PDA

View Full Version : [VB] Quali dimensioni per lo Splash Screen?

Magnum2000
28-04-2002, 13:24
Ciao ragazzi!
Ho completato il mio primo programmino in VB e vorrei inserire uno Splash Screen, quindi vorrei chiedere a voi che siete + esperti di me, quali dimensioni dovrebbe avere.
Sicuramente non c'è una regola, però quali utilizzate di solito?

Poi vorrei farvi un'altra piccola domandina: come faccio a far rimanere a video lo splash screen per un tempo prefissato e poi far partere il mio form principlae dell'applicazione?
Se utilizzo il procedimento standard (quello effettivo per cui lo splash screen rimane fin quando viene caricata l'interfaccia) non si vede neanche; ecco perchè vorrei adottare qurl trucchetto
Grazie 1000! ;)

xegallo
28-04-2002, 13:35
Originariamente inviato da Magnum2000
[B]Ciao ragazzi!
Ho completato il mio primo programmino in VB e vorrei inserire uno Splash Screen, quindi vorrei chiedere a voi che siete + esperti di me, quali dimensioni dovrebbe avere.
Sicuramente non c'è una regola, però quali utilizzate di solito?

Poi vorrei farvi un'altra piccola domandina: come faccio a far rimanere a video lo splash screen per un tempo prefissato e poi far partere il mio form principlae dell'applicazione?
Se utilizzo il procedimento standard (quello effettivo per cui lo splash screen rimane fin quando viene caricata l'interfaccia) non si vede neanche; ecco perchè vorrei adottare qurl trucchetto
Grazie 1000! ;)
io di solito uso quello dei templates di vb poi ci aggiungo un timer che mi fa l'unload

Magnum2000
28-04-2002, 13:42
Originariamente inviato da xegallo
[B]
io di solito uso quello dei templates di vb poi ci aggiungo un timer che mi fa l'unload

Come si utilizza il timer? :confused:

xegallo
28-04-2002, 14:11
Originariamente inviato da Magnum2000
[B]

Come si utilizza il timer? :confused:
imposti la proprietà interval a quanto vuoi tu es 5" = 5000
e all 'evento timer1_timer scrivi
altro form.show
unload me

Magnum2000
28-04-2002, 14:34