PDA

View Full Version : Starcraft 2,Diablo 3....Warcraft 4?

Dbz
03-07-2012, 15:00
Salve a tutti;
dopo le uscite di starcraft 2 e diablo 3 voi pensate che la Blizzard si impegni a creare Warcraft 4?

TRUTEN
03-07-2012, 15:03
E' già in sviluppo.
Se l'è lasciato sfuggire uno sviluppatore Blizzard l'anno della presentazione di Diablo 3.

Dbz
03-07-2012, 15:42
Ah è gia in sviluppo?
C'è un thread a riguardo in questo forum?

kiriranshelo
03-07-2012, 15:57
No mi pare non ci sia.
La prima notizia se non erro risale addirittura alla presentazione di starcraft 2, si dice che possa essere una triologia come starcraft, però essendoci 4 razze (a meno che non ne abbiamo fatta fuori una), è più probabile che sia una quadriologia

Essen
03-07-2012, 16:15
Sarei curioso di sapere come gestiranno la continuity di Azeroth, che continua ad andare avanti in maniera abbastanza assurda ormai con wow. Reboot? Ret-con? Universi paralleli? Tutto questo fa molto Marvel Universe :P

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Darkless
03-07-2012, 21:32
No mi pare non ci sia.
La prima notizia se non erro risale addirittura alla presentazione di starcraft 2, si dice che possa essere una triologia come starcraft, però essendoci 4 razze (a meno che non ne abbiamo fatta fuori una), è più probabile che sia una quadriologia

Interessante. Oggi si dice trilogia. Qualche anno fa la si sarebbe chiamata spremiagrumi dei soldi dei giocatori per allungare il brodo rifilando un gioco a spezzoni di episodi ciascuno a prezzo pieno.
Magie della blizzard.

cronos1990
03-07-2012, 21:37
Rimane WoW 2 da citare :asd:

akro
04-07-2012, 07:28
Interessante. Oggi si dice trilogia. Qualche anno fa la si sarebbe chiamata spremiagrumi dei soldi dei giocatori per allungare il brodo rifilando un gioco a spezzoni di episodi ciascuno a prezzo pieno.
Magie della blizzard.

quoto.

nicacin
04-07-2012, 13:29
attualmente gli sforzi maggiori alla blizzard sono per Starcraft 2 Heart of the Swarm, che dovrebbe uscire natale 2012/inizio 2013.

Poi conoscendo i tempi alla Blizzard, un Warcraft 4 uscirà non prima del 2014

kiriranshelo
04-07-2012, 15:52
Poi conoscendo i tempi alla Blizzard, un Warcraft 4 uscirà non prima del 2014

Seee..magari il 2014, riporto la roadmap che era sfuggita a blizzard nel 2010 mi pare, non viene citato warcraft 4 (arriva fino al 2015). Inoltre guardando i tempi previsti (SC2 HoS) si è slittati di almeno un anno ergo almeno fino al 2016 nada.

http://tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2010/12/blizzard-product-slate-leaked.jpg

End222
05-07-2012, 12:04
starcraft e warcraft sono stati bellissimi,
anche diablo a sentire chi ci ha giocato (io non lo ho mai visto)

quindi direi grande Blitzard !:D

kiriranshelo
05-07-2012, 12:27
starcraft e warcraft sono stati bellissimi,
anche diablo a sentire chi ci ha giocato (io non lo ho mai visto)

quindi direi grande Blitzard !:D

uhm :S
mi permetto di dissentire, una volta era veramente grandiosa; ma con SC2 e Diablo 3 un pò è calata.
Non vorrei sembrare blasfemo però su SC2 non è che abbiano fatto chissà che sforzo eh?! L'unica cosa SERIA modificata dal primo è solo la trama alla fine, fermo restando che alla fine è ancora la stessa porzione di trama.
Potevano fare di più e mi aspettavo di più sinceramente, avrebbero potuto cogliere alcune migliorie di coh, di red alert 3 ma alla fine...hanno fatto lo stesso identico Starcraft. Lo stesso vale per Diablo3 che, in molti, sono concordi che è un gioco più che normale non eccelso come i primi due.

