte. se vogliamo era una tipologia di horror alla resident evil quando a me faceva paura silent hill..
dead space ci si fa 2 risate in compagnia, soprattutto se si è provato system shock 2..

Fatal Frame
21-10-2012, 22:06
Anche Blood era molto angosciante ... :)

Di DooM1 e DooM2 saranno stati soprattutto gli sprite macabri e sbudellosi a creare tutta quell'angoscia a suo tempo, o la morfologia dei mostri, boh :asd:

Amph
21-10-2012, 22:15
Sto giocando ora a Metro che quanto a buio fà sembrare Doom una spiaggia assolata... si può far peggio solo giocando con il monitor spento :asd:

in doom 3 alcuni punti sono proprio completamente al buio, non credo si possa avere ancora più buio :asd:

Fatal Frame
21-10-2012, 22:16
Poi Metro non mi aveva fatto saltare una volta :stordita:

V3N0M77
21-10-2012, 22:20
Anche Blood era molto angosciante ... :)

Di DooM1 e DooM2 saranno stati soprattutto gli sprite macabri e sbudellosi a creare tutta quell'angoscia a suo tempo, o la morfologia dei mostri, boh :asd:

più che altro era addentrarsi in corridoi bui sentendo sinistri grugniti senza vedere nulla..quando appariva il mostro era una liberazione:D

poi i primi 2 erano geniali su certe cose, quando meno te lo aspettavi si aprivano 4mila muri e usciva l'ira di dio..in doom 3 sta cosa la provi quando prendi lo shotgun, poi basta.

Fatal Frame
21-10-2012, 22:23
più che altro era addentrarsi in corridoi bui sentendo sinistri grugniti senza vedere nulla..quando appariva il mostro era una liberazione:D

poi i primi 2 erano geniali su certe cose, quando meno te lo aspettavi si aprivano 4mila muri e usciva l'ira di dio..in doom 3 sta cosa la provi quando prendi lo shotgun, poi basta.
Poi era divertente l'audio proveniente dagli speaker :asd:

fraussantin
21-10-2012, 22:27

quoto quel cambio di gameplay mi ha sconvolto a suo tempo.

e poi quando c'era l'uno e il due , c'era l'uno e il due ................ la novità è sempre la novità!!!

Fatal Frame
21-10-2012, 22:34

Quando usciva quello che faceva il verso da elefante mi raggelava il sangue, era duro da tirare già ...

Non mi ricordo quale dei due :asd:

http://pnmedia.gamespy.com/planetdoom.gamespy.com/oldimages/new_classic_doom_enem_baron.gif Baron of Hell:
Do not mistake this beast for a Hell Knight if playing Doom II. The Baron of Hell is the tougher version of the Hell Knight even though he is pink. Just like his relative, this guy tosses green balls of damage at you.

http://pnmedia.gamespy.com/planetdoom.gamespy.com/oldimages/new_classic_doom_enem_hellk.gif Hell Knight:
This minotaur looking guy doesn't mess around. He shoot's powerful green fire balls at you. He's a brown color, and is a lesser relative of the Baron Of Hell. Being the weaker of the two, 3 good rocket shots will floor this goat-head for good.

http://planetdoom.gamespy.com/static.php?page=Classic%20Doom%20Enemies

Judicator
21-10-2012, 22:49
Per spaventare spaventa, e vorrei pure vedere, i mostri saltano fuori dal buio e fanno BU!. Ma non era questo il discorso: fare paura e fare spaventare sono cose completamente diverse.

Amph
22-10-2012, 08:12

si esatto, i mostri nei primi doom invece di teletrasportarsi sempre in faccia o dietro, uscivano dalle fottute pareti(cit), ed era molto più figo

Brightblade
22-10-2012, 10:09
Poi Metro non mi aveva fatto saltare una volta :stordita:

Per ora neanche me, solo ora che sono in un punto in cui ci sono sti specie di ratti che corrono in silenzio e te li ritrovi addosso senza accorgertene, sento che devo stringere un po' le chiappe :asd: Doom 3 gioca molto bene sui suoni per spaventare, ricordo all'inizio i salti ogni volta che inavvertitamente aprivo una porta o che senza accorgermene tiravo su un'armatura... ma si puo' dare quell'effetto sonoro ad un power up? :muro: :asd:

Fantasma diablo 2
22-10-2012, 15:59
Per spaventare spaventa, e vorrei pure vedere, i mostri saltano fuori dal buio e fanno BU!. Ma non era questo il discorso: fare paura e fare spaventare sono cose completamente diverse.

beh dai alla fine entriamo in un discorso che più soggettivo non si puo'. Qualsiasi adulto razionale si "spaventa" ma non ha paura davanti a un gioco o un film horror...

slivio...
22-10-2012, 17:42
ciao!

ma sulla bfg edition è possibile applicare una qualche texture mod che lo renda migliore? (dando un occhio veloce su modDB non ho trovato nulla in merito a parte decine di mod grafici per D3 normale), in effetti la grafica non è che sia tutto sto scalpore di cui parlano, sembra spiccicato al 3 normale a parte i menù... e qualche luce in più... :(

bobby10
22-10-2012, 18:40
Qualcuno ha giocato il livelli aggiuntivi? come sono?

Amph
22-10-2012, 18:47
ciao!

ma sulla bfg edition è possibile applicare una qualche texture mod che lo renda migliore? (dando un occhio veloce su modDB non ho trovato nulla in merito a parte decine di mod grafici per D3 normale), in effetti la grafica non è che sia tutto sto scalpore di cui parlano, sembra spiccicato al 3 normale a parte i menù... e qualche luce in più... :(

dai loro un po di tempo, è appena uscita
Qualcuno ha giocato il livelli aggiuntivi? come sono?

la prima parte non è cosi entusiasmante, ma l'ultima quella all'inferno , è un bel passo avanti rispetto all'originale

bobby10
22-10-2012, 18:50
Consigliate quindi di acquistarla con i saldi di natale magari sui 5€?

Judicator
23-10-2012, 10:27
beh dai alla fine entriamo in un discorso che più soggettivo non si puo'. Qualsiasi adulto razionale si "spaventa" ma non ha paura davanti a un gioco o un film horror...

