PDA

View Full Version : Asus K55DR: un notebook da 15,6 pollici con APU Trinity

Redazione di Hardware Upg
03-07-2012, 16:08
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3292/asus-k55dr-un-notebook-da-15-6-pollici-con-apu-trinity_index.html

Display da 15,6 pollici abbinato ad APU AMD A8-4550M: questi gli elementi tecnici alla base del notebook Asus K55DR, proposta che è una delle prime basate su architettura della famiglia Trinity a debuttare sul mercato italiano. Valide prestazioni, soprattutto con riferimento alle potenzialità della GPU integrata

Click sul link per visualizzare l'articolo.

acerbo
03-07-2012, 16:28
:fiufiu:

baruk
03-07-2012, 16:42
cito:..."Il notebook Asus K55DR è il tipico sistema di fascia media che viene proposto ad un pubblico consumer che ricerca un sistema adatto ai tradizionali ambiti di produttività personale, senza voler sacrificare eccessivamente le dimensioni complessive ma che vuole una potenza di calcolo adeguata alla maggior parte degli ambiti di utilizzo"...

??? ma che scherziamo? a quel prezzo si trovano NB con il core i5, e viste le prestazioni di questo ASUS, si può andare tranquillamente su un i3 per avere comunque dei benefici.

Opteranium
03-07-2012, 17:14
sono perplesso..... insomma, tutto qui Trinity??

Se il prezzo indicato è di 550, possiamo aspettarci di trovarlo a 400-450. Il problema è che a meno di 400 ti vendono già soluzioni 15 pollici con i5 + 4gb ram + 320/500 gb hard disk e altro, che vanno letteralmente il doppio.
E ho ancora da notare un guadagno in termini di autonomia.

ripeto, sono perplesso

Faster9
03-07-2012, 17:33
a quel prezzo trovo qualcosa di meglio sicuramente

non mi ha convinto

tmx
03-07-2012, 17:49
a 400 forse... se già si trova a 550, e poi di listino fa 700(?!)

Vash_85
03-07-2012, 18:06
Ok amd sulla gpu ci siamo ampiamente, cacchio ma la parte x86 non si può proprio vedere!:doh:

Perseverance
03-07-2012, 18:52
Vorrei sapere chi è quel pazzo che si mette a giocare ai titoli di prova con un portatile come questo....OMG....

Cosa si vuol dimostrare?! Se uno vuole un portatile per giochicchiare non si prende questo ma un modello che magari con 100€ in più offre molto di più sia sul lato cpu con intel sia con una dedicata ati o nvidia di maggior rilievo.

Se uno non gioca idem non si prende questo genere di portatili xkè le integrate intel sono più che sufficienti per fare tutti i giochi di zinga o vecchi giochi 3D.

Queste APU sono completamente inutili: scarsa CPU che interesserebbe averla potente, buona GPU che xò non la c**a nessuno xkè è troppo stretta per giocare un minimo bene ed è inutile per non giocare.

L'unica cosa che ha senso è l'APU col più basso TDP.

frankie
03-07-2012, 18:52
6GB di ram e poi 1366x768, se questo è bilanciato...

ciocia
03-07-2012, 19:12
benchmark del A6-4455M da 17w ancora nulla? Mi piacerebbe un confronto con e2-1800, prestazioni/consumi.
Nessun 11.6" previsto antro fine luglio con questa cpu, a prezzo inferiore ai 500€?

Korn
03-07-2012, 20:11
ah però le prende dal vecchio llano e se la gioca col vecchio athlon II :cry:

maumau138
03-07-2012, 21:30
Pannelli pessimi su portatili pessimi con configurazioni pessime.
Il posizionamento dei trinity è ancora spostato troppo verso l'alto, sono paragonabili in prestazioni agli i3, ma costano quanto gli i5, non ci siamo ancora.

marchigiano
03-07-2012, 22:59
benchmark del A6-4455M da 17w ancora nulla? Mi piacerebbe un confronto con e2-1800, prestazioni/consumi.
Nessun 11.6" previsto antro fine luglio con questa cpu, a prezzo inferiore ai 500€?

quoto, stavo per scriverlo io

tra l'altro ho sempre l'impressione che il turbo dei llano e trinity non funge bene, si potrebbero monitorare le frequenze durante i bench?

Capozz
04-07-2012, 08:53
Come gpu ci siamo ma come cpu lasciamo perdere :doh:

Max_R
04-07-2012, 08:54
Potreste dirci esattamente il codice del modello? K55DR non basta, io trovo il K55DR-SX055V ma ha 4gb di ram, 500gb di disco fisso e la sola apu senza gpu discreta.

AceGranger
04-07-2012, 09:17
Ok amd sulla gpu ci siamo ampiamente, cacchio ma la parte x86 non si può proprio vedere!:doh:

nei test della GPU sono stati usati 2 portatili Intel con si la HD 4000, ma su CPU ULV da 17 Watt, mentre il trinity del portatile è uno dei modelli a 35 Watt di TDP :rolleyes: ... solo a passare dalla versione U a quella M a 35 Watt la HD 4000 passa da 350 MHz a 650 MHz.

utilizzando CPU Intel a 35 Watt di TDP ci sarebbe meno margine nei test VGA, e un abisso lato CPU; Non mi sembra sto gran che.

Mr Resetti
04-07-2012, 10:18
Non so che modello fosse quello provato dalla redazione, ma questo:

http://www.tekworld.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=109148

mi pare ben superiore a livello grafico (HD7670 dedicata) e ad un prezzo molto più concorrenziale.

