View Full Version : Consiglio su gioco simile a piante vs zombie
Avrei bisogno del vostro parere,se in circolazione ci sono giochi simili a quello da titolo,o se addirittura e' sapete se e' uscita la seconda versione,sempre per PC.
Grazie a tutti
Un saluto.
Piante vs Zombie è un Tower defense e di questo genere ce ne sono parecchi.
Ad esempio ultimamente è uscito Toy Soldiers.
Jon Irenicus
03-07-2012, 19:14
Come Tower Defence, Defense Grid.
Cambiando genere ma con idea molto simile: Orcs Must Die, Sanctum e Dungeon Defenders.
stranamente quello che come meccaniche gli si avvicina meglio è orcs must die, anche se apparentemente è diverso a causa dell'interazione , action del pg imho che porta aria fresca al genere....
ok vi ringrazio tanto,se avete altri titoli postateli senza problemi...
meglio qualcuno in piu',che in meno :D
appena riusciro' a provare qualche titolo che avete citato,vi faro' sapere le mie impressioni :)
Come Tower Defence, Defense Grid.
Ecco, questo me lo avevano consigliato nel topic di Steam quando era in offerta a pochi euro. Io invece lo sconsiglio...nella forza delle torrette è veramente equilibrato male: nel momento in cui puoi metterne una in particolare (Cannone) praticamente conviene mettere solo quelle, e in un gioco dove la strategia dovrebbe essere scegliere la più performante delle combinazioni di torrette, un limite come questo mi pare bello grosso.
come ho gia' scritto,provero' a reperire alcuni di questi titoli per provarli e giocarci IO in primis,pero' avrei bisogno di qualche giochino che si avvicini a piante VS zombie,dal momento che i giocatori in questione che ne faranno uso,hanno una media dei 10 anni,e quindi nn vorrei mettergli in mano i soliti giochi di violenza,dal momento che si divertono come matti con questo giochino delle pianticelle!!!
Avete consigli in merito??? :)
Grazie
stranamente quello che come meccaniche gli si avvicina meglio è orcs must die, anche se apparentemente è diverso a causa dell'interazione , action del pg imho che porta aria fresca al genere....
orcs must die è imho quello che più si allontana da piante vs zombie; il primo è molto più dinamico con il personaggio che si muove in continuazione e che fa il grosso del lavoro, mentre il secondo è più statico.
Jon Irenicus
04-07-2012, 19:31
Ecco, questo me lo avevano consigliato nel topic di Steam quando era in offerta a pochi euro. Io invece lo sconsiglio...nella forza delle torrette è veramente equilibrato male: nel momento in cui puoi metterne una in particolare (Cannone) praticamente conviene mettere solo quelle, e in un gioco dove la strategia dovrebbe essere scegliere la più performante delle combinazioni di torrette, un limite come questo mi pare bello grosso.Ci sarebbe anche un altro valido motivo per sconsigliarlo: dipendenza!:asd:
rattopazzo
04-07-2012, 21:15
A me è piaciuto molto anche Defense grid, anche se è molto diverso da piante contro zombie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.