No. Non si parlava di questo: un discorso è essere spaventati o avere paura questo è soggettivo. Impiegare delle tecniche al fine di spaventare o mettere paura non è più soggettivo perchè sono due cose distinte e differenti per ottenere due effetti distinti e differenti.
Ed il mio intervento era proprio riguardo a questo: Doom3 non fa paura, fà spaventare perchè utilizza delle tecniche per fare spaventare e che già quando fu pubblicato erano non solo sputtanatissime prese da una tradizione di film (per lo più americani), ma già all'epoca abbastanza cheap.

Fatal Frame
23-10-2012, 11:03
Amnesia riesce a spaventare e a far paura :rolleyes:

michael1one
23-10-2012, 11:22
No. Non si parlava di questo: un discorso è essere spaventati o avere paura questo è soggettivo. Impiegare delle tecniche al fine di spaventare o mettere paura non è più soggettivo perchè sono due cose distinte e differenti per ottenere due effetti distinti e differenti.
Ed il mio intervento era proprio riguardo a questo: Doom3 non fa paura, fà spaventare perchè utilizza delle tecniche per fare spaventare e che già quando fu pubblicato erano non solo sputtanatissime prese da una tradizione di film (per lo più americani), ma già all'epoca abbastanza cheap.

Beh, ma credo che gran parte delle tecniche usate per spaventare è che troviamo nei giochi siano già stata usate, poi in questi tempi è difficile vedere qualcosa di mai visto

Judicator
23-10-2012, 12:07
Beh, ma credo che gran parte delle tecniche usate per spaventare è che troviamo nei giochi siano già stata usate, poi in questi tempi è difficile vedere qualcosa di mai visto
Siamo d'accordo, la mia critica nei confronti del gioco è di avere usato una serie di espedienti abusati e scontati, già banali trenta anni fa.
Cioè: sono capace pure io a fare uscire un mostro che ti urla contro da una zona buia nel silenzio totale per tutto il gioco. Altro discorso è usare, o almeno proverci, un poco di coraggio, di intraprendenza.
Io sono d'accordo che DooM3 sia un gioco davvero buono e che mano mano che si procede in avanti è sempre più difficile innovare. A parte il lato tecnico, però, in questo gioco non ci vedo molto in questo senso, specie per quanto riguarda la capacità di fare paura, ma solo espedienti economici dal punto di vista dell'atmosfera, della narrazione e delle sensazioni.

alethebest90
23-10-2012, 12:22
Siamo d'accordo, la mia critica nei confronti del gioco è di avere usato una serie di espedienti abusati e scontati, già banali trenta anni fa.
Cioè: sono capace pure io a fare uscire un mostro che ti urla contro da una zona buia nel silenzio totale per tutto il gioco. Altro discorso è usare, o almeno proverci, un poco di coraggio, di intraprendenza.
Io sono d'accordo che DooM3 sia un gioco davvero buono e che mano mano che si procede in avanti è sempre più difficile innovare. A parte il lato tecnico, però, in questo gioco non ci vedo molto in questo senso, specie per quanto riguarda la capacità di fare paura, ma solo espedienti economici dal punto di vista dell'atmosfera, della narrazione e delle sensazioni.

una tecnica che potrebbero usare per doom 4...è quello di inserire qualche mostro invisibile, tipo come in stalker i succhiasangue

michael1one
23-10-2012, 12:24
Su questo hai ragione, serve solamente più immaginazione per spaventare in ogni momento :D

Judicator
23-10-2012, 12:41
una tecnica che potrebbero usare per doom 4...è quello di inserire qualche mostro invisibile, tipo come in stalker i succhiasangue

Su questo hai ragione, serve solamente più immaginazione per spaventare in ogni momento :D
Esatto. Stiamo parlando di uno degli sviluppatori più importanti in assoluto che vanta figure di rilievo al suo interno che hanno fatto la storia del videogaming. Sono anche molto creativi: penso che uno sforzo ulteriore in questo senso poteva essere fatto. Detto questo ribadisco che DooM3 rimane un gran gioco ancora oggi, lo sto finendo proprio in questi giorni e rimango ancora meravigliato dalla sua bellezza e qualità.

Custode
23-10-2012, 13:14
A proposito dei livelli di The Lost Mission, il contentino che dovrebbe convincere chi già ha tutto Doom a comprare questa BFG Edition:

http://www.youtube.com/watch?v=Rv1nKtRH4xE
This is a partial demonstration of how several of the new Lost Mission maps exclusive to the recent BFG Edition of Doom 3 are, for the most part, largely reused levels from the original Doom 3 campaign. The number of matching details indicate simple copy+paste work, right down to the exact soda can placement.

This video is not exhaustive. There are many, many more identical level pieces to be seen. By my best estimate, I would guess that nearly half of the "all-new" Lost Mission maps taking place in the UAC facility are based directly on previously existing Doom 3 levels with minimal modifications. The Hell levels, on the other hand, seem to be mostly unique.

More identical set pieces (WIP, more to be added):
http://img854.imageshack.us/img854/6472/d3bfglobby.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/6...bfggarage2.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/2175/d3bfgchasar.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/3825/d3bfgsurfacen.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/5720/d3bfgoffice.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/5...hallwindow.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/8428/d3bfgbridge.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/4...gmetalhall.jpg

Fatal Frame
23-10-2012, 14:11
Ma come sono gli stessi livelli ?? :muro:

Custode
23-10-2012, 14:19
Ma come sono gli stessi livelli ?? :muro:

No, non sono gli stessi livelli, ma utilizzano parti di livelli già presenti nel gioco base, una sorta di mix + copia/incolla.
In compenso i livelli nell'Inferno, come diceva anche un altro utente in questa discussione, sembrano essere originali e ben fatti.

