PDA

View Full Version : Connettore case porta USB3

TimeBomb
03-07-2012, 16:29
Ciao a tt,
mi scuso per prima cosa nel caso avessi sbagliato la sezione ma la domanda è un pò in confine.
premessa, sto cercando un case nuovo e visto che la mia mb (monterò una p5q-e deluxe) non supporta le usb 3.0 vorrei prendere una scheda pci-e > usb3 con 2 porte posteriori e 1 o 2 interne da collegare con i connettori frontali usb3 del case.
Vedo che i case con le usb3 hanno di solito un cavo con connettore a 20 pin (mi sembra) x le mb recenti mentre la scheda pci-e > usb3 come presa interna da collegare ai connettori frontali del cabinet ha a volte un connettore pin e a volte uno usb.
Ora un pò di domande:
- Il cavo di collegamento con i connettori usb lato case di che tipo è? E' fisso (i fili sono stagnati direttamente sulla porta) o è mobile e può essere cambiato?
- Nel caso esistono i vari adattatori? Es.: usb>usb, usb>pin, pin>pin, ecc....?
- Vedo che alcune schede hanno il connettore per l'alimentazione da molex (direi) è utile averla o no?
- Avete suggerimenti per una scheda di questo tipo (l'ideale sarebbe 2 porte dietro e 2 interne per le frontali).
Come mb vorrei stare sui 50 euro, mi piace l'Enermax Ostrog o la Staray, ma anche il Zalman Z9-U3 nn mi spiace (a parte le parti lucide), avete qualche consiglio?
Grazie ancora