Insomma Blizzard non è più Blizzard sembra :(

End222
05-07-2012, 12:39
uhm :S
mi permetto di dissentire, una volta era veramente grandiosa; ma con SC2 e Diablo 3 un pò è calata.
Non vorrei sembrare blasfemo però su SC2 non è che abbiano fatto chissà che sforzo eh?! L'unica cosa SERIA modificata dal primo è solo la trama alla fine, fermo restando che alla fine è ancora la stessa porzione di trama.
Potevano fare di più e mi aspettavo di più sinceramente, avrebbero potuto cogliere alcune migliorie di coh, di red alert 3 ma alla fine...hanno fatto lo stesso identico Starcraft. Lo stesso vale per Diablo3 che, in molti, sono concordi che è un gioco più che normale non eccelso come i primi due.

Insomma Blizzard non è più Blizzard sembra :(
io non posso contraddirti:
- CoH è il top
- SC e SC2 li metto sullo stesso piano perchè il primo non lo finii perchè mi si bloccava ad una certa missione, però sono belli.
- WC3 mi è piaciuto molto sarebbe ancora bello al giorno d'oggi per chi non lo ha mai visto.
- diablo mai provato nè visto

cronos1990
05-07-2012, 12:46
La "vera" Blizzard (quella che ha tirato fuori i suoi brand storici) non esiste più. Perchè i giochi non vengono fatti dal "marchio", bensì dalle persone... anche se poi la massa si affeziona indissolubilmente al marchio.

E quasi tutta la gente che in Blizzard ha creato Starcraft/Warcraft/Diablo 1&2 si è accasata da parecchi anni da altre parti; ora chi sta in Blizzard sta raccogliendo solo l'eredità di quei lavori, e non sta facendo altro che lucrare su quei brand. Ultimamente ha solo proposto giochi "fotocopia" (Starcraft 2 e Diablo 3 non portano quasi nulla di nuovo)
Citiamo pure la AH di Diablo 3, atta solo a farli guadagnare ancor più soldi e nel contempo rovinando anche il gameplay. O ricordiamo ancora di come han diviso Starcraft in 3 giochi al solo scopo di venderne 1 a prezzo triplicato.

D'altro canto ci sarà un motivo se 2 dei videogiochi più attesi di questo 2012 sono 2 giochi (Torchlight 2 come H'n'S, GW2 come MMO... entrambi titoli molto promettenti sotto diversi aspetti, con un impegno nel realizzarli bene che quasi mai si riscontra altrove e con un occhio di riguardo per il giocatore) di due software house (Runic Games e ArenaNet) controllate e dirette proprio da quelle persone che lavoravano in Blizzard quel tempo che fu.

Come piace scrivere a qualcuno... meditate gente, meditate.

End222
05-07-2012, 12:50
La "vera" Blizzard (quella che ha tirato fuori i suoi brand storici) non esiste più. Perchè i giochi non vengono fatti dal "marchio", bensì dalle persone... anche se poi la massa si affeziona indissolubilmente al marchio.

E quasi tutta la gente che in Blizzard ha creato Starcraft/Warcraft/Diablo 1&2 si è accasata da parecchi anni da altre parti; ora chi sta in Blizzard sta raccogliendo solo l'eredità di quei lavori, e non sta facendo altro che lucrare su quei brand. Ultimamente ha solo proposto giochi "fotocopia" (Starcraft 2 e Diablo 3 non portano quasi nulla di nuovo)
Citiamo pure la AH di Diablo 3, atta solo a farli guadagnare ancor più soldi e nel contempo rovinando anche il gameplay. O ricordiamo ancora di come han diviso Starcraft in 3 giochi al solo scopo di venderne 1 a prezzo triplicato.

D'altro canto ci sarà un motivo se 2 dei videogiochi più attesi di questo 2012 sono 2 giochi (Torchlight 2 come H'n'S, GW2 come MMO... entrambi titoli molto promettenti sotto diversi aspetti, con un impegno nel realizzarli bene che quasi mai si riscontra altrove e con un occhio di riguardo per il giocatore) di due software house (Runic Games e ArenaNet) controllate e dirette proprio da quelle persone che lavoravano in Blizzard quel tempo che fu.

Come piace scrivere a qualcuno... meditate gente, meditate.