Fatal Frame
23-10-2012, 14:26
No, non sono gli stessi livelli, ma utilizzano parti di livelli già presenti nel gioco base, una sorta di mix + copia/incolla.
In compenso i livelli nell'Inferno, come diceva anche un altro utente in questa discussione, sembrano essere originali e ben fatti.
Comunque non danno senso di dejavu'

Fantasma diablo 2
23-10-2012, 14:27

continuo a non essere d'accordo...solo perchè si basa su un qualcosa che era già presente nei film non vedo perchè non si possa considerare horror di qualità. Ripeto ho visto decine di volte alien, non lo considero cheap e non mi stanco mai di vederlo. La base dell'horror cinematografico\videoludico è sempre stata quella (mostri, tensione, angoscia ecc). Alla fine è quello che si adatta di più all'impatto "visivo" dello schermo. Un altro discorso è invece magari affiancare agli elementi horror una storia decente, in modo da non renderli banali...

michael1one
23-10-2012, 16:46

Una specie di riciclaggio :asd:, praticamente i livelli nell'Inferno sono quelli che hanno un senso e quanti sono 1?

IlCavaliereOscuro
23-10-2012, 18:27
C'è un thread tecnico per questo maledetto (non per niente si chiama doom :D ) gioco?

Mi sta dando un sacco di problemi!

michael1one
23-10-2012, 18:44
C'è un thread tecnico per questo maledetto (non per niente si chiama doom :D ) gioco?

Mi sta dando un sacco di problemi!

no, ti conviene dirlo qua ;)

IlCavaliereOscuro
23-10-2012, 19:27
Ho un errore OpenGl all'avvio (ora non ricordo di preciso), ho aggiornato tutto l'aggiornabile (driver video ATI, directx, physx) etc. etc.

bobby10
23-10-2012, 20:57
Ho un errore OpenGl all'avvio (ora non ricordo di preciso), ho aggiornato tutto l'aggiornabile (driver video ATI, directx, physx) etc. etc.

Sbaglio o questo errore capitava anche con il vecchio Doom3?

O doom o fear però non ricordo come risolsi diversi anni fa quando avevo un ati. :(

Amph
23-10-2012, 21:11
Una specie di riciclaggio :asd:, praticamente i livelli nell'Inferno sono quelli che hanno un senso e quanti sono 1?

no sono 2 :asd:
forse 3

bobby10
23-10-2012, 23:30
Perfetto mi avete convinto a non prenderlo più :O

Judicator
24-10-2012, 09:43
continuo a non essere d'accordo...solo perchè si basa su un qualcosa che era già presente nei film non vedo perchè non si possa considerare horror di qualità. Ripeto ho visto decine di volte alien, non lo considero cheap e non mi stanco mai di vederlo. La base dell'horror cinematografico\videoludico è sempre stata quella (mostri, tensione, angoscia ecc). Alla fine è quello che si adatta di più all'impatto "visivo" dello schermo. Un altro discorso è invece magari affiancare agli elementi horror una storia decente, in modo da non renderli banali...
Si ma queste sono tue opinioni e come tali lasciano il tempo che trovano nell'economia della discussione sulle tecniche utilizzate perchè gli dai una valenza personale. Io non ho scritto che secondo me è fatto in quel modo. Ho scritto che è fatto in quel modo perchè spaventa con tecniche abusate già trenta anni fa e ho fatto un esempio. Tu continui a sostenere opinioni che la buona educazione insegna a non discutere (la buona educazione dovrebbe anche insegnare a non infilarle in una discussione dove non c'entrano). E secondo me continui a non capire il punto della discussione che non è la qualità, ma le tecniche utilizzate che non sono impiegate allo scopo di fare paura, ma di spaventare ciclicamente durante il gioco in modi abusati e cheap e questo è molto più semplice che tentare di fare qualcosa di più ragionato.
Sul film non ti rispondo perchè fuori tema, un paragone e, come per il gioco, solo tue opinioni.

michael1one
24-10-2012, 10:41
Sbaglio o questo errore capitava anche con il vecchio Doom3?

O doom o fear però non ricordo come risolsi diversi anni fa quando avevo un ati. :(

Io ero rimasto che le ati avevano sempre problemi a eseguire applicazioni con le openGL

IlCavaliereOscuro
24-10-2012, 11:09
Io ero rimasto che le ati avevano sempre problemi a eseguire applicazioni con le openGL

L'errore che ho io ce l'ha anche chi ha nVidia, anzi stando a quanto riporta Google questo gioco è pieno di errori OpenGL ATI e nVdidia.

Comunque io ho un messaggio tipo: "idJoint MAPBUFFER Error" o una cosa del genere...

Fai bene bobby10, risparmia questi soldi! ;)

michael1one
24-10-2012, 12:00
L'errore che ho io ce l'ha anche chi ha nVidia, anzi stando a quanto riporta Google questo gioco è pieno di errori OpenGL ATI e nVdidia.

Comunque io ho un messaggio tipo: "idJoint MAPBUFFER Error" o una cosa del genere...

Fai bene bobby10, risparmia questi soldi! ;)

fatto peggio della versione originale :doh:

Fantasma diablo 2
24-10-2012, 18:31
Si ma queste sono tue opinioni e come tali lasciano il tempo che trovano nell'economia della discussione sulle tecniche utilizzate perchè gli dai una valenza personale. Io non ho scritto che secondo me è fatto in quel modo. Ho scritto che è fatto in quel modo perchè spaventa con tecniche abusate già trenta anni fa e ho fatto un esempio. Tu continui a sostenere opinioni che la buona educazione insegna a non discutere (la buona educazione dovrebbe anche insegnare a non infilarle in una discussione dove non c'entrano). E secondo me continui a non capire il punto della discussione che non è la qualità, ma le tecniche utilizzate che non sono impiegate allo scopo di fare paura, ma di spaventare ciclicamente durante il gioco in modi abusati e cheap e questo è molto più semplice che tentare di fare qualcosa di più ragionato.
Sul film non ti rispondo perchè fuori tema, un paragone e, come per il gioco, solo tue opinioni.
:mbe: infatti ho espresso le mie opinioni come tu hai espresso le tue. Solo che, chissà perchè, il fatto che in doom 3 gli elementi horror siano cheap e ripetitivi, è un dato di fatto secondo le tue considerazioni e non un'opinione. :rolleyes:
Le mie argomentazioni c'entravano eccome con il thread visto che erano dirette al gioco (il film era solo un esempio), ad ogni modo io le ho esposte in modo civile e senza offendere nessuno (infatti ho scritto "non sono d'accordo" :read:).
Con questo chiudo qui L'OT (che alla fine tanto OT non era), non sono il tipo da cadere nelle provocazioni...;)

wooow
24-10-2012, 21:33
Per risolvere alcuni problemi legati alle console hanno:

tolto alcune ombre dimamiche prodotte dalla torcia
modificato alcuni livelli di Doom 2 !????

