PDA

View Full Version : HTC One X o LG 4X HD?

marcopolver
03-07-2012, 20:51
Ciao a tutti, sto per acquistare uno smartphone di fascia alta ma sono indeciso.

I due prodotti che mi interessano sono HTC One X ed LG 4X HD.

L'HTC mi piace molto di più per design e per la struttura unibody, mentre l'LG mi piace maggiormente per la memoria espandibile e per la batteria teoricamente più duratura.
Il One X ha dalla sua anche la Sense ( per me spettacolare ) e una società alle spalle molto impegnata in campo aggiornamenti così come un numeroso gruppo di sviluppatori.
L'LG costa meno e la nuova Optimus UI non è male, ma LG non è famosa per il suo impegno ad aggiornare i vari dispositivi, anche se come detto prima una batteria più duratura è importante.

Secondo voi quale dei due è più adatto al mio utilizzo medio giornaliero?

1. Ascolto musica in cuffia per almeno 2 ore ( e mi piace ascoltarla come si deve );

2. Navigo in internet sotto rete Wi-Fi per 2-3 ore;

3. Scatto qualche foto;

4. Utilizzo raramente videogiochi e quasi mai videogiochi particolarmente pesanti.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :)

dual2duo
03-07-2012, 22:01
Se il tuo utilizzo è questo prendi un cellulare da 100 euro con android.

A che ti serve un quad core?

È come chiedere:"meglio una porche o una mercedes? Ci devo andare a 50 km/h, fare la spesa, caricare gli amici e andare nei boschi a seminare l'orto".

Una pandina penso vada bene no?

Janos121
03-07-2012, 22:58
Ciao a tutti, sto per acquistare uno smartphone di fascia alta ma sono indeciso.

I due prodotti che mi interessano sono HTC One X ed LG 4X HD.

L'HTC mi piace molto di più per design e per la struttura unibody, mentre l'LG mi piace maggiormente per la memoria espandibile e per la batteria teoricamente più duratura.
Il One X ha dalla sua anche la Sense ( per me spettacolare ) e una società alle spalle molto impegnata in campo aggiornamenti così come un numeroso gruppo di sviluppatori.
L'LG costa meno e la nuova Optimus UI non è male, ma LG non è famosa per il suo impegno ad aggiornare i vari dispositivi, anche se come detto prima una batteria più duratura è importante.

Secondo voi quale dei due è più adatto al mio utilizzo medio giornaliero?

1. Ascolto musica in cuffia per almeno 2 ore ( e mi piace ascoltarla come si deve );

2. Navigo in internet sotto rete Wi-Fi per 2-3 ore;

3. Scatto qualche foto;

4. Utilizzo raramente videogiochi e quasi mai videogiochi particolarmente pesanti.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :)

Tieni conto che qualche mese dovrebbero essere presentati i nuovi smartphone HTC ed LG con Soc Qualcomm Snapdragon Krait a 28 nm Quad Core che saranno superiori agli smartphone da te indicati e che dovrebbero portare ad una rapida riduzione di prezzo in particolare del One X.

.

marcopolver
03-07-2012, 23:54
Se il tuo utilizzo è questo prendi un cellulare da 100 euro con android.

A che ti serve un quad core?

È come chiedere:"meglio una porche o una mercedes? Ci devo andare a 50 km/h, fare la spesa, caricare gli amici e andare nei boschi a seminare l'orto".

UnaA pandina penso vada bene no?

Però se tu potessi scegliere tra una Panda e una Porsche cosa prenderesti? Diresti: "No! Cosa me ne faccio di una Porsche se devo solo fare la spesa?"...penso proprio di no. È un confronto sciocco.

Quello che ho mostrato è l'utilizzo principale che farei dello smartphone ma tu pensi che con un cellulare da 100€ possa permettermi di navigare in internet come su un quad core con schermo HD? Pensi che possa fare foto alla pari con un One X? E poi il fatto che io usi principalmente così uno smartphone non significa che io non possa usare anche se molto raramente App molto pesanti.
Vengo da iPhone, ma iOS mi ha stancato. Pensi che un cellulare da 100€ mi offra le stesse cose?

marcopolver
04-07-2012, 00:01
Tieni conto che qualche mese dovrebbero essere presentati i nuovi smartphone HTC ed LG con Soc Qualcomm Snapdragon Krait a 28 nm Quad Core che saranno superiori agli smartphone da te indicati e che dovrebbero portare ad una rapida riduzione di prezzo in particolare del One X.

.

Ciao, sapevo già dell'arrivo dei Qualcomm a 4 core ma purtroppo è da gennaio che aspetto di acquistare uno smartphone di questa fascia...

E poi ora come ora il Tegra 3 va rivalutato visto il supporto che avrà con l'arrivo del Nexus 7 ;)

marklevi
04-07-2012, 02:35
bella domanda la tua alla quale cerco anche io una risposta.
Oggi li ho toccati con mano ma erano entrambi spenti. Devo dire che in mano li ho preferiti tutti e due all'S3. l'LG è molto elegante, l'HTC molto sportivo. entrambi fatti bene e con ottimi materiali. la cover posteriore dell'LG sembra molto solida e buone le rifiniture. la forma quadrata la facevo meno ergonomica, invece si gestisce bene con una mano (si arriva ai 4 angoli dello schermo e allo sblocco).
dell'LG non mi è piaciuto il bilanciere del volume. Difficile da trovaare senza guardare.

dell'LG si parla bene anche della ricezione (lo dicono sia Galeazzi che Batista70), mentre per l'autonomia Batista70 ne da maggiore all'Ox...

almeno mi sembra di aver sentito così...

entrambi questi 2 smartphone hanno presentato una scarsa qualità audio nella prova di gsmarena...

:muro:

filo mc-ati crossfire
05-07-2012, 02:59
io ti direi,vai diretto su x4 hd. :)

checo
05-07-2012, 09:19
un xperia s? così risparmi qualche soldo ma hai cmq un display hd(cosa che mi sembra reputi fondamentale)
in più ha schermo audio e ricezione superiore ai 2 citati.

marklevi
05-07-2012, 23:07
un xperia s? così risparmi qualche soldo ma hai cmq un display hd(cosa che mi sembra reputi fondamentale)
in più ha schermo audio e ricezione superiore ai 2 citati.

beh l'xS è davvero bello ma a leggere in giro... a trovarne uno con il display da non cambiare... avete altri feedback?

checo
06-07-2012, 09:12
beh l'xS è davvero bello ma a leggere in giro... a trovarne uno con il display da non cambiare... avete altri feedback?

se lo prendi da qualche parte lo accenti e vedi subito se è di quelli difettosi, ma che io sappia erano i primi con macchie gialle