PDA

View Full Version : [WIN 7 64bit] Se apro diverse finestre si blocca la connessione.

SuperMarioCar
03-07-2012, 16:32
[WIN 7 64bit] Se apro diverse finestre si blocca la connessione.

Spero sia l' area adatta, si tratti di un problema di virus e mi possiate aiutare. :)

Il problema si manifesta su un PC Intel E6550 con 4GB Ram e 2 HD in rete ethernet cablata con altri PC tramite uno switch e connesso ad internet con il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi connesso anch'esso allo switch.

Il S.O. è W7 Home Premium SP1 regolarmente aggiornato.

Come Antivirus ho Avast ed uso Malwerebytes aggiornato.

Ecco cosa succede: Apro IE9 (ma succede anche con altri Browser), vado in Google e faccio una ricerca, visualizzo i video o (più raramente) le immagini trovate ed apro una serie (8 - 10 - 12) di nuove finestre ognuna con un video diverso. A volte, abbastanza spesso :cry:, la navigazione si blocca, compare "impossibile visualizzare la pagina" ed anche chiudendo tutte le finestre e riaprendone solo 1 NON riesco più a navigare, non arriva proprio nulla, non riesco nemmeno ad aprire la mia Home Page (che è quella di Google). La posta invece con Live Mail la leggo regolarmente, ma solo il testo, non si aprono immagini e webmail. Quando succede questo con gli altri PC in rete e collegati alo stesso router continuo a navigare regolarmente.
L'unico sistema per tornare a navigare è spegnere il PC e riaccenderlo.

Cosa ne dite ? Problema di sicurezza o cosa ?

Suggerimenti ?

Grazie a tutti

Ciao

SuperMario

xcdegasp
03-07-2012, 16:54
la stessa attività sugli altri pc porta allo stesso risultato?

SuperMarioCar
03-07-2012, 17:01
No, succede solo su questo (gli altri però hanno XP Pro).

Ho fatto girare anche Prevx 3.0 free e NON ha trovato nulla nemmeno lui.

xcdegasp
03-07-2012, 17:44
per me non è segno di un problema nato da un virus ma più probabilmente da un windows compromesso quindi dovresti chiedere consiglio nella sezione windows :)

ti ho spostato nella sezione di windows, spero qualcuno possa darti una mano :)

Eress
03-07-2012, 18:08
Prova a disattivare avast

SuperMarioCar
04-07-2012, 10:22
Prova a disattivare avast

Provato, ma non cambia nulla, il problema non si manifesta sempre, solo a volte Random.

Eress
04-07-2012, 11:40
Controlla hd con CrystalDiskInfo e ram

SuperMarioCar
04-07-2012, 11:56

OK, lo farò, ma non capisco che legami possa avere con il mio problema con HD e RAM, quando si interrompe la navigazione, il PC funzia perfettamente, posso usare ogni altro programma installato senza problemi, vedere foto e video archiviati sul HD ecc... e scaricare le email anche se solo testo.

Sono proprio i Browser che paiono bloccati, senza flusso dati, quando c'è il problema non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione web del router digitando il suo IP.

SuperMarioCar
04-07-2012, 12:01

Fatto, nessun problema sui dischi.

Ciao

Eress
04-07-2012, 12:38
Allora è un problema con la scheda di rete

SuperMarioCar
04-07-2012, 15:53
Ora uso quella a bordo MoBo, vedo di preocurarmene una PCi e provare, dici che la scheda ethernet possa bloccarsi in questo modo quando c'è troppo traffico? (che poi è un troppo relativo visto che ho una connessione a 7Mega che in realtà va a poco più di 3).

Il problema delle prove è che il difetto non si manifesta sempre.