PDA

View Full Version : Windows Vista - problema "processo host"

john_94
03-07-2012, 19:46
Salve a tutti da quasi una settimana appena accendo il mio portatile mi compare un errore visibile sull'allegato.. in questo caso però la barra applicazione (per la prima volta) è rimasto invariato, ma in genere cambia colore e diventa un rosa pallido e gli effetti visivi e le animazioni si tolgono... non è nulla di grave ma è un problema che persiste e da fastidio. Se mi date una soluzione ne sarei grato grazie ;) http://img802.imageshack.us/img802/7917/immaginegi.jpg

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Eress
03-07-2012, 21:00
Da quel poco che si vede sembra un problema collegato al tema o meglio al colore e aspetto finestre. La soluzione non è semplice, magari prova un avvio pulito per isolare la causa, apri msconfig scheda servizi selezioni nascondi tutti i servizi MS e quindi disattivi tutti gli altri, poi vai nella scheda avvio e deselezioni tutte le caselle. poi vai nella cartella C/Windows/Prefetch ed elimini tutto lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvia il pc

john_94
04-07-2012, 14:09
Da quel poco che si vede sembra un problema collegato al tema o meglio al colore e aspetto finestre. La soluzione non è semplice, magari prova un avvio pulito per isolare la causa, apri msconfig scheda servizi selezioni nascondi tutti i servizi MS e quindi disattivi tutti gli altri, poi vai nella scheda avvio e deselezioni tutte le caselle. poi vai nella cartella C/Windows/Prefetch ed elimini tutto lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvia il pc

Grz mille davvero!! Il problema sembra non verificarsi più.. lo riavviato 2 volte per vedere tutto liscio ora continuerò ad usarlo come sempre se poi farà errore scriverò qua :)

Eress
04-07-2012, 14:14
Adesso però se riattivi i processi/servizi fallo gradualmente così nel caso rispuntasse qualche problema puoi isolare il colpevole/i

john_94
04-07-2012, 18:36
Adesso però se riattivi i processi/servizi fallo gradualmente così nel caso rispuntasse qualche problema puoi isolare il colpevole/i

Stavo per fare l'ultima cosa che hai detto ma è ricomparso l'errore.. a questo punto cosa potrebbe essere?? Un virus non credo, perchè ho fatto una scansione completa del PC in modalità provvisoria ma nessun file infetto...

Eress
04-07-2012, 18:42
Cioè ti è ricomparso il problema con l'avvio pulito?

john_94
04-07-2012, 19:07
Cioè ti è ricomparso il problema con l'avvio pulito?

Esattamente! Il messaggio d'errore:

"Processo host per servizi di windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problena che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automatica.“
E lo stesso identico errore ad avvio pulito.

john_94
04-07-2012, 19:13
Esattamente! Il messaggio d'errore:

"Processo host per servizi di windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problena che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automatica.“
E lo stesso identico errore ad avvio pulito.

Edit: è lo stesso errore

Eress
04-07-2012, 19:18
Però dopo due avvii senza problema. Evidentemente hai il sistema pesantemente corrotto, per il suo ripristino potresti provare questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

john_94
04-07-2012, 19:46
Però dopo due avvii senza problema. Evidentemente hai il sistema pesantemente corrotto, per il suo ripristino potresti provare questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

Ok ma il problema è che il sistema è preinstallato.. esiste un modo dal computer stesso io posso ripristinare tutto??

Eress
04-07-2012, 21:33
Se è un preinstallato sicuramente, puoi avviare la procedura di recovery all'avvio del pc con una combinazione di tasti che dipende dalla marca del pc

john_94
05-07-2012, 10:18
Se è un preinstallato sicuramente, puoi avviare la procedura di recovery all'avvio del pc con una combinazione di tasti che dipende dalla marca del pc

La marca del PC è acer, quindi con quali tasti la avvio?? La procedura di recovery cancellerà tutti i dati?? Poi vorrei capire di più quando noi diciamo che il sistema è corotto, vuol dire che sono file che si danneggiano?? Ma soprattutto come mai succede?? Grz e scusa le domande ma è per il fatto che ho più di un computer ed è per evitare di fare un'altro post uguale con la stessa domanda in caso succeda su un'altro PC... grz :)

Eress
05-07-2012, 10:30
La procedura recovery riporta tutto allo stato iniziale, quindi cancella tutto quello che hai aggiunto, per quello fatti un backup dati. Il sistema si può corrompere per varie cause, come virus, installazione/disinstallazione di particolari programmi, cattivo utilizzo del pc :D ecc ecc.
Per gli acer è Alt+F10

john_94
05-07-2012, 22:32
La procedura recovery riporta tutto allo stato iniziale, quindi cancella tutto quello che hai aggiunto, per quello fatti un backup dati. Il sistema si può corrompere per varie cause, come virus, installazione/disinstallazione di particolari programmi, cattivo utilizzo del pc :D ecc ecc.
Per gli acer è Alt+F10

Ok grz mille appena ho tempo ti farò sapere :)

john_94
07-07-2012, 14:31
Ok ha funzionato grazie :)