PDA

View Full Version : Aggiornameto portatile con SSD e batteria?

digloverde
03-07-2012, 17:18
Ciao a tutti!
Il mio portatile Samsung Q210 (12", P7350 2.0G/1066M/3MB L3, 3GB DDR2) sta per compiere il quarto anno di vita.
Mi ci trovo ancora bene, dato che quello che ci faccio non è cambiato: registrazione e produzione di musica tipo homestudio, programmazione eclipse/visualstudio, navigazione WEB, NO giochi...
Vorrei aggiornarlo per avere un miglioramento delle prestazioni e farlo durare altri 2-3 anni :D

La mia intenzione è di prendere:
- SSD da 256Gb, circa 190€
- batteria nuova, circa 70€

Eventualmente 2GB Ram, ma non ne sono sicuro in quanto il collo di bottiglia forse è nell'attual HD 5400rpm da 250GB e non mi sono mai ritrovato a corto di ram.

Pensavo di prendere uno SSD sata3, nonostante il controller sia sata2, così quando cambierò pc, metterò lo SSD nel nuovo e uso l'HD originale su usb...

Che dite, la spesa vale la candela?

diglo

(ah, date un'occhiata a questa utility che ho reallizzato come alternativa al gestore profili energetici di Win7: http://diglo.altervista.org/blog/easypower-i-profili-energetici-a-portata-di-click/)

wgator
03-07-2012, 17:52
Se sul notebook non hai ancora il vetusto Win XP (meglio ancora se hai Win 7) sì, ne vale ampiamente la pena... ho già provato su un vecchio HP del 2006 con 2 GB di ram, ma con seven professional :)

digloverde
05-07-2012, 18:11
sisi certo, ho win7! :)