a questo punto con le versioni castrate hanno pensato bene di fare il porting Console -> PC
http://www.dsogaming.com/editorial/id-software-doom-3-bfg-edition-and-how-the-mighty-has-fallen-in-the-eyes-of-pc-gamers/

.....anzichè migliorare un prodotto lo peggiorano :doh:

Judicator
25-10-2012, 10:39
:mbe: infatti ho espresso le mie opinioni come tu hai espresso le tue. Solo che, chissà perchè, il fatto che in doom 3 gli elementi horror siano cheap e ripetitivi, è un dato di fatto secondo le tue considerazioni e non un'opinione. :rolleyes:
Le mie argomentazioni c'entravano eccome con il thread visto che erano dirette al gioco (il film era solo un esempio), ad ogni modo io le ho esposte in modo civile e senza offendere nessuno (infatti ho scritto "non sono d'accordo" :read:).
Con questo chiudo qui L'OT (che alla fine tanto OT non era), non sono il tipo da cadere nelle provocazioni...;)
:doh: Ma quale OT? I tuoi sicuramente. Siamo nella discussione di DooM3 e io sto scrivendo di DooM3 ed è evidente che non puoi sostenere quelle che sono solo tue opinioni: i miei post riportano FATTI, i tuoi solo opinioni, che nell'economia di una discussione hanno peso zero.

C'è un marine che viene fuori da dietro delle casse e ti fà bu (grida Hey), mostri che escono dal buio facendo versi, una porta dalla quale, quando ti avvicini esce una mano sempre nel buio, buio che non ti fa vedere una mazza e che regolarmente nasconde zombie o mostri. Un imp accovacciato dietro una porta che quando si apre ti salta addosso.
Tutto questo solo nei primi venti(!) minuti di gioco e queste tecniche cheap vengono ripetute ciclicamente per tutto il gioco ad oltranza e senza ritegno. Tecniche abusate già nei film A e B degli anni ottanta mutuate pari pari e ripetute allo sfinimento, questo è incontrovertibile, non sono mie considerazioni sono FATTI. Se avessero usato lo stesso impegno che hanno messo nello sviluppo dell'engine, forse, avremmo un gioco meno cheap da questo punto di vista.

Provocazioni? Segnalami e lascia decidere i moderatori se sei convinto che le mie siano provocazioni, altrimenti tieniti le tue insinuazioni: che fai, se non riesci a sostenere le tue idee ricorri a velati insulti? Incredibile...

Io mi limito a discutere educatamente e sostenere le mie idee con prove, prese direttamente dal gioco, come si fa nei dibattiti civili. Se non riesci a sostenere le tue argomentazioni con fatti sei tu che manchi di rispetto verso gli altri e te stesso perché cerchi solo di avere ragione cercando di impedire un sano dibattito, ammazzando la discussione: io non mi stanco mai di vederlo, a me non sembra cheap, io questo io quello, senza lo straccio di una argomentazione o di una prova, comodo discutere così.
Non ho mai parlato nè dei miei gusti nè dei tuoi o di quello che ti piace, ma fin dal mio primo intervento ho criticato chiaramente alcuni aspetti del gioco e le tecniche utilizzate per metterli in atto. Dovresti imparare a confrontarti onestamente ed in modo civile.

PConly92
25-10-2012, 11:18
http://www.youtube.com/watch?v=BXzJ0wFj-ag questo è doom 3:eek:

Fatal Frame
25-10-2012, 11:37

La Beta, sì :ciapet:

IlCavaliereOscuro
25-10-2012, 12:00

Cioé scusa, doveva essere così in origine?

michael1one
25-10-2012, 12:21

Era una vecchia demo che era presente alle prime presentazioni di Doom3, Alcune sequenze erano belle da vedere peccato che le hanno tagliate, mi piaceva anche il primo modello di shotgun che non sono mai riuscito a trovarlo.

IlCavaliereOscuro
25-10-2012, 12:24
Era una vecchia demo che era presente alle prime presentazioni di Doom3, Alcune sequenze erano belle da vedere peccato che le hanno tagliate, mi piaceva anche il primo modello di shotgun che non sono mai riuscito a trovarlo.

Ma mi sbaglio o le movenze dei personaggi erano molto più "fluide" (più realistiche nei movimenti)?

michael1one
25-10-2012, 12:28
Ma mi sbaglio o le movenze dei personaggi erano molto più "fluide" (più realistiche nei movimenti)?

io le movenze di quei personaggi le trovo pessime XD

PConly92
25-10-2012, 12:47

quella alpha imho la trovo migliore di doom 3 "finito"...ha più atmosfera :D

Ziosilvio
25-10-2012, 14:19
:doh: Ma quale OT? I tuoi sicuramente. Siamo nella discussione di DooM3 e io sto scrivendo di DooM3 ed è evidente che non puoi sostenere quelle che sono solo tue opinioni: i miei post riportano FATTI, i tuoi solo opinioni, che nell'economia di una discussione hanno peso zero.

C'è un marine che viene fuori da dietro delle casse e ti fà bu (grida Hey), mostri che escono dal buio facendo versi, una porta dalla quale, quando ti avvicini esce una mano sempre nel buio, buio che non ti fa vedere una mazza e che regolarmente nasconde zombie o mostri. Un imp accovacciato dietro una porta che quando si apre ti salta addosso.
Tutto questo solo nei primi venti(!) minuti di gioco e queste tecniche cheap vengono ripetute ciclicamente per tutto il gioco ad oltranza e senza ritegno. Tecniche abusate già nei film A e B degli anni ottanta mutuate pari pari e ripetute allo sfinimento, questo è incontrovertibile, non sono mie considerazioni sono FATTI. Se avessero usato lo stesso impegno che hanno messo nello sviluppo dell'engine, forse, avremmo un gioco meno cheap da questo punto di vista.

