View Full Version : portatile max 550€
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un portatile essenzialmente per: suite office (word, excel , power point...), internet (streaming) e posta elettronica . Un uso non particolarmente spinto.
Vorrei uno schermo non eccessivamente grande ma nemmeno piccolo da 13 perchè come ho già detto lo devo usare per lo streaming.
Non vorrei superare i 550€ perchè poi devo comprare anche gli "accessori" cioè mouse, cuffie, borsa.
Ilbarone.
03-07-2012, 20:35
Non grande e non piccolo da 13, quindi lo vuoi da 15?
con quella cifra puoi prendere un po' di cose...
HP Pavilion g6-1348el questo è in promozione sul sito di mediaworld
ciao
Non grande e non piccolo da 13, quindi lo vuoi da 15?
con quella cifra puoi prendere un po' di cose...
HP Pavilion g6-1348el questo è in promozione sul sito di mediaworld
ciao
Si, 15 è l'ideale per me.
Avevo già visto quel computer, anche perchè ho il mediaworld vicino casa e mi ci sono sempre trovato bene. E' valido quel computer? nel senso che è possibile trovare di meglio o è un affare?
C'è scritto che il prezzo di mercato è 649 mentre lo vendono a 429.
Ilbarone.
03-07-2012, 21:51
Beh a questa cifra di certo non puoi sbagliare di molto! ha un core i3, 4 giga di ram, scheda video buonina con 1 giga dedicata.. direi che va più che bene per quello che devi fare!
Ilbarone.
03-07-2012, 21:52
ps: occhio che le offerte di mediaworld online sono completamente differenti da quelle che trovi negli store! quindi dovrai prenderlo via internet
in questo momento su mediaxxxxd c'è un asus x53 con i7 2670, hd 500, ram 4gb e nvidia 610 a 549, ss incluse, secondo me, pur essendo della generazione precedente, non è male, o meglio, allo stesso prezzo se si cerca un nb generico non riesco a trovare di meglio.
Per l'uso che ne farò e che ho specificato cambia tanto un i3 da un i7?
Perchè sto vedendo dei VAIO che esteticamente sono gradevoli pur avendo dell'hardware inferiore come ad esempio SONY VAIO SVE1511P1EW (unieuro: 519€)
Callaghan22
06-07-2012, 15:36
Per l'uso che ne farò e che ho specificato cambia tanto un i3 da un i7?
Perchè sto vedendo dei VAIO che esteticamente sono gradevoli pur avendo dell'hardware inferiore come ad esempio SONY VAIO SVE1511P1EW (unieuro: 519)
Per quell'utilizzo e' gia' abbondante l'i3:)
Ma la scheda video del SONY VAIO SVE1511P1E cioè Grafica Intel® HD 3000 è di molto inferiore alla scheda video dell'asus NVIDIA GeForce 610M 2GB ??
Poi se optassi per il vaio potrei sin da subito estendere la ram a 8GB? quale dovrei prendere ci sono dei vincoli da rispettare, tenendo presente che non vorrei spenderci troppo.
A livello di prestazioni rispetto all'asus c'è molta differenza? o sentito che gli asus si scaldano poco, i vaio come sono a tal proposito?
Preciso che sono orientato ad acquistare il sony vaio solo perchèe steticamente è più godibile rispetto all'asus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.