Quel che dici sarà sicuramente vero, tranne però che i giochi più attesi del 2012 siano quelli che tu citi, secondo erano e sono molto più attesi giochi come diablo 3, il seguito di SC2 giusto per rimanere in tema.

kiriranshelo
05-07-2012, 12:57
io non posso contraddirti:
- CoH è il top
- SC e SC2 li metto sullo stesso piano perchè il primo non lo finii perchè mi si bloccava ad una certa missione, però sono belli.
- WC3 mi è piaciuto molto sarebbe ancora bello al giorno d'oggi per chi non lo ha mai visto.
- diablo mai provato nè visto

sono d'accordo su tutto, ecco l'unico appunto che posso fare su coh, riconosciuta tra l'altro dagli stessi sviluppatori, è che c'è una certa monotonia nel multy perchè non hai più build per impostare n strategie (come in SC2, uno dei pochi punti a suo favore) quindi, in pratica, ti ritrovi sempre lo stesso filone di sviluppo del tuo esercito senza poter mai differenziare.

ps: hai pm full!

La "vera" Blizzard (quella che ha tirato fuori i suoi brand storici) non esiste più. Perchè i giochi non vengono fatti dal "marchio", bensì dalle persone... anche se poi la massa si affeziona indissolubilmente al marchio...cut..

eh si è proprio vero, ormai vivono solo di rendita. Speravo invece che fosse rimasta la stessa ma tant'è, speriamo che nascano nuove blizzard se la vecchia diventa dècrepita!
Comunque la triologia, secondo me, potrebbe anche starci però se sviluppi molto bene la trama e il gioco è veramente fatto bene...così ti lascia l'amaro in bocca

Quel che dici sarà sicuramente vero, tranne però che i giochi più attesi del 2012 siano quelli che tu citi, secondo erano e sono molto più attesi giochi come diablo 3, il seguito di SC2 giusto per rimanere in tema.

si, perchè come diceva cronos1990, in molti sono/siamo rimasti attaccati al marchio senza vedere con lucidità il prodotto finito, di conseguenza un fiume di acquisti solo perchè è marchiato blizzard.

cronos1990
05-07-2012, 13:01
Quel che dici sarà sicuramente vero, tranne però che i giochi più attesi del 2012 siano quelli che tu citi, secondo erano e sono molto più attesi giochi come diablo 3, il seguito di SC2 giusto per rimanere in tema.Attesi proprio per quanto ho detto io: la gente guarda il "marchio".

Tradotto: sulle scatole di Starcraft 2 e Diablo 3, c'è il marchio Blizzard. Ecco allora che vendono svariate milioni di copie.

E' così che funzionano le cose, piacciano o meno. D'altro canto un gioco non è buono se vende (al massimo si potrà dire che è popolare o richiesto) e non ci posso far nulla se il 99% della gente acquista senza neanche ragionare.
Diablo 3 è stato sommerso di critiche, sono santati fuori una marea di difetti e di problemi, e parecchie delle magagne erano già state predette ed annunciate da molti (in particolare da chi ha meno il "paraocchi" per valutare un prodotto)... ma ha venduto 10 milioni e passa di copie.
Praticamente la gente ha speso 60 euro per un gioco pressochè identico a D2, con un paio di differenze e con tante magagne in più.

Su Starcraft 2 si son già espressi molto bene in pochissime righe altri sopra.

End222
05-07-2012, 13:15
va bene ho capito, tenete anche rpesente che non tutti sono come voi che si sono già giocati tutto. Se uno come me si prendesse diablo 3 sarebeb una grossa novità sia come titolo che come genere !

kiriranshelo
05-07-2012, 13:35
va bene ho capito, tenete anche rpesente che non tutti sono come voi che si sono già giocati tutto. Se uno come me si prendesse diablo 3 sarebeb una grossa novità sia come titolo che come genere !

ah bè, se uno non ha giocato i precedenti capitoli, come giochi vanno benissimo molto meglio di altri però per i 'reduci' dei vecchi è un pò uno smacco

Dbz
05-07-2012, 13:56
In ogni caso se uscirà Warcraft IV speriamo che sia un degno successore di Warcraft III;Diablo III a me a deluso parecchio

End222
05-07-2012, 14:06
In ogni caso se uscirà Warcraft IV speriamo che sia un degno successore di Warcraft III;Diablo III a me a deluso parecchio

Ma di sicuro lo sarà !
il 3 era fantastico !

TRUTEN
05-07-2012, 15:35
E tutta questa sicurezza da dove nasce?