Provocazioni? Segnalami e lascia decidere i moderatori se sei convinto che le mie siano provocazioni, altrimenti tieniti le tue insinuazioni: che fai, se non riesci a sostenere le tue idee ricorri a velati insulti? Incredibile...

Io mi limito a discutere educatamente e sostenere le mie idee con prove, prese direttamente dal gioco, come si fa nei dibattiti civili. Se non riesci a sostenere le tue argomentazioni con fatti sei tu che manchi di rispetto verso gli altri e te stesso perché cerchi solo di avere ragione cercando di impedire un sano dibattito, ammazzando la discussione: io non mi stanco mai di vederlo, a me non sembra cheap, io questo io quello, senza lo straccio di una argomentazione o di una prova, comodo discutere così.
Non ho mai parlato nè dei miei gusti nè dei tuoi o di quello che ti piace, ma fin dal mio primo intervento ho criticato chiaramente alcuni aspetti del gioco e le tecniche utilizzate per metterli in atto. Dovresti imparare a confrontarti onestamente ed in modo civile.
Naturalmente la polemica finisce qui.
"Naturalmente" si dovrebbe evitare di proseguire una polemica dopo aver detto "finiamola qui"... ma a quanto pare la naturalità è un concetto relativo...

bobby10
26-10-2012, 17:19

figo! :D

Claus89
26-10-2012, 20:39
be io ci sto giocando....e doom è sempre doom...e usare la torcia con le armi non snatura il gioco....insomma il solito doom...

alex9
26-10-2012, 22:27
immagino si possa comunque scegliere di usare il vecchio sistema con torcia separata dall'arma, vero? :stordita:

Claus89
26-10-2012, 22:52
immagino si possa comunque scegliere di usare il vecchio sistema con torcia separata dall'arma, vero? :stordita:

no e devo dire che è un bene...finalmente diventa fps! si spara e basta! per sti giochetti di luce e non luce ho già amnesia :asd:

Vertex
26-10-2012, 22:53

No, anche perchè la torcia non sta nell'arma ma è "incastonata" nell'armatura :D . E' sufficiente guardarsi allo specchio per vederla :D Tra l'altro lo si capisce anche dal fatto che il cono luminoso non è centrato rispetto al mirino, ma è leggermente spostato a sinistra. Va detto comunque che la durata della torcia è abbastanza limitata, non puoi lasciarla accesa di continuo. Occorre farla ricaricare, anche se non ci impiega molto a dire il vero. Se non la si vuole usare, basta non accenderla. Gli ambienti sono più luminosi rispetto all'originale, invece le textures sembrano identiche (alla faccia dell'ottimizzazione) :stordita:

Ah, ho la sensazione che le munizioni siano più abbondanti rispetto all'originale...ma non ne sono del tutto sicuro :fagiano:

Claus89
26-10-2012, 22:57
No, anche perchè la torcia non sta nell'arma ma è "incastonata" nell'armatura :D . E' sufficiente guardarsi allo specchio per vederla :D Tra l'altro lo si capisce anche dal fatto che il cono luminoso non è centrato rispetto al mirino, ma è leggermente spostato a sinistra. Va detto comunque che la durata della torcia è abbastanza limitata, non puoi lasciarla accesa di continuo. Occorre farla ricaricare, anche se non ci impiega molto a dire il vero. Se non la si vuole usare, basta non accenderla. Gli ambienti sono più luminosi rispetto all'originale, invece le textures sembrano identiche (alla faccia dell'ottimizzazione) :stordita:

però ripeto il feeling con le armi è unico...con lo shootgunnazzo in prima fila su tutto che blasta pure le i muri :asd:....solo bulletstorm e pochi altri titoli fps si sono avvicinati...serious sam è un genere a se tanto quanto i suoi cloni(painkiller in primis...).....tutto sto accanimento lo trovo eccessivo...alla fine è un bel pacchetto per festeggiare i 20 anni di doom...:O

per le munizioni...si sono esagerate...sto 600 di smg e full di shell del fucile perennemente :asd:

Vertex
26-10-2012, 23:05
Sono d'accordo. E' sempre divertente ;)
L'ultima volta l'ho giocato in coop con una mod che non ricordo come si chiamasse...ogni 2 passi ci imbottigliavamo in un corridoio, tanto erano stretti :asd:

Fantasma diablo 2
27-10-2012, 08:26
però ripeto il feeling con le armi è unico...con lo shootgunnazzo in prima fila su tutto che blasta pure le i muri :asd:....solo bulletstorm e pochi altri titoli fps si sono avvicinati...serious sam è un genere a se tanto quanto i suoi cloni(painkiller in primis...).....tutto sto accanimento lo trovo eccessivo...alla fine è un bel pacchetto per festeggiare i 20 anni di doom...:O

per le munizioni...si sono esagerate...sto 600 di smg e full di shell del fucile perennemente :asd:

si però il nome BFG (better fuc**** graphic) potevano anche risparmiarselo. Chiamatelo che ne so, 20th anniversary collection. Il bello che sto legggendo un po' di recensioni in giro e ti scrivono grafica migliorata, motion blur, texture hd...ma dove? Forse si limitano a copiare quelle che c'è scritto sul retro della scatola.

alex9
27-10-2012, 09:33
no e devo dire che è un bene...finalmente diventa fps! si spara e basta! per sti giochetti di luce e non luce ho già amnesia :asd:

buono a sapersi... così ci posso mettere una bella pietra sopra. In pratica fra ambienti luminosi e torcia sull'armatura potevano chiamarlo direttamente call of doom e facevano prima :rolleyes:

Ho visto delle immagini e gli ambienti sono così luminosi che in pratica a dire il vero non serve nemmeno la torcia. Per fortuna che almeno per quello dicono basti smanettare con l'ini... Ciò che veramente mi rode però è che hanno tolto da steam l'originale doom 3: meno male che ad agosto me l'ero preso, però mi mancava ancora l'espansione...

