PDA

View Full Version : Stampante fotografica

nofear2002
03-07-2012, 11:43
Buongiorno!

Essendo una soffospecie di fotografo amatoriale, vorrei comprarmi una stampante fotografica...

Avevo pensato a una stampante A3, ma visto che i reni mi fanno comodo dove sono ho deciso di puntare su qualcosa di più economico...

Quindi la scelta si riduce: o una stampante classica, o una a sublimazione... consideriamo che già un 13x20 come dimensione di stampa mi basta, che consigliereste voi??? ho visto le canon selphy ma non sono proprio sicuro di aver capito come funzionino (carta e inchiostro in una sola cartuccia???) e ho visto che una ricarica costa 15 € per 50 foto... voi che consigliate?

Considerate che a 1,5 km da casa ho l' ufficio, dove una dozzina di stampanti laser, e 3 plotter, quindi la stampante a casa mi serve solo e unicamente per stampare le foto, testi e altri documenti li faccio al lavoro!!

nofear2002
10-07-2012, 11:00
Visto che le stampanti a sublimazione sopra il 10x15 costano troppo...

Avrei ipotizzato di prendere una stampante tradizionale A4, in particolare punterei sulla HP Photosmart 5510, che usa consumabili HP364 che costano decisamente una cifra decente, e come qualità di stampa mi sembra decente... opinioni in merito?