Io dopo Diablo 3 mi fido solo di Valve ormai.

kiriranshelo
05-07-2012, 15:57

:S visto come sta facendo con i seguiti non ci spererei molto.
in SC2 HoS l'animazione della Viper fa letterare cacare.

@TRUTEN ti scordi di The Creative Assembly :)

End222
05-07-2012, 16:08
ognuno lapensi come crede ma io anche se avrò giocato poco al primo starcraft, a starcraft 2 ci sto giocando adesso e mi piace parecchio !

TRUTEN
05-07-2012, 16:36
:S visto come sta facendo con i seguiti non ci spererei molto.
in SC2 HoS l'animazione della Viper fa letterare cacare.

@TRUTEN ti scordi di The Creative Assembly :)

No, non mi scordo di loro.
Non sono un appassionato del loro genere ma di porcate ne han fatte parecchie; da Empire super buggato a Napoleon insipido alla loro mania di patchare con tonnellate di GB ogni volta.

Poi va a gusti ma io, ora come ora, a scatola chiusa comprerei solo roba Valve.

tbs
05-07-2012, 18:28
Warcraft 4 è un'incognita, la blizzard potrebbe tenere come strategico principale starcraft e fare di warcraft un clone di dota (difatti tra i 2 strategici blizzard è wc3 ad essere il più peculiare - eroi, items etc.).
Non vorrei che si buttasse anche la blizz sulle koreanate f2p come ha fatto valve con dota2, nonchè i vari hon, lol etc.
Wc3 deve restare un rts, come i precedenti capitoli.
Quello che ci vorrebbe per wc4 è un nuovo mappool, qualche nuovo eroe, units nuove, bilanciare un pò gli orcs (bm), elf (dh e troppa facilità ad expare ovunque), hum (siege tanks e torri) ed ud (chiudere la mine in modo che gli acos non vengano falciati a 5 alla volta dalla warden, e magari un pò meno danni per coil+nova). La grafica va bene così, una nuova storia per la campagna (lasciando perdere quello che è stato fatto con wow) ed un pò di semplificazione per quanto riguarda i replay e le diverse versioni del gioco (come in sc2).

End222
06-07-2012, 10:07
non riesco a seguirvi siete troppo esperti per me
cosa sono dota? f2P?

kiriranshelo
06-07-2012, 11:13
non riesco a seguirvi siete troppo esperti per me
cosa sono dota? f2P?

dota 2, sarà un freetoplay della valve ed è molto simile a warcraft 3, anche perchè l'originale dota era solo una mappa di WC3

http://www.youtube.com/watch?v=R9SglsmXoCA

http://multiplayer.it/articoli/97690-dota-2-il-punto-della-situazione.html

End222
06-07-2012, 11:27
dota 2, sarà un freetoplay della valve ed è molto simile a warcraft 3, anche perchè l'originale dota era solo una mappa di WC3

http://www.youtube.com/watch?v=R9SglsmXoCA

http://multiplayer.it/articoli/97690-dota-2-il-punto-della-situazione.html

buono wc3 era molto bello !

Essen
06-07-2012, 11:33
Dota (ed in generale tutti i dota-like game, ribattezzati ormai MOBA) c'entra veramente ben poco con WC3 vanilla (leggi: standard). E' nato come mod da una costola di warcraft, certo, ma ha sviluppato una sua identità di gameplay completamente a se stante, pur ereditando in parte il sistema di controllo.

I Moba sono giochi molto più action, nei quali si ha il controllo "fisico" solamente del proprio eroe. Il modo migliore per farsi un'idea è guardarsi qualche filmato dei vari Moba disponibili.

Endy.

End222
06-07-2012, 11:46
Dota (ed in generale tutti i dota-like game, ribattezzati ormai MOBA) c'entra veramente ben poco con WC3 vanilla (leggi: standard). E' nato come mod da una costola di warcraft, certo, ma ha sviluppato una sua identità di gameplay completamente a se stante, pur ereditando in parte il sistema di controllo.

I Moba sono giochi molto più action, nei quali si ha il controllo "fisico" solamente del proprio eroe. Il modo migliore per farsi un'idea è guardarsi qualche filmato dei vari Moba disponibili.

Endy.

Solatanto un eroe? ma altri personaggi esistono o si tratta solo di battaglie tra eroi?