EDIT: Come se poi in doom 3 si sparasse poco.. anche con l'originale configurazione della torcia comunque si sparava per il 90% del tempo...

bugianen
27-10-2012, 09:39
spettacolare

live_killers
27-10-2012, 14:51
Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ncomment: :ncomment:

Pensavo di riuscire ad evitare di rientrare nel "tunnel" doom3... ma poi mi è bastato dare una rapida occhiata al retro della confezione BFG in un game spot e addio.... MI STO ARREDANDO IL TUNNEL!!!!:fuck: :fuck:

Poi ho letto anche di 8 missioni tutte nuove...:sbav: :sbav:

sertopica
27-10-2012, 16:29
Nuove è un parolone, metà sono state fatte utilizzando parte dei livelli di Doom 3... :D

bobby10
27-10-2012, 18:57
Nuove è un parolone, metà sono state fatte utilizzando parte dei livelli di Doom 3... :D

un altro pollo ci è cascato :asd:

Claus89
27-10-2012, 23:20
si però il nome BFG (better fuc**** graphic) potevano anche risparmiarselo. Chiamatelo che ne so, 20th anniversary collection. Il bello che sto legggendo un po' di recensioni in giro e ti scrivono grafica migliorata, motion blur, texture hd...ma dove? Forse si limitano a copiare quelle che c'è scritto sul retro della scatola.

bfg è un arma...ocio :asd:

trovo le vostre critiche troppo eccessive...madonnasantissima :asd: già non era un capolavoro all'epoca, ottimo fps nulla più...ce di mezzo l'anniversario lo hanno riproposto leggermente ottimizzato e stabile su tutte le macchine odierne e non, include degli extra, apprezzabili o meno...il prezzo se si hanno i vecchi cala ad un onesto 20 euri....ma che cosa volete? mamma mia che peppiume da sala del thè delle 5 :asd:

-Maxx-
28-10-2012, 09:12
bfg è un arma...ocio :asd:

trovo le vostre critiche troppo eccessive...madonnasantissima :asd: già non era un capolavoro all'epoca, ottimo fps nulla più...ce di mezzo l'anniversario lo hanno riproposto leggermente ottimizzato e stabile su tutte le macchine odierne e non, include degli extra, apprezzabili o meno...il prezzo se si hanno i vecchi cala ad un onesto 20 euri....ma che cosa volete? mamma mia che peppiume da sala del thè delle 5 :asd:

Il punto è che Doom 3 originale moddato dà la paga a 'sto coso :stordita:

IlCavaliereOscuro
28-10-2012, 09:46
Il punto è che Doom 3 originale moddato dà la paga a 'sto coso :stordita:

A me personalmente comunque farebbe piacere giocarlo :D , visto che l'ho comprato, e dato che il problema è un errore OpenGL non mi rimborsano nemmeno.

Tra l'altro ho letto anche che è difficilissimo trovare una copia di DOOM 3 (il vecchio) e da STEAM hanno pensato bene di eliminarlo...

Consigli per l'errore OpenGL idJoint MapBuffer Failed?

Per caso si possono installare da parte i drivers OpenGL?

FulValBot
28-10-2012, 09:51
come stai messo coi driver della sk video e le directx (redist di giugno 2010) e ultimo service pack di windows (xp NON supportato)?

IlCavaliereOscuro
28-10-2012, 10:10
come stai messo coi driver della sk video e le directx (redist di giugno 2010) e ultimo service pack di windows (xp NON supportato)?

Ho installato gli ultimi drivers disponibili sul sito ufficiale per la mia ATI 4870 (cioé i 12.6), le DirectX sono le ultime prese dal sito Microsoft. ho installato tutti gli aggiornamenti disponibili tramite Windows Update per il mio Windows XP SP3.

Mi sono fatto prendere dal fattore nostalgia, lo ammetto, e comunque l'idea di giocarloi in HD e finalmente in 16:9 mi allettava, ma sto già rimpiangendo i soldi!

michael1one
28-10-2012, 11:16

A molti più problemi, che la versione oginale :asd:

A me personalmente comunque farebbe piacere giocarlo :D , visto che l'ho comprato, e dato che il problema è un errore OpenGL non mi rimborsano nemmeno.

Tra l'altro ho letto anche che è difficilissimo trovare una copia di DOOM 3 (il vecchio) e da STEAM hanno pensato bene di eliminarlo...

Consigli per l'errore OpenGL idJoint MapBuffer Failed?

Per caso si possono installare da parte i drivers OpenGL?

Se ci cerca bene si trova DOOM3 a 8/10€ l'espansione ROH la si trova a vagonate da Gamestop a 2,80€ :asd:

alex9
28-10-2012, 11:28
A molti più problemi, che la versione oginale :asd:

Se ci cerca bene si trova DOOM3 a 8/10€ l'espansione ROH la si trova a vagonate da Gamestop a 2,80€ :asd:

si ma chi come me vuole tutti i giochi su librerie virtuali (steam, desura ecc) rimane fregato... perchè su steam il vecchio doom 3 non c'è più...

michael1one
28-10-2012, 11:36
si ma chi come me vuole tutti i giochi su librerie virtuali (steam, desura ecc) rimane fregato... perchè su steam il vecchio doom 3 non c'è più...

Pazienza :Prrr:

aramis6
28-10-2012, 12:25
si però il nome BFG (better fuc**** graphic) potevano anche risparmiarselo.

:eek:

Che eresia! BFG vuol dire Big Fucking Gun, ed è l'arma più devastante di Doom!

FulValBot
28-10-2012, 12:26
Ho installato gli ultimi drivers disponibili sul sito ufficiale per la mia ATI 4870 (cioé i 12.6), le DirectX sono le ultime prese dal sito Microsoft. ho installato tutti gli aggiornamenti disponibili tramite Windows Update per il mio Windows XP SP3.

Mi sono fatto prendere dal fattore nostalgia, lo ammetto, e comunque l'idea di giocarloi in HD e finalmente in 16:9 mi allettava, ma sto già rimpiangendo i soldi!

ma i requisiti non li leggete?...

ho detto: xp NON supportato...

e poi nemmeno quella sk video è supportata...