Dall'altro lato ciò mi fà ancor più imbestialire per non aver adottato un pannello maggiormente definito.

amigafever
04-07-2012, 12:36
ma scherziamo costa troppo,ho comprato la serie con e350 con hd da 320gb e 4gb 1 hanno fà a 245 euri,ha lo stesso chassis,stesso monitor ecc ecc cambia solo a8,hd da 1gb e 2gb in + troppo caro anche perchè verrà venduto da asus a 150 euro il resto importatore,utile negoziante e iva

amigafever
04-07-2012, 12:37
ma scherziamo costa troppo,ho comprato la serie con e350 con hd da 320gb e 4gb 1 hanno fà a 245 euri,ha lo stesso chassis,stesso monitor ecc ecc cambia solo a8,hd da 1gb e 2gb in + troppo caro anche perchè verrà venduto da asus a 150 euro il resto importatore,utile negoziante e iva

amigafever
04-07-2012, 12:38

naporzione
04-07-2012, 14:22
non capisco a che pro proporre trinity con grafica dedicata...non e' un portatile da gioco!!queste apu sono da proporre IMHO come alternativa all'ultrabook...ci mettessero un pannello come si deve ed eliminassero il lettore...

tuttodigitale
04-07-2012, 14:31
Queste APU sono completamente inutili: scarsa CPU che interesserebbe averla potente, buona GPU che xò non la c**a nessuno xkè è troppo stretta per giocare un minimo bene ed è inutile per non giocare.

L'unica cosa che ha senso è l'APU col più basso TDP.

Ma anche no, la versione con la gpu con tutti i 384 SP abilitati tiene botta alle HD7670 ddr3 (anzi mi pare che sia pure più veloce) . Un CF tra queste due gpu dovrebbe a risoluzioni umane essere più veloce delle HD6770M.
L'unica alternativa per avere prestazioni maggiori sono le HD7700 baste su GCN, la HD6850 (mi raccomando gddr5) è da scartare, visto l'elevato TDP.

non capisco a che pro proporre trinity con grafica dedicata...non e' un portatile da gioco!!queste apu sono da proporre IMHO come alternativa all'ultrabook...ci mettessero un pannello come si deve ed eliminassero il lettore...
Questo vale più per le APU da 17 e 25w (imho la più equilibrata del lotto)

dav1deser
04-07-2012, 14:32

Non sarà un portatile da gioco...ma non tutti possono permettersi un portatile da gioco, e questi spesso e volentieri non sono nemmeno veri portatili essendo grossi e pesanti. Per chi vuole un portatile tutto fare, e gli piace poter giocare anche in mobilità senza essere costretto a giocare a 640x480 direi che è una buona scelta (se il prezzo fosse concorrenziale alle alternative ovviamente, ma non essendo informati sui prezzi dei portatili, non faccio commenti a riguardo).

P.S. troppo spesso in questo forum si danno per scontati i soldi, per fortuna i produttori di hardware/pc sanno che non tutti possono permettersi il top...

naporzione
04-07-2012, 16:16
P.S. troppo spesso in questo forum si danno per scontati i soldi, per fortuna i produttori di hardware/pc sanno che non tutti possono permettersi il top...
per il discorso economico sono pienamente daccordo con te...solo che volendo accontentarsi di giochicchiare saltuariamente posso sfruttare la gpu della apu, che non scordiamoci dovrebbe essere il suo punto di forza.eliminare la dedicata e magari investire su un pannello migliore sarebbe stato secondo me la scelta giusta...;)

dav1deser
04-07-2012, 17:20
per il discorso economico sono pienamente daccordo con te...solo che volendo accontentarsi di giochicchiare saltuariamente posso sfruttare la gpu della apu, che non scordiamoci dovrebbe essere il suo punto di forza.eliminare la dedicata e magari investire su un pannello migliore sarebbe stato secondo me la scelta giusta...;)

Quelle sono preferenze personali, ad esempio io col mio netbook, con risoluzione 1024*600, non mi ci trovo neanche troppo male, certo alcuni programmi con interfaccia stile "tutto in vista" (cioè senza menù a tendina e robe simili) chiaramente maggiore risoluzione avrebbe fatto più comodo, ma per il resto si usa senza troppi problemi. Inoltre se inizi a togliere il dual graphics e aumentare la risoluzione, il risultato è che, per quanto buona, la radeon integrata inizia a non farcela, e quindi o nei giochi imposti risoluzioni inferiori a quella nativa (con il ben noto degrado qualitativo sugli lcd) oppure giochi con un tripudio di seghettature e textures monocromatiche. Poi vabe' ripeto, son gusti!

birmarco
05-07-2012, 10:44
La tastiera fa schifo. Il resto non sono neanche andato a guardarlo dopo questo "dettaglio".

Vinsss
12-10-2012, 12:38
ciao,
qualcuno di voi ha comprato questo prodotto?

halos
12-11-2012, 23:11
Scusate, alcuni nei commenti dicono cose del tipo:

<<Se uno vuole un portatile per giochicchiare non si prende questo ma un modello che magari con 100€ in più offre molto di più sia sul lato cpu con intel sia con una dedicata ati o nvidia di maggior rilievo>>.

Ma, sinceramente in MESI di ricerche non ho trovato UN SOLO PORTATILE graficamente più potente di questo (se si considerano le 2 GPU in parallelo) entro i 100 euro.

Gli UNICI più potenti sono intorno ai 1000 euro (quindi 500 euro in più circa) e pesano quasi il doppio.
Tipo stiamo sui 3,5 KG se non addirittura più di 4 Kg degli asus ROG...

Vi sarei molto grato se poteste indicarmi un modello con 3D più potente di questo e veramente per soli 100 euro in più e stessa fascia di peso (fino a 3 KG).
Grazie.