PDA

View Full Version : Consiglio: Space Simulation Game

letsmakealist
03-07-2012, 18:29
considerato che :
- sono un fan di Elite (e che l'anno scorso ho ripreso a giocarci nella sua incarnazione Oolite)
- ho appena iniziato ad approcciarmi all'universo X3 (Terran Conflict e Albion Prelude), non senza difficlltà
- mi piacciono da morire i free roaming
- non amo il multiplayer online
- niente console, ovviamente

avete da consigliarmi qualche Space Simulation Game (anche stagionato) che potrei essermi perso negli anni ?

Essen
03-07-2012, 19:19
considerato che :
- sono un fan di Elite (e che l'anno scorso ho ripreso a giocarci nella sua incarnazione Oolite)
- ho appena iniziato ad approcciarmi all'universo X3 (Terran Conflict e Albion Prelude), non senza difficlltà

avete da consigliarmi qualche Space Simulation Game (anche stagionato) che potrei essermi perso negli anni ?

Meglio della serie X, semplicemente, non esiste niente.
Direi che fra Terran Conflict ed Albion Prelude (+ Mod vari ed eventuali) ne avrai da giocare fino all'uscita del Prossimo episodio della serie di Egosoft ;)

Endy.

Ali3n77
04-07-2012, 08:08
considerato che :

Evocrhon, il miglior gioco simulativo che abbia mai giocato, versalite bello da vedere e molto divertente. E' proprio un simulativo eh ed e' anche molto apprezzabile graficamente ;)
Costa una fesseria su steam, provalo e fammi sapere...e' anche cooperativo volendo.

letsmakealist
04-07-2012, 18:04
Evocrhon, il miglior gioco simulativo che abbia mai giocato, versalite bello da vedere e molto divertente. E' proprio un simulativo eh ed e' anche molto apprezzabile graficamente ;)
Costa una fesseria su steam, provalo e fammi sapere...e' anche cooperativo volendo.

grazie mille concittadino :)

ho visto un po' di video online e mi intriga parecchio questo Evochron!
nel frattempo continuo con X3, anche se l'inizio è davvero in salita.

Ali3n77
05-07-2012, 08:02
grazie mille concittadino :)

ho visto un po' di video online e mi intriga parecchio questo Evochron!
nel frattempo continuo con X3, anche se l'inizio è davvero in salita.

Guarda X3 non ha nulla a che fare con Evochron, e praticamente un arcade paragonato a Evo. Le missioni durano una cifra e lo spazio e' davvero infinito lol ! Cioe' puoi vagare per giorni nello spazio profondo e' fatto davvero bene! Volendo nella modalita' online si puo' anche giocare assieme, volare assieme ...fare missioni ,esplorare nuovi mondi! Si puo' anche atterrare sui pianeti e bisona entrare in atmosfera in maniera corretta o si corre il rischio di esplodere :sofico: E' proprio una simulazione eh, capire per bene i tasti e' un pochetto un problema all'inizio...ce ne stanno na marea eheh :oink: Ma in un paio di giorni sarai piu' o meno padrone del tuo mezzo! ;)

cronos1990
05-07-2012, 08:18
Giusto per sapere: sono un amante della serie X, gioco di una complessità e vastità incredibile (la difficoltà dei primi tempi citata da letsmakealist è normale, anzi i titoli precedenti erano ancor più complicati :D ) ma non ho mai sentito parlare di questo Evochron. Quanto costa, giusto per sapere? E' in italiano?

Ali3n77
05-07-2012, 08:32
Giusto per sapere: sono un amante della serie X, gioco di una complessità e vastità incredibile (la difficoltà dei primi tempi citata da letsmakealist è normale, anzi i titoli precedenti erano ancor più complicati :D ) ma non ho mai sentito parlare di questo Evochron. Quanto costa, giusto per sapere? E' in italiano?

E' completamente in inglese ma ci sta un file online che lo traduce decentemente in italiano. Per il costo ora non posso controllare perche' sono in ufficio e molti siti son bloccati :D Ma non credo che superi i 20 euro se non mi ricordo male. Controlla se puoi te su steam Evochron Mercenary ;)
Il problema che l'online oramai e' deserto ci stanno piu' o meno in un server circa una decina di persone e sono anche simpatiche, per lo piu' tedeschi, e qualche stro.....o che se ti trova , cosa quasi impossibile lol vista la infinita' dello spazio, ti fa saltare per aria eheh :D I bastardacci prima ti scrivono spacciandosi per amici e dopo che gli dai le tue coordinate ti raggiungono e ti segano i bastardacci lol !
Ho giocato con un amico per settimane assieme , oltre le musiche davvero immersive e rilassanti, giocare in compagnia ed esplorare nuovi settori e pianeti ha davvero dello sconcertante e magnifico ;) Chiaccherare in ts e distruggere asteroidi , atterrare su un pianeta per studiare forme di vita nuove e' davvero stupendo ;)

cronos1990
05-07-2012, 08:37
Dell'online frega poco, mi interessa il single-player.

Non pensavo ci fosse su Steam, ora controllo; l'unica cosa che mi frena un poco è l'interfaccia (visti un paio di screen al volo). Potrebbe essere un buon passatempo in attesa di GW2 :D