Fantasma diablo 2
28-10-2012, 14:49
:eek:

Che eresia! BFG vuol dire Big Fucking Gun, ed è l'arma più devastante di Doom!

c'hanno un po' giocato su questo secondo me...

IlCavaliereOscuro
28-10-2012, 16:08
ma i requisiti non li leggete?...

ho detto: xp NON supportato...

e poi nemmeno quella sk video è supportata...

Ma sai, per essere un gioco del 2000, non ci vai a pensare proprio che non supporta una scheda che ha fatto fa girare Crysis...

Inoltre leggo su molto forum che non ha problemi a farlo funzionare su Windows XP 32 (si dice che il x64 non sia supportato).

Judicator
29-10-2012, 07:31
BFG significa Big Fucking Gun, ricordiamolo...

Xilema
31-10-2012, 19:06
Visto con i miei occhi il gioco: anche tenendo da parte la modifica della torcia (che imho snatura poderosamente l'intera esperienza), sono riusciti a peggiorare un gioco vecchio di 8 anni!!!
L'iiluminazione è palesemente peggiorata e anche le texture, già scarsotte, sono ulteriormente peggiorate.
Id sempre più in basso...

michael1one
31-10-2012, 19:09
Visto con i miei occhi il gioco: anche tenendo da parte la modifica della torcia (che imho snatura poderosamente l'intera esperienza), sono riusciti a peggiorare un gioco vecchio di 8 anni!!!
L'iiluminazione è palesemente peggiorata e anche le texture, già scarsotte, sono ulteriormente peggiorate.
Id sempre più in basso...

Non c'è altro da aggiungere........

FulValBot
31-10-2012, 19:15
e per giunta hanno aumentato i requisiti... a sto punto è inutile totalmente sperare in doom4, ormai ho capito fin troppo bene come andrà a finire... :doh:

IlCavaliereOscuro
01-11-2012, 10:39
Quasi quasi installo DOOM 3 vecchia edizione, ci metto le mod HD e lascio perdere questo... Che ne dite?

Secondo voi qual è il miglior mod pack HD in circolazione per il vecchio DOOM 3?

Fatal Frame
01-11-2012, 11:22
Questo dovete prenderlo come un gioco appena uscito.

Probabilmente lo hanno in qualche modo appesantito (tenendo la stessa grafica) e ci vuole un pc all'avanguardia ...

Quindi dite che su Win Xp manco parte ... -.-

Xilema
01-11-2012, 11:27
Questo dovete prenderlo come un gioco appena uscito.

Probabilmente lo hanno in qualche modo appesantito (tenendo la stessa grafica) e ci vuole un pc all'avanguardia ...

Quindi dite che su Win Xp manco parte ... -.-

Scherzi vero?
Hanno peggiorato la grafica ed aumentato i requisiti, è una cosa assolutamente vergognosa e senza scusanti, un lavoro di m...a!
Prenditi Doom 3 del 2004 e fatti un favore!

Fatal Frame
01-11-2012, 11:28
La grafica è identica. Al Max l'hanno peggiorata in Lost Mission

wolololo
01-11-2012, 11:33
Ci sono dei pack hd per bfg?

michael1one
01-11-2012, 11:36
Ci sono dei pack hd per bfg?

E appena uscito, quindi non c'è niente e credo che non ci pensano neanche :asd:

Fatal Frame
01-11-2012, 11:43
Sapevo che avevano cambiato dei livelli. Modificato la torcia. Aumentato la luminosità ...

Mi dite che sono peggio le texture ?? A me sembrano identiche ...

michael1one
01-11-2012, 12:19
Sapevo che avevano cambiato dei livelli. Modificato la torcia. Aumentato la luminosità ...

Mi dite che sono peggio le texture ?? A me sembrano identiche ...

Quelle di "alcuni" personaggi sono leggermente diverse

Amph
01-11-2012, 12:53
alcune facce sono migliori

Fatal Frame
12-11-2012, 00:36
Dopo aver provato DooM 3 OLD Edition mi è venuto subito in mente questo video ... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU

Obi 2 Kenobi
15-11-2012, 17:11
Io l'ho comprato scontato. Due cose buone:

- finalmente hanno tolto l'effetto "ciccia"

- i caricamenti sono praticamente inesistenti

Basta :asd:

Fatal Frame
15-11-2012, 17:14
"Ciccia" ??:eek: :confused:

michael1one
15-11-2012, 17:32

Boh non so a che si riferisce :sad:

Obi 2 Kenobi
15-11-2012, 18:53

nel doom 3 originale sembrava che TUTTO fosse ricoperto da uno strato di lardo :asd:

michael1one
15-11-2012, 19:35
nel doom 3 originale sembrava che TUTTO forse ricoperto da uno strato di lardo :asd:

Davvero :mbe:, mai visto nulla del genere.

Fatal Frame
15-11-2012, 20:21
nel doom 3 originale sembrava che TUTTO forse ricoperto da uno strato di lardo :asd:
Boh fammi vedere uno screen per capire meglio ... :asd:

Obi 2 Kenobi
15-11-2012, 23:12
provate a guardare su google. Vedete le differenze tra doom 3 normale e il remake e poi giudicate voi.

Edit= Ho mificato il post, perchè mi sembrava un pochino offensivo.

michael1one
16-11-2012, 12:11
basta andare su google. Vedi le differenze tra doom 3 normale e il remake e poi giudicate voi.

Si, ma non vedo nessun effetto "Ciccia" nella vecchia versione :confused:

Obi 2 Kenobi
16-11-2012, 12:41
hmm....non saprei a questo punto. Faccio un esempio, se guardate quella poltiglia rossa che certe volte ricopre i laboratori ecc., nella vecchia versione sembra ci sia una sorta di "ciccia" sopra mentre nel remake è più..."pulita".

L'esempio migliore per capire cosa dico, è sicuramente quello che vi ho descritto.

Poi non so, potrebbe essere solo una mia sensazione e magari sono identiche sia nella vecchia versione sia nel remake. :boh:

Fantasma diablo 2
16-11-2012, 13:31
hmm....non saprei a questo punto. Faccio un esempio, se guardate quella poltiglia rossa che certe volte ricopre i laboratori ecc., nella vecchia versione sembra ci sia una sorta di "ciccia" sopra mentre nel remake è più..."pulita".

L'esempio migliore per capire cosa dico, è sicuramente quello che vi ho descritto.

Poi non so, potrebbe essere solo una mia sensazione e magari sono identiche sia nella vecchia versione sia nel remake. :boh:

più che cicca io la chiamerei texture "platicose", tipiche comunque di quel motore grafico ricordo che anche riddick escape from butcher bay (quello del 2004) le aveva...

Obi 2 Kenobi
16-11-2012, 14:58
bhe comunque, quell'effetto, è stato quasi del tutto tolto dal remake (mia impressione)

Malfa
22-11-2012, 10:32
io sto facendo una serie di gameplay su Doom 3 - Lost Mission sul mio canale youtube, se volete dargli uno sguardo ve la [link editato]. Oggi caricherò l'ultima puntata con il finale di Lost Mission.

alex9
22-11-2012, 10:54
io sto facendo una serie di gameplay su Doom 3 - Lost Mission sul mio canale youtube, se volete dargli uno sguardo ve la linko (http://www.youtube.com/playlist?list=PL46QGXRyUe0f5HvkwpcIBLTCBP1qzjoPz). Oggi caricherò l'ultima puntata con il finale di Lost Mission.

Ma quanto blur c'è? Mamma mia che schifezza... meno male che la bethesda ha reso di nuovo disponibile il vecchio doom 3 su steam...

Fatal Frame
22-11-2012, 11:42
Ma quanto blur c'è? Mamma mia che schifezza... meno male che la bethesda ha reso di nuovo disponibile il vecchio doom 3 su steam...
Dalle opzioni è disattivabile :rolleyes:

FulValBot
22-11-2012, 12:35
avete tempo fino a fine anno per prendere doom3 normale da steam, dopodiché...

Fantasma diablo 2
22-11-2012, 12:36

:confused:

Fatal Frame
22-11-2012, 16:33
Ma se li hanno rimessi dopo averli tolti :mc:

nervoteso
23-11-2012, 09:03
improvvisamente ieri doo3 ha smesso di funzionare in 3d, ovvero parte ma si vede tutto sdoppiato, sembra quasi che non si sincornizzi con i miei occhiali 3d vision. l'opzione è sempre su 3d buffer o come si hciama

cerbert
23-11-2012, 11:26
io sto facendo una serie di gameplay su Doom 3 - Lost Mission sul mio canale youtube, se volete dargli uno sguardo ve la [link editato]. Oggi caricherò l'ultima puntata con il finale di Lost Mission.

In genere l'autopromozione non è ben vista.
Consiglio di mettere il link solo nella firma, partecipando al forum ed alle discussioni, altri utenti vedranno il link.

Un forum non è una bacheca. ;)

TigerTank
01-12-2012, 14:13
Ragazzi che delusione questo remake...oltre al fatto che non supporta lo SLi e che gira meglio lasciandolo su scheda singola, le "innovazioni" introdotte degradano ulteriormente la già limitata qualità delle textures.

Infatti per godere della massima nitidezza possibile è meglio disattivare proprio del tutto il motion blur(a parte che farmi venire il mal di testa blurra il tutto pure da fermi) e lasciare quell'altra opzione sulle textures tutta settata a sinistra (cioè la barra dev'essere vuota).

le differenze sono evidenti:

1)"Motion blur" disattivato e "dettaglio texture semplificato" ridotto al minimo.
http://imageshack.us/a/img37/8213/doom3noblurlodmin.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/doom3noblurlodmin.jpg/)

2)"Motion blur" disattivato e "dettaglio texture semplificato" settato al massimo.
http://imageshack.us/a/img805/3323/doom3noblurlodmax.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/doom3noblurlodmax.jpg/)

3)"Motion blur" a 32x e "dettaglio texture semplificato" settato al massimo.
http://imageshack.us/a/img502/8219/doom3blurmaxlodmax.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/doom3blurmaxlodmax.jpg/)

michael1one
01-12-2012, 14:17
Dettagli inutili che rovinano solamente l'immagini:doh: e nell'ultima c'è anche un crollo di frame dopo aver peggiorato l'immagine ?

<Masquerade>
01-12-2012, 14:22
tigertank hai provato ha mettere il bit SLI 0x00000001 del vecchio doom3?

forse potrebbe andare.
a me lo SLI mi permette (con il vecchio doom3) di usare l'AA16x a 2560x1440, altrimenti incredibile ma vero con una sola scheda avrei dei leggeri cali.

<Masquerade>
01-12-2012, 14:25
cmq anche dal mio punto di vista questa 2012 Edition è proprio un fail.

TigerTank
01-12-2012, 15:46
tigertank hai provato ha mettere il bit SLI 0x00000001 del vecchio doom3?

forse potrebbe andare.
a me lo SLI mi permette (con il vecchio doom3) di usare l'AA16x a 2560x1440, altrimenti incredibile ma vero con una sola scheda avrei dei leggeri cali.

masqueee, ti trovo anche qui! :D
Ok, provo, grazie!...Cmq in tal caso non c'è problema, tolto quello schifo di motion blur oltre che qualità guadagni pure prestazioni :doh:

<Masquerade>
01-12-2012, 15:54
Cmq in tal caso non c'è problema, tolto quello schifo di motion blur oltre che qualità guadagni pure prestazioni :doh:

:asd:

TigerTank
01-12-2012, 16:39
Dettagli inutili che rovinano solamente l'immagini:doh: e nell'ultima c'è anche un crollo di frame dopo aver peggiorato l'immagine ?

Esatto...il motion blur oltre a blurrare il tutto in una maniera indecente è anche una mazzata per le prestazioni(già il 4x per arrivare all'apice del piacere con il 32x).

@Masque: provato ma meglio lasciare la scheda singola così come consigliato dal profilo Nvidia. Forzando lo Sli va pure peggio...